Temo di no. Alcune persone sono troppo in movimento (o il tempo troppo lento). Determina una massa indefinibile eccessivamente prominente.
Punto di ripresa molto (molto) lontano.
Ciao, Luca
Secondo me è una bella intuizione, a cui la resa non rende pienamente merito. Penso che per una piena efficacia avresti dovuto prendere al centro i musicisti, lasciando che i mossi gli facessero da "quinta". Così appare confusa, un'alternanza caotica di mossi e non mossi, considerata pure la colonna a destra.
l'esecuzione penalizza l'idea (buona) iniziale.
l'enfasi del mosso e' troppo prominente rispetto al soggetto col rischio di rubare la scena all'osservatore.
Mi è piaciuta solo dopo aver osservato ogni singola "massa" e subito dopo mi sono dispiaciuto dell'insieme. Mi unisco al coro anch'io per l'idea molto bella (che mi ha sorpreso quando l'ho distinta) e l'esecuzione che non la supporta pienamente (quando ho capito che le masse in movimento non erano altri suonatori). Rende molto l'idea della situazione e mi piace, ma però se ne avessi qualcun'altra ... per farci cambiare opinione.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."
Mi associo anche io sull'idea buona; forse sarà che la musica jazz è fatta di movimenti ritmici veloci, sincopati, improvvisati con scale minori, sicchè che a me va bene così.. La cosa che più mi disturba è la colonna a dx.
Ringrazio tutti tutti per le critiche, vedrò di tenerne conto alla prossima situazione.
Inserisco qualche altra foto di quel giorno con movimento troppo lento...statico
anche per me meglio la prima ma il punto di ripresa mi sembra quello del timido spettatore, magari avvicinandoti, dando qualche monetina e facendo un gesto come di chiedere il permesso di fotografare, avresti ottenuto un punto di vista piu´partecipe nella scena
Caro Simon in realtà volevo riprendere la scena dell'uomo che, interessato alla musica, si sofferma ad ascoltare, con il solito cane paziente. Pensa che mi hanno chiesto di inviargli le foto. però inizialmente ero un pò intimidito....
Grazie!
ok Gianluca, immaginavo non fosse il punto da te ricercato, ma ho voluto chiaccherare un po' basandomi su mie esperienze personali nelle quali instaurando un rapporto personale con le persone ritratte in strada sono riuscito ad ottenere risultati decisamente migliori del solito, ma la tua via era diversa appunto.
Ma l'argomento mi sembra interessante