per di là è la strada!

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

luca maggiulli
Messaggi: 194
Iscritto il: dom ott 11, 2009 2:49 pm
Immagine

buona notte a tutti
Luca
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Molto bella!
Maurizio Cassese.
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
Grande " potenza " nell'immagine :-)

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
titolo superfluo - come i commenti sui titoli - per una fotografia simile. A mio avviso una delle migliori viste finora. Bella bella.
luca maggiulli
Messaggi: 194
Iscritto il: dom ott 11, 2009 2:49 pm
Caro Stefano, ho letto spesso come il titolo sia o possa essere superfluo, probabilmente lo è.

Ma a me piace dare un titolo ad una mia immagine che mi consente di ricordare il momento e cosa rappresenti per me quel giorno, quell'incontro.

é chiaro che ad un terzo, che vede l'immagine, il titolo così dato, nulla può dire e magari può dare fastidio (cosa vuole dire quest'aggiunta???)


E non ti nascondo che di una foto, anche mentre la faccio, non solo mi viene il titolo al momento dello scatto ma a volte anche più titoli (cioè diverse mie interpretazioni )

lasciami questa possibilità e fai finta che non ci sia !

Un saluto a tutti

Luca
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
davvero bella
ma guarda un po'
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
luca maggiulli ha scritto:Caro Stefano, ho letto spesso come il titolo sia o possa essere superfluo, probabilmente lo è.

Ma a me piace dare un titolo ad una mia immagine che mi consente di ricordare il momento e cosa rappresenti per me quel giorno, quell'incontro.

é chiaro che ad un terzo, che vede l'immagine, il titolo così dato, nulla può dire e magari può dare fastidio (cosa vuole dire quest'aggiunta???)


E non ti nascondo che di una foto, anche mentre la faccio, non solo mi viene il titolo al momento dello scatto ma a volte anche più titoli (cioè diverse mie interpretazioni )

lasciami questa possibilità e fai finta che non ci sia !

Un saluto a tutti

Luca
Luca, certamente. Non vorrei essere frainteso: era mia intenzione dire che ad una fotografia così il titolo aggiunge poco, non che sia sbagliato dare i titoli.
Era un "superfluo" in senso buono, precisato dal fatto che pure i commenti sui titoli lo sono.
luca maggiulli
Messaggi: 194
Iscritto il: dom ott 11, 2009 2:49 pm
Si, assolutamente nessun problema, l'avevo capita la bontà del tuo intervento.

in un altro scatto del soggetto, con il suo sguardo diretto però all'obiettivo e sempre con il "frustino" alzato,

il titolo che mentalmente avevo dato era ......"se ti prendo ti faccio vedere"


ciao
Luca
Avatar utente
simone toson
Messaggi: 2164
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:54 pm
Località: Verona
Gran bella foto.
Ma è un po' HDR per curiosità?
Avatar utente
Giuseppe Mosconi
Messaggi: 2650
Iscritto il: mer mag 02, 2007 9:11 am
Località: Perso nella provincia di Alessandria
Contatta:
Grande impatto e ben realizzata. Bella, forse davvero una delle più belle viste finora qui nel forum.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
veramente stupenda
sembra di sentire il vento che precede il temporale estivo, e tutti gli odori della campagna che si porta dietro
forse c'è stata un eccessiva scurita del cielo che ha reso l'immagine un po' piattina? o forse mi sbaglio
comunque un immagine che resta in mente
Giacomo.B
Messaggi: 815
Iscritto il: lun feb 06, 2012 11:58 am
Località: Dietro una Fotocamera
Contatta:
Bella bella e ancora bella, il pastore e' 3D!!!

Mi garba molto

Ciao

Giacomo
luca maggiulli
Messaggi: 194
Iscritto il: dom ott 11, 2009 2:49 pm
Vi ringrazio per gli interventi.

Caro Simone (T), non saprei come fare l' HDR, in pratica con LR4 converto in BN e poi sistemo contrasto e luci (e spesso le foto escono un pò piattine....)



Caro Simone (B): per la verità io non vedo questa immagine "un po' piattina" forse (anzi sicuramente) in altre occasioni un pò grigie e quindi piatte ma questa non mi sembra: infatti subito dopo di te Giacomo ha scritto " il pastore e' 3D"

per la verità io vedo le foto diverse da quando le sistemo sul mac a quando le rivedo sull'altro computer PC dello studio....sembrano più spentine....


grazie di nuovo!

Ma di questo pastore ne posso inserire simili ma con atteggiamenti leggermente diversi ....o alla fine ......BASTA CON 'STO PASTOREEEEE ?

Ciao Luca




_________________
Avatar utente
Gianluca.Monacelli
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar mag 01, 2007 3:24 pm
Località: ROMA
Luca Bella bella bella!!
Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
Avatar utente
simone toson
Messaggi: 2164
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:54 pm
Località: Verona
luca maggiulli ha scritto:Vi ringrazio per gli interventi.

Caro Simone (T), non saprei come fare l' HDR, in pratica con LR4 converto in BN e poi sistemo contrasto e luci (e spesso le foto escono un pò piattine....)



Caro Simone (B): per la verità io non vedo questa immagine "un po' piattina" forse (anzi sicuramente) in altre occasioni un pò grigie e quindi piatte ma questa non mi sembra: infatti subito dopo di te Giacomo ha scritto " il pastore e' 3D"

per la verità io vedo le foto diverse da quando le sistemo sul mac a quando le rivedo sull'altro computer PC dello studio....sembrano più spentine....


grazie di nuovo!

Ma di questo pastore ne posso inserire simili ma con atteggiamenti leggermente diversi ....o alla fine ......BASTA CON 'STO PASTOREEEEE ?

Ciao Luca




_________________
Rischi che qualsiasi pastore tu metta, non sia bello come questo.. :-)
Rispondi