Appunti veneziani

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
Ho approfittato di questa sortita veneziana per raccogliere qualche spunto e divertirmi un po con la macchinetta,cosa che era da mo' che non mi riusciva....causa tempo in difetto,al momento non posso concedermi altro che piccolissimi tradimenti di fotografia.
Allegati
ven.16.jpg
ven.5.jpg
ven.2.jpg
ven.11.jpg
ven.9.jpg
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
repetita
Allegati
ven.8.jpg
ven.1.jpg
ven.12.jpg
ven.7.jpg
ven.14.jpg
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
ce ne sono almeno un paio che chiamarle appunti è un dispetto.
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
I della prima serie e IV della seconda quelle che mi piacciono di più.
Ciao
Carlo
Avatar utente
GIALLO
Messaggi: 987
Iscritto il: mer gen 20, 2010 11:26 am
Località: Milano
Contatta:
la penultima per me
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
Li chiamo appunti non per sminuire,ma solamente perche' sono scatti fatti al volo girando per la citta' con famiglia al seguito,con la lumix ed il 14 mm (tranne 3 e 5 2a serie fatte col 20)
ringrazio Stefano,Carlo e Giallo per la perdita di tempo concessa... 8)
Avatar utente
Gianluca.Monacelli
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar mag 01, 2007 3:24 pm
Località: ROMA
carlo riggi ha scritto:I della prima serie e IV della seconda quelle che mi piacciono di più.
Concordo.
Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Vittorio ha scritto:ringrazio Stefano,Carlo e Giallo per la perdita di tempo concessa... 8)
Ammirare belle foto non è mai una perdita di tempo. :)
Ciao
Carlo
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
Grazie Carlo,intendevo che il tempo e' prezioso,se ne ha sempre meno o almeno e' quello che mi succede....
metto anche gli scarti,non che siano atte male o difettose,non mi hanno dato solletico nel rivederle...
ma siccome non siamo tutti uguali qualcuno puo' ritenerle interessanti. :)
ps: a me piu' del mi piace ,non mi piace ,la numero xx ecc,interesserebbe il perche' di una foto interessa o non interessa....
Allegati
venm.JPG
ven.10.jpg
venx.1.JPG
ven.4.jpg
ven.6.jpg
Avatar utente
Luca Ghedini
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer giu 24, 2009 6:21 pm
Località: Bologna - San Lazzaro
Quando la classe non è acqua.... :D :D
Lu©a Ghedini
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
Ciao Vittorio,
in "Ven 10" quello è Gianni Berengo Gardin vero ?

Nella prima della prima serie "quello" è tuo figlio di sicuro, ed è anche la migliore, imo.
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
Vittorio ha scritto:...
ps: a me piu' del mi piace ,non mi piace ,la numero xx ecc,interesserebbe il perche' di una foto interessa o non interessa....
eh ma sai quanto tempo si perde a fare questa cosa?! :lol:

Ven9 e Ven7 le mie preferite, una per la scena e la profondità e l'altra per la composizione accurata che regge benissimo il gioco dei piani.

la seconda serie non solletica neppure me, però il "pisello" del Gardin (sul serio?) che punta la laguna mi fa ridere
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Caro Vittorio, non tutte le foto chiamano un giudizio articolato (e la fatica conseguente per scriverlo).
Tu stesso hai presentato queste foto come nate da un'occasione per "raccogliere qualche spunto e divertirmi un po con la macchinetta". Mi sembra un po' troppo chiedere di impegnarsi a commentarle più di quanto tu ti sia impegnato a scattarle...
Né a te servono rilievi tecnici. Dando per scontato che nel tuo caso il livello è alto in partenza, resta una pacifica soggettiva indicazione di gradimento estetico.
Altra cosa sarebbe presentare una serie, un reportage o anche una singola foto "concettosa", in cui il "mi piace" può dipendere da risonanze emozionali più sottotraccia.
Capisci a me. :)
Ciao
Carlo
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
x Luca :lol:

x Nik
osservazioni acute e centrate. il vecchietto l'ho messo proprio perche' mi sembrava GBG!
ps: Ven 6 e' l'interno della casa dei Tre Oci,stupenda dimora veneziana dov'e' in corso la mostra "Genesi" di Salgado,guardando le foto mi sei venuto in mente tu caro Nicola,il tuo libro con il suo percorso alle spalle mi ha fatto pensare...."ma Nicola e' il nostro Sebastiano!"

x Stefano e Carlo.... :mad: avete ragionissima ,ho esposto male il mio pensiero,non intendevo un report articiolato,ma anche solo un'aggettivo che mi facesse capire cosa a voi piace,colpisce,interessa(eventualmente) una foto nell'osservarla....cose del tipo,mi pice il taglio,e' simpatica,bella geometria,bella luce,assonanze,dissonanze,ecc.ecc.

x stefano2: il pisello di GBG.... :lol: :lol: :lol: non l'avevo notato!! vedi? ;)
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
San Sebastiano ...
Allegati
honthorst-san-sebastiano.jpg
honthorst-san-sebastiano.jpg (193.55 KiB) Visto 1820 volte
Rispondi