Decisive Moment

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Giacomo.B
Contatta:
Immagine

Nikon Df
Nikon 105mm f1,8

Ciao

Giacomo
carlo riggi
Contatta:
Tempistica ovviamente perfetta. Discutibile la scelta di decentrare la coppia, visto che i due terzi lasciati vuoti non presentano alcun elemento di contrappunto al loro gesto.
Ciao
Carlo
Giacomo.B
Contatta:
Mi sa che hai ragione!

Immagine

Ciao

Giacomo
marco palomar
bella foto... ma perché la croppi in due modi diversi, uno troppo decentrato uno troppo centrale? Forse a tutto formato è più equilibrata.
ma guarda un po'
cliqueur
Contatta:
marco palomar ha scritto:bella foto... ma perché la croppi in due modi diversi, uno troppo decentrato uno troppo centrale? Forse a tutto formato è più equilibrata.
Sono d'accordo con Marco.
Probabilmente quello che è uscito dalla macchina direttamente è quello più riuscito. Sicuramente non c'è ragione di decentrare i due. (da quello che si vede, comunque è una buona fotografia, qua stiamo spaccando il capello in quattro).
Ciao,
Luca
marco palomar
comunque tanto per fare il solito feticista mi pare che lo scatto sia di grande qualità tecnica... onore alla DF!
ma guarda un po'
Davide L.
Che bella!
ma perchè croppare... perchè...
Giacomo.B
Contatta:
Il crop e' stato fatto e sinceramente mi piace più' la prima versione decentrata, non mi sembra che il crop sia una cosa aberrante da rifuggire, e' sempre stato utilizzato anche in tempi di pellicola!

@Marco Palomar, la Df e' un outsider, con i vecchi obiettivi ' una bomba e con il 105mm f1,8 diventa una vera e propria "arma", come vedi in questo caso, non mi fa rimpiangere la M9 ;)

Vi ringrazio per i commenti e per il passaggio.

Ciao

Giacomo
Davide L.
Giacomo.B ha scritto:Il crop e' stato fatto e sinceramente mi piace più' la prima versione decentrata, non mi sembra che il crop sia una cosa aberrante da rifuggire, e' sempre stato utilizzato anche in tempi di pellicola!
Ci mancherebbe Giacomo non dico che è abberrante croppare, ma non lo amo neanche in ambito pellicola.
Sbaglierò ma per me la foto si compone in macchina

D_
cliqueur
Contatta:
Il crop e' stato fatto e sinceramente mi piace più' la prima versione decentrata, non mi sembra che il crop sia una cosa aberrante da rifuggire, e' sempre stato utilizzato anche in tempi di pellicola!
De gustibus non est disputandum. E non è detto che i puristi del non-ritaglio abbiano necessariamente ragione.

Ma considererei quel che suggerisce Carlo.
carlo riggi ha scritto:Tempistica ovviamente perfetta. Discutibile la scelta di decentrare la coppia, visto che i due terzi lasciati vuoti non presentano alcun elemento di contrappunto al loro gesto.
;)
Rispondi