vediamo se ce la faccio

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
andreamiglio
Messaggi: 423
Iscritto il: lun dic 11, 2006 9:06 pm
Località: ROMA
Ciao Massimo, bellissima immagine alla quale aggiungere altro e solo superfluo, solo un quesito: Gradual st20 ed esposizione ad 800 asa sono una tua costante? io spesso uso il brodo dell'ornano, da molti bistrattato a mio modesto giudizio senza criterio, visto che produce con le pellicole tradizionali (tri-x, hp5, apx400 e neopan 400) degli ottimi negatrivi a mnio avviso superiori ai fratelli maggiori tanto osannati :)
Andrea


[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
andreamiglio ha scritto:Ciao Massimo, bellissima immagine alla quale aggiungere altro e solo superfluo, solo un quesito: Gradual st20 ed esposizione ad 800 asa sono una tua costante? io spesso uso il brodo dell'ornano, da molti bistrattato a mio modesto giudizio senza criterio, visto che produce con le pellicole tradizionali (tri-x, hp5, apx400 e neopan 400) degli ottimi negatrivi a mnio avviso superiori ai fratelli maggiori tanto osannati :)
L'importante è non utilizzarlo alla diluizione del Rodinal...
:-(
:lol:

Nat
Avatar utente
andreamiglio
Messaggi: 423
Iscritto il: lun dic 11, 2006 9:06 pm
Località: ROMA
NatRiscica ha scritto:
andreamiglio ha scritto:Ciao Massimo, bellissima immagine alla quale aggiungere altro e solo superfluo, solo un quesito: Gradual st20 ed esposizione ad 800 asa sono una tua costante? io spesso uso il brodo dell'ornano, da molti bistrattato a mio modesto giudizio senza criterio, visto che produce con le pellicole tradizionali (tri-x, hp5, apx400 e neopan 400) degli ottimi negatrivi a mnio avviso superiori ai fratelli maggiori tanto osannati :)
L'importante è non utilizzarlo alla diluizione del Rodinal...
:-(
:lol:

Nat
](*,) :smt017 :whistle:
Andrea


[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Bellissima anche la seconda immagine sempre molto "bressoniana".

Sulle dimensioni dell'immagine hai i DPI molto elevati, quasi da stampa (254 nella prima foto) se con photoshop fai il resize ALT+CTRL+I e imposti i dpi a 72 e poi fai un SAVE FOR WEB ottieni un file che e' 98k ovvero la meta' di quello da te postato. Come conseguenza abbiamo che puoi inserire anche immagini piu' grandi abbassando la risoluzione e magari impostando la compressione jpg a 60.

ciao
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
Condor
Messaggi: 1734
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:32 am
Contatta:
Classicamente piacevoli, in particolare quella dei bambini, complimenti :-)

Ho un paio di domande sul distangon 40:
- hai quello T* o il primo tipo?
- come ti sei trovato? Io avevo quello non T*, ma per quello che mi serviva non era l'ottica adatta e così sono andato a finire sull'SWC e mi manca la 501....

Certo che il tipo si sarà sentito minacciato dalla 503+distangon 40 :-D
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
ehi, gentaglia !
Don Raffae' c'e'. E vi vede.
E a dire tutta la verita' vi ama.
Raffaele
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
buongiorno a voi...allora:
xNat...e Condor..ho usato per molto tempo il distagon,che era un CF/FLE
con grande soddisfazione,essendo lo stesso ,non solo un'ottica di qualità elevatissima,ma un vero grandangolo come piace a me.Ho posseduto x un periodo più breve anche una SWC ma il controllo visivo della resa prospettica è,per me irrinunciabile.Anche se armato di 40 CF in uno scontro col cinese(quello della foto non l'attuale sindaco di Bologna )avrei avuto sicuramente la peggio.
x Andrea...Gradual ST20 diluito 1/9..da sempre! E sempre con ottimi risultati,almeno x quello che vado cercando in termini di resa tonale,grana,contrasto ecc...ecc...
x Mauro.......Grazie per i consigli,stasera mi metto all'opera.Il tuo nuovo avatar mi piace molto.
Don Rafaè..vulite a spemuta..o vulite u cafè???

ci risentiamo in serata,ciao.

massimostefani.
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
Chioggia è un posto che mi ha sempre affascinato, così come la sua gente. Quel fascino nelle tue foto caro Massimo è possibile ritrovarlo.

Nicola
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
bellissima l'immagine dei bambini.

fortemente evocativa.
Rispondi