Liberty (con-senza)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

sergio lovisolo
Ultima modifica di sergio lovisolo il dom feb 01, 2015 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
carlo riggi
Contatta:
Preferisco "con", però sento che mi manca qualcosa per capire queste foto.
Ciao
Carlo
sergio lovisolo
In questo caso, il con è la naturale vignettatura di un grandangolo spinto.
Si tratta di serie di foto che sto facendo come esercizi per il controllo del b/n,
(come quella del gatto e del bambino nel cantiere).
Ed anche per vedere come controllare in pubblicazione l'enorme aumento di sharpening
introdotto da flickr.

Immaginecontax019 by sergio lovisolo, on Flickr

Immagine1+3fp051 by sergio lovisolo, on Flickr

Il tutto per la pazzia di voler tornare alla pellicola [-X
Ultima modifica di sergio lovisolo il dom feb 01, 2015 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
cliqueur
Contatta:
Anche io "con".
Grigi notevoli nella terza, anche se, ahimè, ci si mette anche lo schermo.
sergio lovisolo
Bruno, Bruno, possibile che tu non ti premunisca da errori interpretativi, almeno leggendo il testo dei post?
I primi 3, Contax del 1952, biogon 21 FP4 in d76 1+1, l'ultimo Rolleiflex planar 3,5 D76 1+1
carlo riggi
Contatta:
LeicaMoRe inopinatamente ha scritto:essendo su monitor è piuttosto facile confondersi poichè anche una qualsiasi ottica può esternare quanto presentato da Zeiss o da Leitz. :)
LeicaMoRe solennemente ha scritto:L'aforisma che mi distingue e che mi esalta: "meglio una brutta foto a pellicola piuttosto che un bello scatto digitale" la vista forse ne resterà perplessa, ma l'animo sarà leggiadro ed il cuore potente.
Vediamo Bruno.

La frase: "Tu sei un grande fotografo!" ti appare più falsa

così,

Immagine

o così?

Immagine
Ciao
Carlo
BandW
carlo riggi ha scritto:
LeicaMoRe inopinatamente ha scritto:essendo su monitor è piuttosto facile confondersi poichè anche una qualsiasi ottica può esternare quanto presentato da Zeiss o da Leitz. :)
LeicaMoRe solennemente ha scritto:L'aforisma che mi distingue e che mi esalta: "meglio una brutta foto a pellicola piuttosto che un bello scatto digitale" la vista forse ne resterà perplessa, ma l'animo sarà leggiadro ed il cuore potente.
Vediamo Bruno.

La frase: "Tu sei un grande fotografo!" ti appare più falsa

così,

Immagine

o così?

Immagine
Magari non c`entra nulla con la fotografia ma la prima avrebbe potuto scriverla chiunque la seconda solo tu :)
BandW
Tra le due finestre preferisco quella con vignettatura, d`altronde gli angoli più scuri, che siano figli di un`ottica o della fase di stampa/post-produzione sono una di quelle cose che generalmente troviamo piacevoli in una fotografia.
carlo riggi
Contatta:
LeicaMoRe ha scritto:ciao bella mossa :)
;)
Ciao
Carlo
carlo riggi
Contatta:
BandW ha scritto:Magari non c`entra nulla con la fotografia ma la prima avrebbe potuto scriverla chiunque la seconda solo tu :)
Potevo scriverla solo io, ma può riprodurla chiunque. In fondo, la fotografia ha proprio la riproducibilità tra le sue principali caratteristiche.

La domanda però non era "quale preferisci", ma "quale delle due ti appare più falsa"...
Ciao
Carlo
carlo riggi
Contatta:
Va bene. E se avessi fotografato quella scritta su pellicola, e magari digitalizzata con un bel Duplikator, il messaggio sarebbe apparso meno falso? Più falso? Ugualmente falso?
Ciao
Carlo
carlo riggi
Contatta:
LeicaMoRe ha scritto:o il tuo pietoso stato psicologico... :lol:
Devo ammettere, in effetti...

darti del grande fotografo... :)
Ciao
Carlo
Rispondi