Grazie per i vostri graditi commenti
Jardin d'Acclimatation, Paris 2015
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- Pier Fornasieri
- Contatta:
Pierfranco Fornasieri
- carlo riggi
- Contatta:
Fantastica!
Ma perché quadrata? Questa mi sembra una foto "rettangolare", a costo di perdere qualcosa in perfezione.

Ma perché quadrata? Questa mi sembra una foto "rettangolare", a costo di perdere qualcosa in perfezione.
Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Nient'affatto! Ho grande considerazione per il quadrato (come tu sai
).
Ma questa è un'immagine che va letta da sinistra verso destra, o almeno a me viene di leggerla così. E, quel che è più importante, mi trasmette l'impressione di aver subito a posteriori un crop non previsto in fase di scatto.
Sono solo impressioni soggettive, e non tolgono nulla al valore della foto. Davanti a cui mi tolgo il cappello. Sollevandolo con un movimento da sinistra verso destra.

Ma questa è un'immagine che va letta da sinistra verso destra, o almeno a me viene di leggerla così. E, quel che è più importante, mi trasmette l'impressione di aver subito a posteriori un crop non previsto in fase di scatto.
Sono solo impressioni soggettive, e non tolgono nulla al valore della foto. Davanti a cui mi tolgo il cappello. Sollevandolo con un movimento da sinistra verso destra.

Ciao
Carlo
Carlo
- Pier Fornasieri
- Contatta:
La foto ha subito un crop, in fase successiva allo scatto, perché avevo su il 35 mm e i ragazzi erano lì davanti solo per pochi istanti, quindi ho scattato con quello che avevo.
A dire il vero però, l'avevo vista quadrata già scattando.
Personalmente, quando la osservo, il mio sguardo avvolge il lato sinistro della foto, seguendo il profilo del giovane fino al volto (in alcuni casi so che per altri cade direttamente sul volto in alto a sx). Subito dopo, in alcuni casi seguendo la direzione di un ipotetico sguardo, rivela la figurina sullo sfondo in basso a destra, che si rinfresca semi beata e in parte spiega la parte a sinistra del fotogramma.
@Carlo: Ho una versione che include maggior campo esterno, ma è comunque sempre quadrata.

Personalmente, quando la osservo, il mio sguardo avvolge il lato sinistro della foto, seguendo il profilo del giovane fino al volto (in alcuni casi so che per altri cade direttamente sul volto in alto a sx). Subito dopo, in alcuni casi seguendo la direzione di un ipotetico sguardo, rivela la figurina sullo sfondo in basso a destra, che si rinfresca semi beata e in parte spiega la parte a sinistra del fotogramma.
@Carlo: Ho una versione che include maggior campo esterno, ma è comunque sempre quadrata.

Pierfranco Fornasieri
- simone toson
Molto molto bella. C'è una fortissima relazione tra i due soggetti.
Racconta e lascia immaginare.
Racconta e lascia immaginare.
- Stefano Tambalo
- Contatta:
Perfetta così. Gran classe.
Bella, per me è ok così.
Ciao
Ciao
Personal Website: http://www.stefanomartellucci.com
- massimostefani
- Contatta:
Sorvolando sul fatto che " tutte " le immagini si leggono da sin a dx ...a me sembra giusta cosi !! Poi, parlando di quadrato, con me, si sfonda una porta apertaPier Fornasieri ha scritto:La foto ha subito un crop, in fase successiva allo scatto, perché avevo su il 35 mm e i ragazzi erano lì davanti solo per pochi istanti, quindi ho scattato con quello che avevo.

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
- Pier Fornasieri
- Contatta:
...se chi lo fa è un occidentale...Sorvolando sul fatto che " tutte " le immagini si leggono da sin a dx ...

Pierfranco Fornasieri
- carlo riggi
- Contatta:
E neppure in quel caso sempre.Pier Fornasieri ha scritto:...se chi lo fa è un occidentale...Sorvolando sul fatto che " tutte " le immagini si leggono da sin a dx ...
Ciao
Carlo
Carlo
- Pier Fornasieri
- Contatta:
Interessante visione.Evoca i giorni nostri, le Scritture, e i due mondi in cui viviamo
Hai voglia di spiegarmi meglio dell'evocazione delle Scritture...?
Pierfranco Fornasieri