Airone a Lenno

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

noctorius
Gli aironi neri attraversano il cielo...questo esemplare aveva attraversato i vicoli di Lenno.

Non sempre la gente è indispensabile per far vivere una Fotografia...è sufficiente un qualsiasi essere vivente

Questa volta è Elmarit 2,8/90mm con Leica M6...alla faccia degli AF superautomatizzati e stabilizzati

Solito percorso fotografico...puff puff :P

ciao
Allegati
12011154_1716301435266784_5075988237348623010_n.jpg
Andrea
... molto bella, sia nelle timbriche che nell'incedere ...
noctorius
:) grazie!

ciao
simone toson
Forse è anche bella ma mi manca la libertà, mi manca il grandangolo, mi manca il cielo.
Sembra un animale in gabbia che non sa dove andare.
noctorius
simone toson ha scritto:Forse è anche bella ma mi manca la libertà, mi manca il grandangolo, mi manca il cielo.
Sembra un animale in gabbia che non sa dove andare.
ma è chiaramente un volatile in gabbia! si era perso tra i viottoli di Lenno...ma non lo si era notato?

ciao
simone toson
Sì, sì, è che mi manca un po' di aria. Ecco, solo quello.
carlo riggi
Contatta:
Anche a me manca un po' d'aria, ma la foto si fa guardare. E anche riguardare.
Ciao
Carlo
Elmar Lang
Questa è una foto proprio bella: certo, è impossibile, in un attimo visuale come questo, poter decidere distanza, ottica, sfondo, ecc.

Lo sfuocato che privilegia il soggetto, è già -a mio parere- sufficiente a far risaltare il protagonista dell'immagine; ancor più curiosa perché un airone in volo lungo una via, è già cosa rara. L'effetto di "ingabbiamento", esalta ancor più l'anomala situazione.

Criticare un'immagine -è il caso di dirlo- "catturata al volo", mi ricorda una discussione cui assistetti, alcune decine d'anni fa, presso un circolo fotografico a Venezia: un ragazzo a spasso di fronte alla Basilica, aveva colto l'attimo drammatico del volo d'una donna che scelse di suicidarsi gettandosi dal campanile di San Marco. A mio parere, un bianconero splendido nella sua tragicità.

Gli esperti (che secondo me invece schiumavano di rabbia), gli criticarono il punto di ripresa, la grana, gli "elementi di disturbo" (l'orlo del tetto delle Procuratìe, alcuni piccioni in volo, ecc.), la scelta della pellicola a sensibilità troppo alta, ecc. ecc.

Buona giornata, anche all'airone,

Enzo
noctorius
Grazie a Carlo...non affezionartici troppo... :)

Grazie Enzo...belle parole!

Questa é una zona con parecchia fauna...aironi, garzette, anatre, cigni, folaghe e passere :) e pensa che siamo a pochi Km dalla Valtellina dove si possono incontrare lupo ed orso, oltre alle aquile.

ciao
maucas
noctorius ha scritto:Grazie a Carlo...non affezionartici troppo... :)

Questa é una zona con parecchia fauna...aironi, garzette, anatre, cigni, folaghe e passere :) e pensa che siamo a pochi Km dalla Valtellina dove si possono incontrare lupo ed orso, oltre alle aquile.

ciao
Beato te. Da queste parti solo passere. :D
Maurizio Cassese.
noctorius
maucas ha scritto:
noctorius ha scritto:Grazie a Carlo...non affezionartici troppo... :)

ciao
Beato te. Da queste parti solo passere. :D
Beato me? ti piacciono gli uccelli? :lol:

ciao
ExContax
Ottimo tempismo ma il risultato è un pochino claustrofobico. Bravo pero'!

Max
noctorius
ExContax ha scritto:Ottimo tempismo ma il risultato è un pochino claustrofobico. Bravo pero'!

Max
Grazie Max! lo scatto non era proprio semplice, ma sono riuscito egualmente a centrarlo! mi considero molto fortunato.

Anche tu soffri di claustrofobia? :lol:

ciao
Rispondi