... roba da pellicola ....

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Andrea
Fotografia ritrovata e dedicata a Bruno, che data (ormai... ) l'inizio della nostra amicizia ...... :grin:

Immagine
carlo riggi
Contatta:
Quando gli elementi si scatenano.

Ora speriamo che non si scateni pure il destinatario della dedica di questa splendida foto. :)
Ciao
Carlo
maucas
Molto bella. Riesce quasi a farmi sentire il rumore delle onde.
Maurizio Cassese.
noctorius
La potenza della natura anche in foto mette paura...una scena potente e stupenda.

Complimenti.

ciao

ps...ma datata quanto?
Elmar Lang
Immagini di questo genere, sono tra quelle che mi piacciono di più: tempeste di mare, montagne con cieli nuvolosi, rovine irremeabili, architetture decrepite, ma ancor vive.

Che bella, anche questa! (e scusate l'esclamativo tipo oooh!-a-bocca-aperta).

Per curiosità, qual è il luogo? I palmizi e le montagne poco distanti, fanno pensare alla Riviera...

Grazie,

Enzo
Andrea
noctorius ha scritto:La potenza della natura anche in foto mette paura...una scena potente e stupenda.

Complimenti.

ciao

ps...ma datata quanto?
... il mio riferimento, un po' criptico è che questa fotografia è stata oggetto di un Tuo commento nel 2007 (primo anno che ho messo il naso sul Web (fotograficamente parlando .. ) ed è per questo che segna il tempo della nostra conoscenza ... :D
La foto è stata scattata intorno aglii anni "80".
noctorius
:) e quale era stato il mio commento? ovviamente positivo in quanto pure io, come Enzo, adoro le scene movimentate, mare in burrasca, vento forte e cielo nuvoloso.

Sono curioso di conoscere il luogo della Riviera...Riviera - sia Levante che Ponente - che considero uno dei luoghi più affascinanti in assoluto.

ciao
Andrea
Elmar Lang ha scritto:Immagini di questo genere, sono tra quelle che mi piacciono di più: tempeste di mare, montagne con cieli nuvolosi, rovine irremeabili, architetture decrepite, ma ancor vive.

Che bella, anche questa! (e scusate l'esclamativo tipo oooh!-a-bocca-aperta).

Per curiosità, qual è il luogo? I palmizi e le montagne poco distanti, fanno pensare alla Riviera...

Grazie,

Enzo

... Si Enzo, si tratta di Genova, ripresa con le spalle al monumento di quarto, che ricorda la partenza dei Mille; Dietro a quella palma sullo sfondo a destra, c'è l'ospedale Gaslini.
Ps . Se Ti piacciono le tempeste, qualcosa forse ritrovo ...
Elmar Lang
Ah ecco! Ora ritrovo il luogo!

E che figuraccia, a non averlo riconosciuto, avendo lavorato a Genova (facendo il pendolare da Trento) dal 2007 al 2013: ma devo dire che gran parte del tempo lo trascorrevo sepolto in ufficio, con qualche sporadica "fuga" in giro per i vicoli del centro (la ditta per cui lavoravo era in p.tta Cattaneo, di fronte a S. Torpete e poi in v. San Lorenzo).

Che bella città, con incredibili contrasti e luoghi magnifici, pressoché celati... ed in gran parte vicini al mio gusto per le Ruinen...

Enzo (E.L.)
Stefano Tambalo
Contatta:
bella ripresa, complimenti!
ExContax
Bellissimo scatto! Tra l'altro, ne deduco che siamo concittadini?

Max
Andrea
ExContax ha scritto:Bellissimo scatto! Tra l'altro, ne deduco che siamo concittadini?

Max

----ahh , allora sì ! Sono di Genova .... :D

Però nel frattempo, mi sono accorto che lo scatto è fatto più a levante dello scoglio di Quarto (e non alle spalle ) e quindi ne aprofitto per correggere l'imprecisione ....
ExContax
Precisazione che nulla cambia alla bellezza della foto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Elmar Lang
Andrea ha scritto: (...) Però nel frattempo, mi sono accorto che lo scatto è fatto più a levante dello scoglio di Quarto (e non alle spalle ) e quindi ne aprofitto per correggere l'imprecisione ....
Doverosa precisazione: Garibaldi e Rubattino potrebbero aversela a male e venir di notte a tirarti le lenzuola.

...Un tempo del genere, e la Spedizione dei Mille non sarebbe partita!
Rispondi