e basta ...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

ExContax
Un saluto a tutti, buon week end!

Come sempre, sono graditi i commenti, a presto!

ps: anche io sono indietrissimo con i commenti alle vostre foto, conto di rimediare al piu' presto!

Max
carlo riggi
Contatta:
Bel ritratto, molto intenso.
Ciao
Carlo
ExContax
Ciao Carlo, grazie per il passaggio e commento, un salutone

Max
noctorius
Concordo con Carlo! espressione molto intensa.

ciao
Andrea
... c'e' una bella carica di sensazioni e di crescita in questa foto; ((crescita del senso critico ... )) .. smp ...
ExContax
Grazie Noct per il commento, molto gradito!

Andrea grazie davvero, spero di migliorare sempre piú in tal senso.. Non é facile ma..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vittorio
Bella espressione espressione e bel taglio

Questo ragazzo puo' fare l'attore!
ExContax
Grazie mille Vittorio per il commento, molto gradito!

Un saluto, ciao Max
leika
bel ritratto, complimenti , sarebbe interessante inserire ad ogni foto che si pubblica i dati relativi allo scatto

buone foto a tutti
saluti,Giacomo
ExContax
Ciao, grazie per l'apprezzamento. Per quanto riguarda i dati di scatto, penso che non sia nello spirito di questo spazio virtuale e, a mio modesto avviso, la cosa é molto positiva poiché su parla di fotografia, racconti, reportage... Insomma si cerca di andare oltre gli aspetti tecnici, a me ha insegnato molto questo approccio, nel mio piccolo ovviamente!

Max

noctorius
ExContax ha scritto:Ciao, grazie per l'apprezzamento. Per quanto riguarda i dati di scatto, penso che non sia nello spirito di questo spazio virtuale e, a mio modesto avviso, la cosa é molto positiva poiché su parla di fotografia, racconti, reportage... Insomma si cerca di andare oltre gli aspetti tecnici, a me ha insegnato molto questo approccio, nel mio piccolo ovviamente!

Max

I dati di scatto non sono frutto di questo spazio virtuale?!!??? a che racconti?

Sino a poco tempo addietro - quando la pellicola imperava - si era soliti affiancare alla fotografia tutti i dati: Fotocamera Ottica Diaframma Tempi Pellicola Sviluppo.

I dati non vengono più evidenziati da quando è dilagata la moda del silicio elettronico... :lol: però, si disquisisce di analisi e terapie intensive di gruppo :P

Sul Forum "Summilux" i dati vengono sempre ben evidenziati, e con orgoglio!

Hai comunque ragione! il tuo piccolo lo riprendi molto bene...anche in virtù della sua istrionica disponibiltà.

ciao
ExContax
Ciao Noct, il digitale ci ha rovinati tutti, che vuoi farci ... ma del resto non avrebbe senso, oggi, dichiarare i dati di scatto, tutto è modificabile in PP, tutto. Ti ricordo che il sottoscritto ha venduto da poco la camera oscura, perchè non potevo piu' seguire le fasi di sviluppo e stampa in casa ... scattare a pellicola mi piace eccome, pero' se poi devo andare in giro a cercare laboratori e stampatori vari ... non ha piu' senso, per me.

E adesso, fai attenzione alle risposte, mi raccomando ... :wink:

ps: grazie per l'apprezzamento, tutto merito del "modello"!

Max
simone toson
Bel ritratto!
ExContax
Ciao Simone, grazie per l'apprezzamento!

leika
beh io credo che sia saggio... raccontare come si è arrivati ad uno scatto e con quale mezzo... forse il paragone non è a pennello, ma come un buon piatto buono da mangiare e spiegare magari il segreto. di come lo si è cucinati.. credo che sia anzi costruttivo, ma se la filosofia o meglio la regola di questo forum ,non farò piu questa domanda.
saluti,Giacomo
Rispondi