Fuji con voigtlander.
V.
Internal Landscape
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- simone toson
Bellissima foto a parer mio.
Lascia anche molto spazio all'immaginazione, oltre quella terrazza, oltre quel triciclo.
E poi quel cielo coperto dalle nuvole è sempre una garanzia di belle tonalità pastello.
Si sposa benissimo con la tonalità giallo-marrone della terrazza.
Quando si dice ottimi colori..
Lascia anche molto spazio all'immaginazione, oltre quella terrazza, oltre quel triciclo.
E poi quel cielo coperto dalle nuvole è sempre una garanzia di belle tonalità pastello.
Si sposa benissimo con la tonalità giallo-marrone della terrazza.
Quando si dice ottimi colori..

oh simone, sai che sono daltonico? ahahahah
nel mio caso il bianco e nero è una esigenza.
ho fatto anche la versione in b/n che però non ho voluto postare, per quanto i miei colori non corrispondano con i vostri (e non è detto che siate voi ad aver ragione) mi è piaciuta la tonalità
ed ho voluto "rischiare". in questo caso il colore ha salvato la delicatezza del momento.
nel mio caso il bianco e nero è una esigenza.
ho fatto anche la versione in b/n che però non ho voluto postare, per quanto i miei colori non corrispondano con i vostri (e non è detto che siate voi ad aver ragione) mi è piaciuta la tonalità
ed ho voluto "rischiare". in questo caso il colore ha salvato la delicatezza del momento.
Io trovo che sia un'ottima combinazione di elementi grafici e di tonalità cromatiche.
Molte linee armoniose, un elemento che crea una certa simmetria (il comignolo) e con questo piccolo punto - il triciclo - in basso a destra, con le linee che su di esso convergono.
Molte linee armoniose, un elemento che crea una certa simmetria (il comignolo) e con questo piccolo punto - il triciclo - in basso a destra, con le linee che su di esso convergono.
Ora che so che sei daltonico chiedo ufficialmente che tu faccia altre fotografie a colori. Per vedere se è davvero culo -dubito- o se anche con colori diversi da quelli percepiti dagli altri sai rendere così bene la scena.
Ottima. Con quel senso sospeso che ti fa domandare se ci sia vita o abbandono in quella casa.
Ottima. Con quel senso sospeso che ti fa domandare se ci sia vita o abbandono in quella casa.
- Stefano Tambalo
- Contatta:
Guarda, io che sono bianconeraio, di bianconero in questa ci vedo poco. E sono anche fan delle linee e delle cose ordinate, e qui ci sono.
La fotografia che dovevi fare era questa e l'hai fatta. Bene.
La fotografia che dovevi fare era questa e l'hai fatta. Bene.
Beh ragazzi per me siete troppo avanti...non riesco più a seguirvi. andate troppo forte.
vedete delle cose che io non vedo.sentite delle emozioni che non provo.
ciò non è in linea con il mio concetto di fotografia.
buon anno e buona luce.
R.
buon anno e buona luce.
R.
rubes, capisco molto bene quello che dici. io stesso, spesso, non ho capito o non ho visto quanto visto da altri.
anche in questo caso se vogliamo
in realtà ciò che mi interesserebbe maggiormente è capire cosa vedi...compresa se è una schifezza.
anche in questo caso se vogliamo

in realtà ciò che mi interesserebbe maggiormente è capire cosa vedi...compresa se è una schifezza.
Grazie Rubes per questo pensiero.rubes ha scritto:Beh ragazzi per me siete troppo avanti...non riesco più a seguirvi. andate troppo forte.
buon anno e buona luce.
R.
Credo sia importante. Ci penserò per provare a capire, magari ti chiederò qualcosa più in là.
Per provare ad esemplificare, se mi trovassi davanti questa immagine in formato 60 x 90 appesa ad una parete mi ci immergerei. Non solo per i colori.
Buon anno a te!
L.
[quote="Stefano Tambalo"]Guarda, io che sono bianconeraio,quote]
Bianconeraio?!! ma da dove l'hai tirato fuori questo termine?
Io sono solito scrivere "bianconerotico"...
ciao
Bianconeraio?!! ma da dove l'hai tirato fuori questo termine?
Io sono solito scrivere "bianconerotico"...

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Ha ha ha!!! caro Rubes...ma quanto ti capisco!!! epperò, quando lo scrivevo io anni orsono...erano melodiosi sfanculamenti vari... e quando l'ho scritto ieri...il mio messaggio è stato immediatamente eliminato.rubes ha scritto:Beh ragazzi per me siete troppo avanti...non riesco più a seguirvi. andate troppo forte.
buon anno e buona luce.
R.
E perciò, per convivere pacificamente nel forum, bisogna tenere a mente che a volte si mente e, serenamente, farsene una ragione.
Scritto ciò, ti invito cordialmente a ripartecipare attivamente al forum...i tuoi intelligenti interventi e le tue belle foto, proprio mi mancano.

L'invito è rivolto caldamente anche a Massimo Stefani, le cui Phonografie mi sono rimaste ben impresse nella mente.
Forza allora che rimediamo ai tanti pomeRIGGI noiosi trascorsi a rimirare il vuoto...un silenzio concettuale hi hi hi!!!

ciao
Veni Vidi Velvia