Internal Landscape

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

vittosss
Messaggi: 261
Iscritto il: mer apr 04, 2012 11:09 am
Fuji con voigtlander.

V.
Allegati
DSCF4131 (Medium).jpg
Avatar utente
simone toson
Messaggi: 2164
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:54 pm
Località: Verona
Bellissima foto a parer mio.
Lascia anche molto spazio all'immaginazione, oltre quella terrazza, oltre quel triciclo.
E poi quel cielo coperto dalle nuvole è sempre una garanzia di belle tonalità pastello.
Si sposa benissimo con la tonalità giallo-marrone della terrazza.
Quando si dice ottimi colori.. :)
vittosss
Messaggi: 261
Iscritto il: mer apr 04, 2012 11:09 am
oh simone, sai che sono daltonico? ahahahah
nel mio caso il bianco e nero è una esigenza.

ho fatto anche la versione in b/n che però non ho voluto postare, per quanto i miei colori non corrispondano con i vostri (e non è detto che siate voi ad aver ragione) mi è piaciuta la tonalità
ed ho voluto "rischiare". in questo caso il colore ha salvato la delicatezza del momento.
vittosss
Messaggi: 261
Iscritto il: mer apr 04, 2012 11:09 am
ps, come a dire che, in tutta onestà, se è venuta bene è anche culo :-)

grazie simone dei commenti
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Io trovo che sia un'ottima combinazione di elementi grafici e di tonalità cromatiche.
Molte linee armoniose, un elemento che crea una certa simmetria (il comignolo) e con questo piccolo punto - il triciclo - in basso a destra, con le linee che su di esso convergono.
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Mi piace quello spazio delimitato dalle inferriate a tese a proteggere il bambino nei suoi giochi. Praticamente un ring...
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Godibilissima e bei colori!

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
_De
Messaggi: 654
Iscritto il: sab set 25, 2010 3:18 pm
Ora che so che sei daltonico chiedo ufficialmente che tu faccia altre fotografie a colori. Per vedere se è davvero culo -dubito- o se anche con colori diversi da quelli percepiti dagli altri sai rendere così bene la scena.
Ottima. Con quel senso sospeso che ti fa domandare se ci sia vita o abbandono in quella casa.
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
Guarda, io che sono bianconeraio, di bianconero in questa ci vedo poco. E sono anche fan delle linee e delle cose ordinate, e qui ci sono.
La fotografia che dovevi fare era questa e l'hai fatta. Bene.
vittosss
Messaggi: 261
Iscritto il: mer apr 04, 2012 11:09 am
Grazie, sono davvero lusingato.
ove potrò (leggasi ove sarò sufficientemente convinto) mi lancerò ancora nel colore.
Avatar utente
rubes
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:59 pm
Località: Modena
Beh ragazzi per me siete troppo avanti...non riesco più a seguirvi. andate troppo forte.

vedete delle cose che io non vedo.sentite delle emozioni che non provo.

ciò non è in linea con il mio concetto di fotografia.

buon anno e buona luce.

R.
vittosss
Messaggi: 261
Iscritto il: mer apr 04, 2012 11:09 am
rubes, capisco molto bene quello che dici. io stesso, spesso, non ho capito o non ho visto quanto visto da altri.
anche in questo caso se vogliamo :-)

in realtà ciò che mi interesserebbe maggiormente è capire cosa vedi...compresa se è una schifezza.
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
rubes ha scritto:Beh ragazzi per me siete troppo avanti...non riesco più a seguirvi. andate troppo forte.

vedete delle cose che io non vedo.sentite delle emozioni che non provo.

ciò non è in linea con il mio concetto di fotografia.

buon anno e buona luce.

R.
Grazie Rubes per questo pensiero.
Credo sia importante. Ci penserò per provare a capire, magari ti chiederò qualcosa più in là.

Per provare ad esemplificare, se mi trovassi davanti questa immagine in formato 60 x 90 appesa ad una parete mi ci immergerei. Non solo per i colori.

Buon anno a te!
L.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[quote="Stefano Tambalo"]Guarda, io che sono bianconeraio,quote]

Bianconeraio?!! ma da dove l'hai tirato fuori questo termine?

Io sono solito scrivere "bianconerotico"... :-(

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
rubes ha scritto:Beh ragazzi per me siete troppo avanti...non riesco più a seguirvi. andate troppo forte.

vedete delle cose che io non vedo.sentite delle emozioni che non provo.

ciò non è in linea con il mio concetto di fotografia.

buon anno e buona luce.

R.
Ha ha ha!!! caro Rubes...ma quanto ti capisco!!! epperò, quando lo scrivevo io anni orsono...erano melodiosi sfanculamenti vari... e quando l'ho scritto ieri...il mio messaggio è stato immediatamente eliminato.

E perciò, per convivere pacificamente nel forum, bisogna tenere a mente che a volte si mente e, serenamente, farsene una ragione.

Scritto ciò, ti invito cordialmente a ripartecipare attivamente al forum...i tuoi intelligenti interventi e le tue belle foto, proprio mi mancano. :)

L'invito è rivolto caldamente anche a Massimo Stefani, le cui Phonografie mi sono rimaste ben impresse nella mente.

Forza allora che rimediamo ai tanti pomeRIGGI noiosi trascorsi a rimirare il vuoto...un silenzio concettuale hi hi hi!!! :lol:

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi