ps...dimenticavo di informarvi che se lo desideraste potrei sottoporvi almeno altre mille pagine di nudo femminile...
causa la crisi e, dunque, per pochi spiccioli, le donne si spogliano e lasciano fotografare...
Inflazione femminile...
speriamo ciò non accada con i maschi...
Mah. Artista? Minestra riscaldata?
Chi è che diceva "sex sells"?
Questo qui è un fritto misto senza una chiara linea. Dite ciò che volete su Luca Rubbi, ma almeno è stilisticamente coerente. Ed anche Bizyaev.
non essere patetico, Luca! guarda meglio e cerca di suggerne l'essenza.
Sergey Bizyaev è un signor nessuno...il classico esempio di come non si dovrebbe trattare una donna. pose ridicole ed irreali...eppoi è tutta spazzatura digitale.
Oggi è semplicissimo realizzare un simile lavoro.
1.000€ e ti affittano un ampio appartamento con tutte le luci a tua disposizione con tecnici della luce con esperti che ti assistono e ti consigliano e che a volte scattano anche per te che sei in trance di fronte alla modella nuda.
Per l'uomo arrapato no problem! basta guardarsi in giro, ti si offrono gratis...
25.000 scatterelli tra i quali scegliere i più belli...sarà mica un lavoro serio? o no!?!!
Infine.......
Minchiaaaa!!! Luca Rubbi? per me è uno dei migliori.
e l'ho sempre scritto a chiare lettere.
era Carlo a contestarlo...Luca Rubbi è da sempre il tarlo di Carlo non dimenticarlo.
Io con il nudo ho un problema. In passato, vedendo anche le belle fotografie proposte da alcuni di voi ci ho pensato. Di natura sono sprovvista di attrattiva sessuale estetica. Carlo forse è materiale per te. Non provo, né ho mai provato spinte sessuali sollecitate dalla vista. Tra il nudo femminile e quello maschile prediligo nettamente il primo, per armonia perlopiù. Anche per strada, nei miei anni di singlitudine, ho sempre preferito osservare le donne, più aggraziate e consapevoli dello spazio in cui si muovono.
Questo però mi porta a provare una certa noia per questo genere fotografico. Ho come l'impressione che togliendo quel lieve prurito che la fotografia di nudo dovrebbe suscitare si toglie in parte il senso della fotografia stessa. I corpi diventano solo forme nello spazio. Apprezzabili per abilità nel gestire le luci, per geometrie ma manca il potere della carne.
Escono da questo ragionamento solo quelle fotografie che hanno altra forza, negli occhi, nei movimenti, quelle fotografie che raccontano. Talvolta è capitato di vedere questo in alcune immagini che avete proposto e alcune ancora le ricordo. Tipo una Madame B seduta sul bordo di un letto sfatto, con lo sguardo ricolmo, quasi umido. Potente.
Ora al di là del mio caso, credo che il nudo dovrebbe smettere di essere solo catalogo, raccolta. E diventare ritratto, nel senso pieno del termine. E lì i giochi diventano davvero interessanti.