molto bello
https://www.youtube.com/watch?v=KzmXv4R0VYs
Oliviero Toscani
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Vero! molto bello ma assai prolisso.
Il Toscani è un grande fotografo creativo...
a differenza di me che sono un piccolo situazionista...
Ma la sua fotografia è assai lontana dalla realtà...Toscani è come Harry Potter...un mago dell'illusione, ed io non sopporto gli illusionisti.
Perciò, pur considerandolo un grande fotografo, la sua fotografia - della quale potrei benissimo farne a meno - non mi piace!
Ciao
Il Toscani è un grande fotografo creativo...

Ma la sua fotografia è assai lontana dalla realtà...Toscani è come Harry Potter...un mago dell'illusione, ed io non sopporto gli illusionisti.
Perciò, pur considerandolo un grande fotografo, la sua fotografia - della quale potrei benissimo farne a meno - non mi piace!
Ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Dimenticavo...essendo egli un creatore di illusioni, solo ottiche eos su digitale poteva usare.
eos - le ottiche dalle riproduzioni più lontane dalla realtà...
ciao
eos - le ottiche dalle riproduzioni più lontane dalla realtà...
ciao
Veni Vidi Velvia
Grazie, conoscevo il video.
Il buon Toscani si è costruito ormai un personaggio. Ritiene di essere un grande comunicatore e forse, effettivamente, lo è. Ma è facile, dalla sua posizione, dileggiare gli altri perché hanno delle regole da seguire o qualcuno che gliele impone. Non è che siano in molti, e Toscani è dei loro, che riescono ad imporre le loro regole e sbattersi la porta dietro quando c'è qualcuno che non le accetta.
Lui ha fatto il reportage sui condannati a morte, ma poi qualcun altro ne ha pagato (materialmente) le conseguenze.

Luca
Il buon Toscani si è costruito ormai un personaggio. Ritiene di essere un grande comunicatore e forse, effettivamente, lo è. Ma è facile, dalla sua posizione, dileggiare gli altri perché hanno delle regole da seguire o qualcuno che gliele impone. Non è che siano in molti, e Toscani è dei loro, che riescono ad imporre le loro regole e sbattersi la porta dietro quando c'è qualcuno che non le accetta.
Lui ha fatto il reportage sui condannati a morte, ma poi qualcun altro ne ha pagato (materialmente) le conseguenze.

Luca
Beh...quando un appassionato di fotografia non prende in seria considerazione l'essenziale valore dell'ottica, deve smettere di pensare alla fotografia e tuffarsi nel digitale...proprio come te, mi pareSimon B. ha scritto:Potevi anche fermarti quiIl Toscani è un grande fotografo creativo
Le cavolate sulle ottiche neanche le considero
tiè

Eppoi, non avendo tu, fotografato con DIA...mai... non puoi, nemmeno lontanamente, capire l'essenziale valore dell'ottica!
Io, invece, mi considero un fotografo d'Argento... inDIAvolato...

Buoni pixel...

Veni Vidi Velvia
- Simon B.
Sei fossilizzato in un tunnel di inutilità materiale che preclude e limita il tuo approccio alla fotografia, inoltre ti disorienta sul quale sia il vero scopo di tale attività che non consiste nell'avere un'ottima immagine di indiscussa qualità ottica dagli strabilianti colori di una velvia.
Ma io non voglio certo cambiarti, so che con te non c'è confronto tu vai dritto per la tua strada coi paraocchi ai lati e le fette di salame davanti.
Ciononostante mi diverto
Ti piace William Klein? verso giugno a Milano ci sarà una mostra
Ma io non voglio certo cambiarti, so che con te non c'è confronto tu vai dritto per la tua strada coi paraocchi ai lati e le fette di salame davanti.
Ciononostante mi diverto

Simon B. ha scritto:Sei fossilizzato in un tunnel di inutilità materiale che preclude e limita il tuo approccio alla fotografia, inoltre ti disorienta sul quale sia il vero scopo di tale attività che non consiste nell'avere un'ottima immagine di indiscussa qualità ottica dagli strabilianti colori di una velvia.
Ciononostante mi diverto![]()
![]()
Curioso che solo e soltanto i digitaioli non diano la giusta importanza alla attrezzatura fotografica; secondo me è frutto di frustrazione e di complesso di inferiorità...tanto siete in sette miliardi a fare tutti insieme appassionatamente le stesse cosette, più o meno belle.
Io, che Fotografo sono, concedo la massima importanza ad ogni elemento della mia attrezzatura fotografica...ottiche su tutto!
Con la pellicola è l'ottica che fa la foto...

Quando un uomo con la digitale incontra un uomo con la fotocamera, l'uomo con la digitale si inchina e si fa da parte...

Mi piace Klein così come mi piacciono tutti i grandi fotografi che hanno fatto grande la pellicola! Ma oramai non frequento più le mostre poichè le stampe sono tutti I/J e se ne possono apprezzare le storie sui libri o sul WEB...e allora, preferisco andarmene in montagna a camminare ed a fotografare...

ciao
Veni Vidi Velvia