Start Breathing
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
Buona anche questa.
Ciao.
Sergio
Ciao.
Sergio
E' una fotografia articolata e complessa. Attraente il gioco di coloro che passeggiano specularmente.
Molti riflessi, sia nelle vetrate, sia nei pavimenti. Molte persone riflesse, ed anche non riflesse. Fin sullo sfondo.
Forse è troppo, troppi oggetti, troppe geometrie, troppi "strati". Mi sembra anche un po' metallica nella resa.
"Altre Vite" secondo me è ineguagliata.
Molti riflessi, sia nelle vetrate, sia nei pavimenti. Molte persone riflesse, ed anche non riflesse. Fin sullo sfondo.
Forse è troppo, troppi oggetti, troppe geometrie, troppi "strati". Mi sembra anche un po' metallica nella resa.
"Altre Vite" secondo me è ineguagliata.
- Stefano Tambalo
- Contatta:
Io scasso la minghia e chiedo: non le potresti mostrare in modo più organico invece che farle gocciolare? Perché così è una palla andare avanti e indietro a vederle insieme. Visto che sono affini, è un peccato disperderle in numerosi post.. anche Bruno ha fatto un post unico con i cani 
BTW, la foto mi piace.

BTW, la foto mi piace.
E' la resa un po' dura dei file digitali, probabilmente legata alla conversione di file con le informazioni del colore in bianco e nero.Simon B. ha scritto:Grazie anche a te Luca
Cosa intendi per resa metallica?
La differenza con un negativo scansito è piuttosto evidente, il negativo non riesce, anche in digitale, a mantenere così nettamente separati i piani della fotografia.
Quale software usi?
- Simon B.
Fa molto anche la luce che in questo caso era parecchia, bassi iso e diaframma chiuso.
Queste sono fatte con stessa fotocamera e stesso trattamento che altro non è che conversione in bn con Silver Efex Pro e qualche mascheratura e bruciatura per regolare toni e contrasti. La resa sembra diversa ma sono la luce, la sensibilità e l'apertura del diaframma, secondo me, a diversificare.
f2,8 iso 2500
Senza titolo by Simone, su Flickr
f8 iso 3200
Senza titolo by Simone, su Flickr
Un altra cosa potrebbe essere la qualità e la pulizia del vetro della vetrata che riflette.
C'è anche da dire che questa macchinetta a bassi iso è "una lama" e io non lavoro mai sulla nitidezza quindi quando è molto nitida la lascio così, quando lo è poco idem.
Queste sono fatte con stessa fotocamera e stesso trattamento che altro non è che conversione in bn con Silver Efex Pro e qualche mascheratura e bruciatura per regolare toni e contrasti. La resa sembra diversa ma sono la luce, la sensibilità e l'apertura del diaframma, secondo me, a diversificare.
f2,8 iso 2500

f8 iso 3200

Un altra cosa potrebbe essere la qualità e la pulizia del vetro della vetrata che riflette.
C'è anche da dire che questa macchinetta a bassi iso è "una lama" e io non lavoro mai sulla nitidezza quindi quando è molto nitida la lascio così, quando lo è poco idem.