Pellegrin bn ed a colori

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
Condor
Messaggi: 1734
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:32 am
Contatta:
luca rubbi ha scritto:
Condor ha scritto:Pellegrin è molto molto molto bravo, mi piaciono da pazzi i suoi reportages quando utilizza la luce flash, ma definirlo un grande, non saprei...
Condivido le parole di Stefano. ma dirò di più, nelle stesse condizioni il Condor avrebbe fatto foto analoghe (e sono buono).
Non basta andare in posti caldi per essere un grande fotografo, anzi facilita le cose, più che altro è una questione di volontà, probabilmente a Stefano non interessa più di tanto.
Fossi in Pellegrin ti denunzierei per calunnia e offesa a causa del paragone con il sottoscritto... :D

Sono d'accordo con il discorso dei posti caldi o esotici, è fin troppo facile fare foto d'effetto se hai un buon talento in quei posti, il difficile è farlo nei soliti posti.
Prendete Avedon e il suo In the American West, questo significa essere dei grandi, dei grandissimi!

Non bisogna però nemmeno essere troppo severi perchè alcuni reportages di Pellegrin come quello dei funerali del Papa o di Guantanamo non possono non essere considerati dei lavori eccellenti, sopra la norma.
Ultima modifica di Condor il mar gen 09, 2007 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Assolutamente d'accordo su Avedon, ma è un altro pianeta, fra mille anni di chi si ricorderanno?

Per il resto Stefano tu non eri ai funerali del papa per cui noi non sappiamo cosa avresti tirato fuori.

:lol: :-)

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
cristiano cossu
Non mi fa "impazzire", d'accordo, ma Pellegrin è un fotografo sopra la media, degno della Magnum attuale. La sua bravura a mio parere sta nel saper comporre immagini stupende di tragedie inguardabili: quindi è un grande fotografo, prevalentemente antidocumentario tra l'altro, perchè trasfigura ogni cosa e la fa diventare immagine.

Certo ha una sua maniera, e una maniera comporta anche un certo grado di ripetizione. Ma se ognuno di noi guarda ai propri scatti penso che lo potrà sicuramente perdonare...

Condor come Pellegrin? Speriamo! Quando succederà gli farò i miei complimenti e acquisterò il suo libro Magnum con grande piacere!

Molto interessante anche il discorso sul "quotidiano" e sull'eccezionale. Dite che se non ci son morti Pellegrin non vale un'h? Non conosco bene il suo lavoro, ma mi sembra che abbia, soprattutto, talento visivo e compositivo. Penso che si troverebbe bene anche a fotografare le nebbie padane...

ciao
donatellobirsa
Messaggi: 178
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:56 pm
Località: Trento
cristiano cossu ha scritto:Non mi fa "impazzire", d'accordo, ma Pellegrin è un fotografo sopra la media, degno della Magnum attuale. La sua bravura a mio parere sta nel saper comporre immagini stupende di tragedie inguardabili: quindi è un grande fotografo, prevalentemente antidocumentario tra l'altro, perchè trasfigura ogni cosa e la fa diventare immagine.

Certo ha una sua maniera, e una maniera comporta anche un certo grado di ripetizione. Ma se ognuno di noi guarda ai propri scatti penso che lo potrà sicuramente perdonare...
...
Molto interessante anche il discorso sul "quotidiano" e sull'eccezionale. Dite che se non ci son morti Pellegrin non vale un'h? Non conosco bene il suo lavoro, ma mi sembra che abbia, soprattutto, talento visivo e compositivo. Penso che si troverebbe bene anche a fotografare le nebbie padane...

ciao
Ciao!
Forse oggi sono in versione un po' CCD un po' UDC, :)
ma oltre a condividere le considerazioni di Cristiano, trovo pertinenti anche le osservazioni di Luca ...

Forse sono pronto per darmi alla politica!

Del resto con tutto quello che è già stato deytto, fatto, visto, in fotografia, e questo soprattutto grazie ai grandi maestri del passato, oggi per chiunque, non è facile fare qualcosa di nuovo,

a meno di non essere molto creativi ...
e miliardari,
o di fotografare solo per se stessi, senza assilli di ecocomici e di tempo.

In questo senso un fotoamatore creativo può avere più possibilità di un professionista... forse ...

Ciao,
Donatello
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
magnum,magnum.....a si',un paio di persone che abitano poco distanti da me lavorano/hanno lavorato li'..... :)
Rispondi