Su un forum di fotografia, per aver tessuto le lodi dell'emulsione, mi hanno definito Troll!
Su Wikipedia...la mia vera natura d'argento.
Il logorante ("attrition warfare troll")
"Questo è il tipo di troll che mai e poi mai si arrende. Non importa quante risposte argomentative e confutazioni scientifiche gli vengano fornite, la guerra di logoramento del troll consisterà nel contrattaccare ripetendo sempre le stesse vecchie tesi più e più volte, al fine di stancare il proprio avversario e costringerlo alla resa. Questo tipo di troll non cambierà mai la sua opinone né si soffermerà mai sulle controdeduzioni che gli vengono fornite."
e' esattamente la descrizione che ti si addice, la descrizione di un povero frustrato che passa il tempo rompendo le palle al prossimo mantenendo costantemente la sua mente in stato vegetativo...
pallina rossa, pallina blu, pallina rossa, pallina blu
Simon B. ha scritto:e' esattamente la descrizione che ti si addice, la descrizione di un povero frustrato che passa il tempo rompendo le palle al prossimo mantenendo costantemente la sua mente in stato vegetativo...
Frustrato io??? ha ha ha...io non rompo le palle al prossimo! scrivo in base a ciò che vedo; le tue ultime immagini sono la rappresentazione del nulla!
Una vecchina che disinteressandosi di te guarda da un'altra parte...il tuo amico con gli occhiali scuri che avresti dovuto invitarlo a toglierseli.
Sei tu, che propinandoci questa robetta qua, offendi la ns. intelligenza.
Dai Simon...fai il bravo! ricordati delle tue fotografie d'argento e rifletti...e non ti incazzare, poiché, più tu ti incazzi e più io mi diverto...
Simon B. ha scritto:e' esattamente la descrizione che ti si addice, la descrizione di un povero frustrato che passa il tempo rompendo le palle al prossimo mantenendo costantemente la sua mente in stato vegetativo...
....poiché, più tu ti incazzi e più io mi diverto...
Vuoi un consiglio Bruno? più che divertirti in queste sciocchezze da bimbo mi applicherei per migliorare gli scatti.
Il fatto che fotografi a pellicola non giustifica minimamente carenze tecniche, anzi
Scemo io che ti rispondo pure...
Ti rimetto nella lista ignorati così non mi appariranno più le tue sciocchezze.
Ci fosse una lista ignoranti ti metterei li.
Ciao Bruno continua pure a parlare al vento
....poiché, più tu ti incazzi e più io mi diverto...
Vuoi un consiglio Bruno? più che divertirti in queste sciocchezze da bimbo mi applicherei per migliorare gli scatti.
Il fatto che fotografi a pellicola non giustifica minimamente carenze tecniche, anzi
Non ti preoccupare per le mie eventuali e supposte carenze tecniche...l'essenziale per me è che io ne sia soddisfatto; concentrati sul tema e sui soggetti che la qualità con la pellicola, su monitor, è una variabile fluttuante.
Per le sciocchezze da bimbo, rivolgiti a Simon che è il vero esperto: con me non ci provare.
Invece che pontificare sulle mie fotografie, mostrami qualche tuo scatto affinché io possa rendermi conto con chi stia interagendo: mi pare più corretto.
Simon B. ha scritto:Scemo io che ti rispondo pure...
Ti rimetto nella lista ignorati così non mi appariranno più le tue sciocchezze.
Ci fosse una lista ignoranti ti metterei li.
Ciao Bruno continua pure a parlare al vento
Scemo io che ti rispondo pure...
se lo dici tu, non mi resta che crederti ciecamente.
Ignorami pure...ignorare è la tua naturale propensione.
Siamo tutti ignoranti...chi più e chi meno: a leggerti e ad ammirare i tuoi capolavori...tu sei certamente al top!
reporter ha scritto:
Non ti preoccupare per le mie eventuali e supposte carenze tecniche...l'essenziale per me è che io ne sia soddisfatto; concentrati sul tema e sui soggetti che la qualità con la pellicola, su monitor, è una variabile fluttuante.
Per le sciocchezze da bimbo, rivolgiti a Simon che è il vero esperto: con me non ci provare.
Invece che pontificare sulle mie fotografie, mostrami qualche tuo scatto affinché io possa rendermi conto con chi stia interagendo: mi pare più corretto.
ciao
Bruno si l’importante è che tu ne sia soddisfatto ma scatti postati su un forum sono condivisi, di conseguenza come tu muovi critiche alle foto che vedi non capisco perché non ti si possa dire ciò che si evince nei tuoi di volta in volta.
Sono concentratissimo sul tema e sui soggetti, ti parlo anche io da anni di scatti a pellicola, il punto è che una foto deve avere un contenuto, emozionare sia essa impressionata su pellicola che su sensore ed essere tecnicamente ben eseguita, altrimenti va bene tutto.
La frase “poiché, più tu ti incazzi e più io mi diverto...” per me è una frase da bambino, poi vedi tu, lo dico perché sarebbe bello avere confronti costruttivi su un forum di fotografia, non sterili provocazioni.
Io non pontifico, ho scritto semplicemente cose che ho notato nei tuoi scatti (che sono spesso e volentieri sottoesposte o sovraesposte ed anche fuori fuoco) se preferisci ti dico sempre che sono bellissimi e ben eseguiti.
Se vuoi vedere mie foto basta che fai una ricerca nel forum, ultimamente non metto nulla perché per me gli scatti devono avere qualcosa da dire, quando uno scatto mi trasmetterà questo lo metterò.
De hai ragione, ma ti chiedo di fare qualche passo indietro e di notare che io mi sto difendendo. Ho proposto a Bruno una tregua anche in privato chiarendo che il problema per quanto mi riguarda non è la sua opinione negativa sulle mie foto, ma il modo in cui viene espressa, con totale mancanza di rispetto ed educazione. Sembrava tutto risolto e dopo una settimana ecco che ritornano i suoi commenti inutili e offensivi denigrando delle foto per il semplice fatto che sono digitali. Tutto questo ti sembra normale? E io cosa dovrei fare? ma si lui è fatto così bisogna imparare a far finta di niente? no, in un luogo come un forum dove tutti ci confrontiamo e scambiamo opinioni ci vuole rispetto ed educazione nei confronti degli altri membri. Io credo che un elemento come lui in qualsiasi altro forum verrebbe bannato a vita. E credo che sia giusto così.
I miei recenti attacchi altro non sono che la risposta ai sui precedenti, io a far finta di niente non ci sto.
Non ho mai abbassato la testa nella vita, non comincerò certo in un forum.
Fare finta di niente non è sempre una debolezza. A volte è un passo avanti, per prendere tutto con più ironia e togliere dramma inutile. Capisco le antipatie personali ma una volta espresse ed esplicitate non ha senso tornare ad esplicitarle, sono state dette e recepite e si volta pagina.
Lo dico anche per te, volta. Tutti noi abbiamo sassolini nelle scarpe, tolto il sassetto si cammina per la propria strada.