Dov'è la differenza?
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Leica M6 - una splendida fotocamera!...ma forse M7 un po' meno splendida
canon eos - una scatoletta di chips che fa cric e croc...
Gran bella l'Islanda!!! io l'ho vista solo attraverso i documentari, foto e immagini digitali.
ciao
canon eos - una scatoletta di chips che fa cric e croc...

Gran bella l'Islanda!!! io l'ho vista solo attraverso i documentari, foto e immagini digitali.
ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Caro Bruno, aguzza la vista, nessuna delle due: ha il sensore della luminosità ambiente a sinistra sopra il bollino rosso (per chi guarda), quindi è una Leica digitale. Una scatoletta piena zeppa di luridi chips. Né la M6, né la M7 hanno la levetta delle cornici di quella foggia. e poi a destra, sempre per chi guarda, manca il manettino di riavvolgimento della pellicola. E' una M8 perché manca lo scalino a destra che ha la M9.reporter ha scritto:Leica M6 - una splendida fotocamera!...ma forse M7 un po' meno splendida
Caro mio, i fumi dei bagni della camera oscura uniti ai pigmenti di carbone ti annebbiano la vista.
Ah!!! Ho visto male, ma poco importa...io non me ne intendo di scatolette da chips...mica sono pixaiolo digitaiolo come te, neè?!???Luca A Remotti ha scritto:Caro Bruno, aguzza la vista, nessuna delle due: ha il sensore della luminosità ambiente a sinistra sopra il bollino rosso (per chi guarda), quindi è una Leica digitale. Una scatoletta piena zeppa di luridi chips. Né la M6, né la M7 hanno la levetta delle cornici di quella foggia. e poi a destra, sempre per chi guarda, manca il manettino di riavvolgimento della pellicola. E' una M8 perché manca lo scalino a destra che ha la M9.reporter ha scritto:Leica M6 - una splendida fotocamera!...ma forse M7 un po' meno splendida
Caro mio, i fumi dei bagni della camera oscura uniti ai pigmenti di carbone ti annebbiano la vista.

ciao
Veni Vidi Velvia
Ti consiglio la settimana enigmistica "le seguenti vignette sono uguali, tranne che per 9 piccoli particolari".
PS certo che il livello di PB sta veramente crollando

La "settimana enigmistica" i giochini falli tu: io risolvo cruciverba e rebus e me la divoro in un paio d'ore...io però mi diverto con la "Domenica Quiz" che è molto più impegnativa: prova a riempirla tu...Luca A Remotti ha scritto:Ti consiglio la settimana enigmistica "le seguenti vignette sono uguali, tranne che per 9 piccoli particolari".

Il livello di PB sta crollando??? Ma che colpa abbiamo noi?
https://www.youtube.com/watch?v=ZXYedmOyiww
Non mi pare un dramma aver confuso un corpo per un altro! la colpa è tutta di Leica D che lancia messaggi ingannevoli...stesso corpo - stessa sigla M - differenti sistemi: mica serio!
Nikon, invece, dannatamente seria ed eccezionalmente professionale, ha tenuto ben distinti i due sistemi: Nikon F e Nikon D
La serietà professionale porterà Nikon sempre più in alto nell'alto in cui già si muove!
MicroSystem - mi dicono - naviga in cattive acque.
Comunque complimenti per il tuo acume, Luca! sei un vero pixaiolo di classe...

ciao
Veni Vidi Velvia
Bruno, non te la prendere, mica mi riferivo a te, ironizzavo sulle mie stesse battute.
Leica, Nikon, etc non c'entrano.
Luca A Remotti ha scritto:Bruno, non te la prendere, mica mi riferivo a te, ironizzavo sulle mie stesse battute.

Mi piace sempre sottolineare la serietà di Nikon!
ciao
Veni Vidi Velvia