senza titolo

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Ezio66
MP trix400 28elmarit

Il battistero di Parma con turiste
Allegati
img810x.png
cliqueur
Contatta:
Buongiorno Ezio.
Quale è il tuo intento con questa fotografia? Cosa ci vuoi fare vedere? Un esempio di "prede" fotografiche? Un esempio - effettivamente riuscito - di collocare questa visione architettonica in una prospettiva originale?
Ciao,
L.
Ezio66
Ciao Luca ...si in effetti esce molto dagli schemi..mi chiedevo se poteva essere interessante la ripresa delle donne con questo tipo di inquadratura...cioè molto al limite ... fare apparire solo i volti ed enfatizzare il monumento...in poche parole ogni tanto gioco e sperimento..
cliqueur
Contatta:
C'è un certo gioco tra le persone, anche quella sullo sfondo, e gli elementi architettonici.
Direi però che questi ultimi sono eccessivamente prominenti rispetto alle tre figure.
Proverei un taglio più basso.
Poi c'è un'altra cosa che capita anche a me: con il 28 mi trovo ad essere sempre uno o due passi troppo lontano, tanto che mi sono ripromesso di fare comunque almeno un passo avanti non appena ho "visto" la scena. Anche perché il 28 non è facile da usare con il mirino da 0.72, mi perdo sempre una parte della cornice, e queste fotografie prese al volo non danno troppo tempo per controllare bene quel che resta dentro, che di solito è molto.
Ezio66
L'unica cosa che mi spiace un po' è che all'ultimo, la donna sulla dx ha distolto lo sguardo verso di me..
manop42
Scusami Ezio ma la foto non mi convince, soprattutto per le donne tagliate là in fondo alla foto, quale è il punto di attrazione? le donne? o il portale della cattedrale?
Ezio66
E' proprio questo il bello ... se avessi ripreso il solo portone la foto non se la sarebbe scoreggiata nessuno..cosi' come se avessi ripreso le sole tre donne ... ora il difficile, e ci sto provando, è proprio quello di cercare di mettere un po di sale nello scatto.. il mio intento è quello di rendere i due interpreti, portone e donne, complici per ottenere un risultato unico e piacevole...il fatto che abbia ripreso le donne cosi' in basso è proprio per dimostrare che non volevo che fossero l'attrazione dello scatto ma volevo che lo scatto lo aiutassero..probabilmente non sono riuscito nell'intento... :(
cliqueur
Contatta:
Non resta che continuare a provare fino a riuscirci!
:grin:

PS è ammirevole il fatto che tu ti occupi di tutto il processo, da ripresa a sviluppo, stampa, e scansione.
reporter
Francamente non mi dice granchè...anzi, la trovo insignificante; i soggetti sono troppo piccoli e si perdono nella scena.

Troppe inutili parole intorno a questa foto! :-(

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi