Meglio non dirle niente..

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Ezio66
MP 50Lux Trix400

Discussione con mia moglie...risultato?..meglio non dirle niente... :-( ...che palle ste donne ..a volte
Allegati
img813x.png
cliqueur
Contatta:
Buona fotografia, molto pulita.
La composizione ben accompagna l'occhio verso il soggetto, a partire dalla zona scura in basso a sinistra ed in basso a destra.
Soggetto ben ripreso (e paziente, se avessi discusso con mia moglie e la fotografassi mi tirerebbe dietro la macchina fotografica), buon taglio e buona espressione colta.
Buoni complementi alla composizione principale gli elementi in alto a destra (Quadro, cornice, etc).

Se posso due suggerimenti, avrei sfocato un po' di più lo sfondo, forse f/4.0, e avrei tentato di evitare le linee cadenti dovute al fatto che hai fotografato dal basso, questo perché credo che questa fotografia in particolare, a differenza di altre, beneficerebbe di un maggiore rigore formale.
Ciao,
L.
reporter
Ezio66 ha scritto:MP 50Lux Trix400

Discussione con mia moglie...risultato?..meglio non dirle niente... :-( ...che palle ste donne ..a volte
Gran bella fotografia dalla quale traspare con grande evidenza lo stato di alterazione della Signora!

Quando le mogli si incazzano è opportuno baciarle ed accarezzarle subito... :)

Il titolo..." Donna sull'orlo di una crisi di nervi "...parere personale.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Ezio66
reporter ha scritto:
Ezio66 ha scritto:MP 50Lux Trix400

Gran bella fotografia dalla quale traspare con grande evidenza lo stato di alterazione della Signora!

Quando le mogli si incazzano è opportuno baciarle ed accarezzarle subito... :)

Il titolo..." Donna sull'orlo di una crisi di nervi "...parere personale.

ciao

Giusto Carlo... :mad: .... :grin: :grin: grazie per il passaggio
Ezio66
Luca A Remotti ha scritto:Buona fotografia, molto pulita.
La composizione ben accompagna l'occhio verso il soggetto, a partire dalla zona scura in basso a sinistra ed in basso a destra.
Soggetto ben ripreso (e paziente, se avessi discusso con mia moglie e la fotografassi mi tirerebbe dietro la macchina fotografica), buon taglio e buona espressione colta.
Buoni complementi alla composizione principale gli elementi in alto a destra (Quadro, cornice, etc).

Se posso due suggerimenti, avrei sfocato un po' di più lo sfondo, forse f/4.0, e avrei tentato di evitare le linee cadenti dovute al fatto che hai fotografato dal basso, questo perché credo che questa fotografia in particolare, a differenza di altre, beneficerebbe di un maggiore rigore formale.
Ciao,
L.
Ciao Luca..In effetti lei era seduta sul bracciolo del divano in posizione leggermente sopraelevata..ho preferito questa inquadratura per mettere in evidenza la tensione e oltre del suo volto , anche quella del corpo..le braccia tese e sovrapposte...giustamente le linee vanno a fanfulla..avrei potuto sistemarle con photoshop ma preferisco evitarlo..con pellicola ho questa forma di rispetto...
cliqueur
Contatta:
Sistemare in PS? Mai. Non si fa nemmeno con i file digitali!
La composizione si fa al momento dell'inquadratura o, meglio, quando si previsualizza.
reporter
Luca A Remotti ha scritto:Sistemare in PS? Mai. Non si fa nemmeno con i file digitali!
La composizione si fa al momento dell'inquadratura o, meglio, quando si previsualizza.
:D :lol: :D :lol: :D :lol: battutona!!!!

Le foto d'argento devono...SEMPRE...essere sistemate dopo lo sviluppo! sia sotto l'ingranditore che nel computer.

I filettis digitali escono già pronti all'uso...proprio come i cibi precotti e preconfezionati...poi però, c'è sempre qualcuno che vuole modificarne l'impronta affinchè possano avere la parvenza della pellicola :-(

ciao
Veni Vidi Velvia
cliqueur
Contatta:
reporter ha scritto:
Luca A Remotti ha scritto:Sistemare in PS? Mai. Non si fa nemmeno con i file digitali!

Le foto d'argento devono...SEMPRE...essere sistemate dopo lo sviluppo! sia sotto l'ingranditore che nel computer.

I filettis digitali escono già pronti all'uso...proprio come i cibi precotti e preconfezionati...poi però, c'è sempre qualcuno che vuole modificarne l'impronta affinchè possano avere la parvenza della pellicola :-(

ciao
Bruno, fai pace col cervello.
Le linee cadenti NON si correggono in PS. Toni, livelli, saturazione, ombre, bruciature e mascherature si.
Se si scatta in RAW non esce preconfezionato proprio nulla.
Stai bene!
Luca
reporter
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto:

ciao
Bruno, fai pace col cervello.
Le linee cadenti NON si correggono in PS. Toni, livelli, saturazione, ombre, bruciature e mascherature si.
Se si scatta in RAW non esce preconfezionato proprio nulla.
Stai bene!
Luca
Ma finiscila di comportarti alla stregua di un professore e smettila di manifestare con toni arroganti e sbruffoneggianti...type di pixaiolo :lol:

Le linee cadenti, quando possibile, si devono raddrizzare, pena scompensi antiestetici; io raddrizzo quasi sempre le linee cadenti nei miei fotogrammi...tu fai come meglio credi.

Ma le tue foto che fine hanno fatto? Non fotografi più? Coraggio, non fare fumare troppo il tuo cervello e spingi con il dito il bottoncino per fare click click click... :P

raw jpeg nef vaf...tutta fuffa per dilettanti dello sbadiglio.

Infine...f4,0 avrebbe dovuto utilizzare? così scrivi.Forse mi sbaglierò, ma credo che il diaframma usato da Ezio sia almeno f2,0...se non addirittura a TA. Che significato avrebbe fotografare a f5,6 con poca luce e perdipiù con il Summilux? mica digitale è!

...notte.
Veni Vidi Velvia
cliqueur
Contatta:
reporter ha scritto:Ma finiscila di comportarti alla stregua di un professore e smettila di manifestare con toni arroganti e sbruffoneggianti...type di pixaiolo :lol:

Le linee cadenti, quando possibile, si devono raddrizzare, pena scompensi antiestetici; io raddrizzo quasi sempre le linee cadenti nei miei fotogrammi...tu fai come meglio credi.

Ma le tue foto che fine hanno fatto? Non fotografi più? Coraggio, non fare fumare troppo il tuo cervello e spingi con il dito il bottoncino per fare click click click... :P

raw jpeg nef vaf...tutta fuffa per dilettanti dello sbadiglio.

Infine...f4,0 avrebbe dovuto utilizzare? così scrivi.Forse mi sbaglierò, ma credo che il diaframma usato da Ezio sia almeno f2,0...se non addirittura a TA. Che significato avrebbe fotografare a f5,6 con poca luce e perdipiù con il Summilux? mica digitale è!

...notte.
Dato che la metti su questo piano credo che mi asterrò. Mi sembra che tu ci dica che tutto si può fare, basta che la ripresa originale sia su pellicola. Chi sono io per entrare nel merito? Non ho nessuna voglia di insegnare alcunché ad alcuno.
Buona giornata.
reporter
Caro Luca...sei meglio di Giano Bifronte
Veni Vidi Velvia
Ezio66
Dai ragazzi non litigate.. Le impressioni e consigli che ci diamo a vicenda servono a tutti per crescere... Bruno... Luca ... Mi raccomando... Siamo in tre gatti su questo forum, ma tre gatti buoni e con tanta esperienza... Preziosa per poter confrontarci.. Ogni uno di noi ha la propria personalità .. Si tratta di portare un poco di pazienza e convivere assieme in modo tranquillo..
manop42
E se va avanti così rimarremo sempre di meno, già adesso è una platea molto ristretta e non hanno proprio senso queste aggressioni che non faranno che allontanare ulteriormente altre persone come è avvenuto in passato.
Queste battaglie tra analogici e digitali sono perfino noiose.
Chapeau a chi può permettersi di sviluppare e stampare le proprie foto, non tutti hanno i mezzi economici e/o lo spazio necessario.
Una foto se è scadente lo è indipendentemente dal supporto.
Ezio66
manop42 ha scritto:E se va avanti così rimarremo sempre di meno, già adesso è una platea molto ristretta e non hanno proprio senso queste aggressioni che non faranno che allontanare ulteriormente altre persone come è avvenuto in passato.
Queste battaglie tra analogici e digitali sono perfino noiose.
Chapeau a chi può permettersi di sviluppare e stampare le proprie foto, non tutti hanno i mezzi economici e/o lo spazio necessario.
Una foto se è scadente lo è indipendentemente dal supporto.
Hai ragione.. Sono pienamente d'accordo.. Però è un peccato che avvengano queste scaramuccie ..
reporter
Ma proprio nessun litigio! Era solo una puntualizzazione...con Luca mi sono chiarito.

State pure tranquilli e sereni...PB è vivo! :eek:

ciao
Veni Vidi Velvia
Rispondi