Luca...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

reporter
Luca si è scatenato ed il forum si è improvvisamente infiammato e ravvivato... :)

Bravo Luca! finalmente...verrebbe da pensare...finalmente dai corpo alle tue idee di fotografia.

Presto ti risponderò, ora vado di fretta; abbi pazienza. :)

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Contatta:
reporter ha scritto:Luca si è scatenato ed il forum si è improvvisamente infiammato e ravvivato... :)
Bravo Luca! finalmente...verrebbe da pensare...finalmente dai corpo alle tue idee di fotografia.
ciao
Piccole precisazioni
- il forum non si è ravvivato, ti ho dato solo una sponda. E dato che ci inondi di immagini, a differenza di tutti gli altri, hai più commenti.
- io do sempre corpo alle mie idee di fotografia. Bisogna vedere con quali modalità.
- vedremo come si sviluppa la discussione e dove ci porta. Non mi piacciono i sensi unici. Meno ancora il non farsi domande.
Ciao.
reporter
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto:Luca si è scatenato ed il forum si è improvvisamente infiammato e ravvivato... :)
ciao
Piccole precisazioni
- il forum non si è ravvivato, ti ho dato solo una sponda. E dato che ci inondi di immagini, a differenza di tutti gli altri, hai più commenti.
- io do sempre corpo alle mie idee di fotografia. Bisogna vedere con quali modalità.
- vedremo come si sviluppa la discussione e dove ci porta. Non mi piacciono i sensi unici. Meno ancora il non farsi domande.
Ciao.
Se Ezio e, soprattutto, io non postiamo foto il forum è spento...e se aspettiamo le tue foto, il forum si spegne definitivamente.

Precisazione: dei tuoi commenti ne faccio anche a meno.

Tu non hai mai dato corpo alle tue idee, poiché non le hai mai manifestate.

La discussione sui tuoi commenti? E' già morta e sepolta; e non perché essi siano negativi, ma solo perché banalotti ed insignificanti e poi perché tratti le nobili fotografie d'argento allo stesso modo degli scattonzoli digitali; devi ancora farne di strada...

Io adoro i sensi unici...li imbocco a tutta velocità per impedire ad altri di starmi dietro e, infine, non rischio di trovarmi di fronte persone indesiderate.

Con questo atteggiamento la discussione non si svilupperà...resterà in stallo, anche perché io non pongo domande...do risposte.

ciao
Veni Vidi Velvia
cliqueur
Contatta:
Bene. Diciamo che mi aspettavo qualcosa del genere.
Nessuno è indispensabile, io per primo.
Ciao
reporter
Sono imperdonabile!!! :( :-(

Nella concitata gettata di parole in risposta al tuo duro intervento mi sono dimenticato di Germano.

Germano, accetta le mie più umili scuse...anche tu ci onori con le tue foto.

Luca...io, invece, non mi aspettavo una tua risposta del genere...:) pazienza, la vita sul forum continua.

Allegria! :lol:
Veni Vidi Velvia
cliqueur
Contatta:
Caro Bruno,
mi faccio domande, mi guardo intorno e trovo anche le risposte.
La coazione degli esseri umani a ripetersi rende prevedibili i comportamenti, e non è difficile provocare le reazioni volute.
Non credo vi sia alcuna possibilità che tu ed io comunichiamo su alcun aspetto della fotografia, ma va benissimo così, non vi è nessun obbligo in questo senso.
Almeno su questo c'è libertà assoluta.
Buon divertimento.
reporter
Luca A Remotti ha scritto:Caro Bruno,
La coazione degli esseri umani a ripetersi rende prevedibili i comportamenti, e non è difficile provocare reazioni specifiche.
Non credo vi sia alcuna possibilità che tu ed io comunichiamo su alcun aspetto della fotografia, ma va benissimo così, non vi è nessun obbligo in questo senso.
Buon divertimento.
Caro Luca...una piccola e sincera puntualizzazione:

al mio messaggino atto ad enfatizzare il tuo effluvio di interventi, hai opposto un incomprensibile intervento duro...non potevo restare indifferente.

E allora...tu riponi la fionda ed io abbasso la clava! Facciamola finita e ritorniamo a sorridere: Il Forum ci invoca...

Sono certo che sarai d'accordo con me e perciò accetta una mia poderosa stretta di mano... :)

ciao
Veni Vidi Velvia
Ezio66
reporter ha scritto:
Luca A Remotti ha scritto:Caro Bruno,
La coazione degli esseri umani a ripetersi rende prevedibili i comportamenti, e non è difficile provocare reazioni specifiche.
Buon divertimento.
Caro Luca...una piccola e sincera puntualizzazione:

al mio messaggino atto ad enfatizzare il tuo effluvio di interventi, hai opposto un incomprensibile intervento duro...non potevo restare indifferente.

E allora...tu riponi la fionda ed io abbasso la clava! Facciamola finita e ritorniamo a sorridere: Il Forum ci invoca...

Sono certo che sarai d'accordo con me e perciò accetta una mia poderosa stretta di mano... :)

ciao
Ooohh... Questo sì che si dice essere persone intelligenti... Ammiro il tuo gesto Bruno.. dai ragazzi che si torna parlare di foto...
reporter
:D :D :D ha ha ha!!! al fin di por termine alla singolar tenzone è necessario che entrambi accettino il polpettone :lol:

Comunque io son qua...Luca dove sta?

ciao
Veni Vidi Velvia
reporter
Luca non fare il bambino arrabbiato... :-(

Coraggio! Roma risplenderà sotto i caldi raggi di sole...pensa a quei poveretti di lp che devono sopportare noiosi pomeriggi di sole...le sole romane... :D :D :D

Strana storia questa di Photobit... :-(

Manca Elmar Lang...si sarà perduto sulle Dolomiti

Manca Sergio...avrà terminato le fotografie.

Manca Simon...si sarà perduto nel sottosuolo.

Il trio veronese DE-SI-STE desiste dall'apparire.
Veni Vidi Velvia
manop42
E' vero che fine hanno fatto tutti quanti? qualcuno è emigrati in LP, ma gli altri?
Ezio66
Ragazzi qui mi sa che son scappati tutti.. peccato..
cliqueur
Contatta:
Arrabbiato? ma assolutamente no. Non vale proprio la pena di agitarsi per quel che si legge in un forum on line. Meglio rapporti personali diretti.

Ho moltissimo da fare, sono sotto scadenza per una consegna di lavoro e ho pochissimo tempo.

Però sono andato a vedere la mostra di Gianni Berengo Gardin al Palazzo delle Esposizioni a Roma e ho scritto questo. Non per grafomania, ma per studiare meglio. La mostra mi ha effettivamente insegnato un modo per raccogliere, riunire e presentare con ritmo serie fotografiche. Sullo stesso blog ci sono altri pezzi che ho scritto in passato.

Chi mi ha un po' letto qui negli ultimi anni sa cosa mi interessa e cosa no.
Se posso - e con il beneficio del dubbio legato alla mia soggettività, che comprende però anche criteri oggettivi - commenterò sulle fotografie che mi colpiscono e che nella mia percezione estetica e visuale funzionano ed hanno un senso.
Proporrò anche spunti di riflessione sulle singole fotografie che vedo, se gradito e accettato in un dialogo costruttivo, se mi interessano.

Altrimenti semplicemente tacerò.

Sulle mie fotografie: ne faccio regolarmente, ma non più di 25 rulli l'anno, da anni; sul digitale sto definendo il mio flusso di lavoro, ma non sono molte di più.
Anzi, mi sto convincendo che dovrei scattare un po' di più, anche se in fase di previsualizzazione non fossi convinto di quello che vedo.
Non proporrò più fotografie singole, perché mi interessa imparare a produrre serie ed a provare a raccontare piccole storie con le mie immagini. Per questo ci vuole tempo e vale quanto detto all'inizio: qui e altrove mi avete insegnato ad essere estremamente selettivo per quanto riguarda le mie fotografie. Ci vuole distacco e tempo, quindi ne vedrete poche.

Nel poco tempo che mi resta sto recuperando l'arretrato dei libri di fotografia che sono nel mio scaffale. Molti sono ancora nel cellophane. Ora sto, lentamente, leggendo la storia a fumetti ed immagini di un fotoreporter francese, Didier Lefèvre, che ha seguito una missione di Medici Senza Frontiere in Afghanistan a metà degli anni 1980: Le Photographe.

Per il resto non ci sono solo i forum online. Possono essere utili per scambiare idee, ma sono molto meglio gli scambi personali diretti e non mediati tramite uno schermo.
A presto!
reporter
Davvero lieto e sollevato nel constatare la tua serenità. :)

Molto interessante e decisamente apprezzabile il tuo commento e le tue impressioni sulla mostra del Grande GBG; sensazioni che, speriamo, vorrai gentilmente dedicare a tutte le nostre fotografie.

ciao
Veni Vidi Velvia
Rispondi