Vespa

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Belladonna e Vespa...non è Audrey ma son vacanze milanesi :)

Leica M5 - 50Summicron - fp4+
Allegati
vespa.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bella donna....e che scarpe! :)
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Bella donna....e che scarpe! :)
eggià...a Milano le scarpe sono uno status symbol :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
diamed
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 29, 2016 3:45 pm
Ho una Vespa 125 da diversi anni, ma non ne ho mai scattato foto in bianco e nero, ma sempre a colori. Diversi modelli della Vespa sono belli da fotografare, non a caso nel mondo del cinema e della fotografia la Vespa è stata sempre presente.
Lo scorso anno sono stato al museo della Piaggio a Pontedera e c'era una sezione fotografica interamente dedicata alle Vespe. Quest'anno si celebra il 70esimo anno dalla nascita del ciclomotore e hanno inaugurato una esposizione itinerante che, dopo l’inaugurazione nel Museo Piaggio di Pontedera, mette in mostra diversi scatti fotografici e video delle Vespe realizzate nel corso dei decenni e che sono anche state utilizzate nel cinema. Adesso la mostra si trova a Torino e rimarrà aperta al pubblico fino al 31 agosto 2016. Per chi abita a Torino e vuole visitare la mostra, saranno esposti, accanto alle locandine e alle fotografie di numerosi film, anche alcuni modelli di Vespa storiche. Quando sono stato al museo di Pontedera ho realizzato diversi scatti e alcuni li ho trasformati in poster e li ho poi stampati con il programma print24.com, ma mi piacerebbe anche realizzare qualche scatto in bianco e nero.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Io fotografo ogni Vesp o Lambretta che vedo...fotografo le Moto Guzzi e le HD.

Fotografo solo con la pellicola in BW: il digitale non lo considero proprio...di quando in quando utilizzo il cellulario.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi