Ho una Vespa 125 da diversi anni, ma non ne ho mai scattato foto in bianco e nero, ma sempre a colori. Diversi modelli della Vespa sono belli da fotografare, non a caso nel mondo del cinema e della fotografia la Vespa è stata sempre presente.
Lo scorso anno sono stato al museo della Piaggio a Pontedera e c'era una sezione fotografica interamente dedicata alle Vespe. Quest'anno si celebra il 70esimo anno dalla nascita del ciclomotore e hanno inaugurato una esposizione itinerante che, dopo l’inaugurazione nel Museo Piaggio di Pontedera, mette in mostra diversi scatti fotografici e video delle Vespe realizzate nel corso dei decenni e che sono anche state utilizzate nel cinema. Adesso la mostra si trova a Torino e rimarrà aperta al pubblico fino al 31 agosto 2016. Per chi abita a Torino e vuole visitare la mostra, saranno esposti, accanto alle locandine e alle fotografie di numerosi film, anche alcuni modelli di Vespa storiche. Quando sono stato al museo di Pontedera ho realizzato diversi scatti e alcuni li ho trasformati in poster e li ho poi stampati con il programma print24.com, ma mi piacerebbe anche realizzare qualche scatto in bianco e nero.