Scattonzolo digitale

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Isole Lofoten

Ho trovato questo scatto digitale in uno dei tanti forum di dominio digitale sul web:

Io trovo che sia uno scatto mediocre...la neve in basso a dx è bruciata e tutti i dettagli sono miseramente spariti, ed i colori mi paiono alterati rispetto alla originalità del luogo.

E' stata fatta con una Sony Alpha 7R2... :-(

Insomma, un classico esempio di come alterare un magnifico paesaggio con la digitale.

Voi che ne pensate a tal proposito?

Con Velvia sarebbe stata tutta un'altra storia...la perfezione della fedeltà della realtà.

ciao


ahhhh dimenticavo...i commenti dei compagni di pagina sono stati estremamente positivi... :-(

Digitaioli...che gente!
Ultima modifica di reporter il lun nov 14, 2016 3:07 pm, modificato 3 volte in totale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Secondo me,col digitale,questi discorsi non hanno senso dal momento che in 5 minuti si può stravolgere il tutto...
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Secondo me,col digitale,questi discorsi non hanno senso dal momento che in 5 minuti si può stravolgere il tutto...
Invece hanno senso, eccome!|

Tutti i fruitori del digitale inneggiano alla assoluta superiorità del sensore nei confronti della pellicola!

Uno stucchevole e nauseante quanto indecoroso ditirambo:

Poi, però, ti tirano fuori immagini come questa delle Lofoten...decisamente mediocri...nei confronti della quale addirittura giungono commenti di giubilo...quasi ci si strappa le vesti :-( :lol:

Beh, contenti loro...più contento io che vesto Velvia.

Però, è ora di finirla con questo ridicolo atteggiamento: è ora di contrattaccare... :evil: :twisted: ::m13

Faremo vibrare la coda delle nostre pellicole... :lol:

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Una doverosa considerazione:

"Si denuncia il peccato ma non si cita il peccatore"

Con questa ferrea convinzione mi ero permesso di stigmatizzare un qualsiasi scatto digitale postato su un qualsiasi forum e realizzato da un qualsiasi personaggio.

Non avevo evidenziato il forum e non avevo evidenziato l'autore.

Mi pareva una corretta operazione di avviso ai naviganti.

Senonché, un nostro caro amico - giusto per creare zizzania - ha pensato bene di divulgare la notizia sul forum in questione, provocando la giusta reazione: sono davvero desolato per l'accaduto...non ci si comporta in questo modo!!! caro Umberto :twisted:

Comunque, resta sacrosanto il fatto che, io possa scrivere, commentare e criticare ogni immagine di chiunque posti su forum presenti sul WEB.

Mica ho offeso!

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
:D Sul quel forum si sono inkazzati di brutto!

Desolato...ma non è con me che se la devono prendere ma è il caro Umberto...lo spione...che dovrebbe essere oggetto di reprimenda.

Comunque sia, non tutti i mali vengono per nuocere:

da oggi, incontrovertibilmente, avremo altri guardoni che si delizieranno con le nostre Fotografie realizzate con il Nobile Argento. :lol:

Pace e bene a tutti.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Ho eliminato lo scattonzolo elettronico in quanto qualcuno ha ventilato l'assurda ipotesi di eventuali strane richieste... :-( ed io sono piuttosto sensibile a certe folate di vento... :P

Ecco, ora saranno tutti più sereni...soprattutto, io.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi