[Foto] Graffiti

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
Supermario ha scritto:Ringrazio tutti per le riflessioni molto sincere, ma sopratutto ringrazio il destino per avermi dato un mezzo per vivere con molta più intensità: la fotografia.
Un mezzo per vedere e rivedere, per stupirsi all'infinito delle stesse cose, per osservare l'apparenza ed andare oltre, per cancellare i mali del tempo che passa facendo e rifacendo gli stessi gesti e percorrendo gli stessi pensieri come se l'esperienza articolasse solo i nostri organi ma non annoiasse od ammuffisse l'anima (Raffaele!), la maestria che non asciuga la freschezza (Massimo!).
La depressione che può prendere Mauro o Pinuccio è solo una faccia della medaglia, l'altra è la consapevolezza di chi, avendo capacità critica, ha il privilegio di capire realisticamente la propria dimensione e di possedere il tempo che scorre.
Anche quando il sentiero che si percorre è obbligato, come quello di Luca, è sempre quello indicato dal destino, e resta il più significativo fra tutti i possibili percorsi.
Grazie a tutti!

...andai nei boschi perche' volevo vivere con saggezza, e suggere a fondo il midollo della vita, e non accorgermi, in punto di morte, che non ero vissuto...

...ho passato lungo tempo a navigare sulla tolda della vita, e guardare la luce della luna; adesso, non ho piu' voglia di scendere sottocoperta...

(Henry David Thoreau, WALDEN )


La fotografia come strumento di maggiore consapevolezza, di se' e di cio' che ci circonda. E' la lezione che, personalmente, devo a Massimo Stefani. Un regalo offerto con semplicita', che continua a illuminare la mia vita di una luce calda e gentile.
Bello esserci, gentaglia.
Raffaele
Rispondi