in the days of מִדְיָן ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Immagine

Искра (Iskra) by KMZ (1961) *
folding rangefinder, soviet camera, 6x6
Industar-58 3.5/75 by KMZ
1/60 - F5.6 read with Sverdlovsk 4, soviet lightmeter
Rollei RPX-25 (120)
Adox Adonal, 1+80, 14min, 18 °C,tank AP Compact
Epson V600
Allegati
*
*
30442354830_184233be3b.jpg (85.08 KiB) Visto 1583 volte
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Senza paura di esagerare, questa è una delle più belle fotografie di paesaggio ad impronta espressionista, che io abbia mai visto.

Anche il suo severo rigore formale, ne accentua l'impatto visivo.

Complimenti, Luigi.

Enzo
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Senza paura di esagerare, questa è una delle più belle fotografie di paesaggio ad impronta espressionista, che io abbia mai visto.

Anche il suo severo rigore formale, ne accentua l'impatto visivo.

Complimenti, Luigi.

Enzo
molte grazie ... pur sforzandomi di trovare aspetti nuovi nelle mie fotografie, "sento", o comunque mi ritrovo, quasi sempre a prediligere questa tipologia di scatti... che nn so nemmeno definire bene in una categoria fotografica (paesaggio? street? boh,,, e francamente nn è che mi interessi molto "catalogarle").
Mi rendo conto che quasi sempre sono queste quelle che anch'io prediligo e che mi riescono quasi con naturalezza.
Ancora grazie per il tempo dedicatomi. ;/)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Rigorosa e potente! Grande Fotografia che non necessita di collocazione di categoria: Fotografia! Punto.

La Fotografia ti indirizza immediatamente all'autore...la Fotografia è quasi sempre di facile lettura e, sempre,
fonte di grande ammirazione ed invidia. La Fotografia non mente!

Ti proporrò per una Cattedra della Facoltà delle Arti Visive.

L'immagine digitale, invece, può essere realizzata da un qualunque cetto la qualunque; considerata l'estrema
facilità di utilizzo, tutti possono acquisire il soggetto e propinare filetti elettronici.

Per tale fatto, lo scatto digitale non è mai indirizzabile ad un preciso autore...figlioletti, mogli, nipotini, zii, zie,
nonni possono acquisire in ogni istante ed in ogni dove, per poi "regalare" il file al digitaiolo... :P l'autore non
è mai certo!!!

Il digitale è - per definizione - "il mondo di Possibilandia" laddove anche le capre possono emergere prepotentemente.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Anche i professionisti paparazzi digitaioli si sono avvalsi della collaborazione di digilettanti...loro - i pro - seduti comodamente in poltrona a rimirare le antiche Fotografie di un luminoso passato, e gli altri, ad acquisire la scena (per pochissimi soldini) a distanza di migliaia di Km. per loro, i cosiddetti professionisti.

Rammento le manipolazioni da PS su immagini elettroniche effettuate per conto di un ex Grande Fotografo... :( :(
che delusione e che tristezza... :-(

E per chiudere in bellezza...del digital non v'è certezza... :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
io la trovo solo,forse,un po' troppo contrastata..
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Ma che belle foto ci regalavi un tempo...e che commenti esaltanti ti dedicavamo!!!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Ma che belle foto ci regalavi un tempo...e che commenti esaltanti ti dedicavamo!!!
:) si lo so ... non sono più validi. Sono come le mozzarelle. Scaduti :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Ma che belle foto ci regalavi un tempo...e che commenti esaltanti ti dedicavamo!!!
:) si lo so ... non sono più validi. Sono come le mozzarelle. Scaduti :)
Niente affatto! La foto c'è ed i commenti pure: forse sei tu che sei scaduto nella mediocrità... :P :P :P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi