neoclassic ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Una ulteriore considerazione:

Pur riconoscendo la buona qualità dello scatto, devo scrivere che questo genere di fotografia mi ha da sempre annoiato: interesse molto basso e coefficiente di difficoltà prossimo allo zero.
ho raggiunto il mio obbiettivo ...

Fotografare la gente, invece, produce SEMPRE scenari differenti molto interessanti e volti nuovi; fotografie che presentano un coefficiente di difficoltà elevatissimo.
Ecco ... questo genere di fotografia la lascio ad altri... infatti diventa fondamentale avere attrezzatura all'altezza per quel genere di foto che vedo... :)

Per cui, la tua pur bella statuina, è decisamente poco interessante... :-( :( la gente invece... :eek: :eek: :eek:
la ""gente"" credo che sia il tipo di fotografia più svalutato sul pianeta. ma è solo una considerazione personale... poi quando vedo che è fatta con determinata attrezzatura mi cadono le braccia... Tranne rare eccezioni, tutte foto "già viste" da 50 anni ... e si potrebbe usare pure una punta e scatta da pochi € ...

Salyut
Hai un obbiettivo mediocre... :P
[/la ""gente"" credo che sia il tipo di fotografia più svalutato sul pianeta. ma è solo una considerazione personale... poi quando vedo che è fatta con determinata attrezzatura mi cadono le braccia... Tranne rare eccezioni, tutte foto "già viste" da 50 anni ... e si potrebbe usare pure una punta e scatta da pochi € ... quote]

Caro luigi; vanno bene le fotografie mediocri che qualificano e caratterizzano l'autore...ma le idiozie che hai scritto sull'argomento "gente" te le potevi risparmiare: sei ridicolo e patetico :( :-(

Approfondirò il nobile argomento questa sera.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
... sei ridicolo e patetico :( :-(
beh dai ... è già qualcosa Bruno. Chissà mai che applicandomi non riesca pure a diventare maleducato... ma la vedo dura; credo che sia una questione di come si è stati educati da adolescenti.



Approfondirò il nobile argomento questa sera.
attendo con ansia ... veramente! c'è sempre da imparare a questo mondo.

Salyut
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Qui, l'unico che si sta dimostrando patetico, è proprio il nostro Bruno che, colto in castagna altro non sa fare che denigrare chi non sia a sua immagine e somiglianza...

Pietoso. "triste, solitario y final".
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
... sei ridicolo e patetico :( :-(
beh dai ... è già qualcosa Bruno. Chissà mai che applicandomi non riesca pure a diventare maleducato... ma la vedo dura; credo che sia una questione di come si è stati educati da adolescenti.



Approfondirò il nobile argomento questa sera.
attendo con ansia ... veramente! c'è sempre da imparare a questo mondo.

Salyut
Caro Luigi;

Oggi, andando verso Brescia, mi ero registrato un buon intervento sulla "fisiognomica"..........Attenzione!!! non è una parolaccia!

Intervento ben articolato, decisamente interessante e con differenti sfacettature sull'argomento "gente": insomma, un discorsetto bello pomposo e piuttosto tecnico.

Ovviamente, c'era da smussare qualche spigolosità e c'era da rivedere qualche posizione troppo rigida; arrivato la sera a casa, ho corretto quanto ed ero pronto a scrivere, quando mi leggo la tua piccata risposta.

Allora, riassumendo: Ti sei scandalizzato per il termine "indegna" e te la prendi per "ridicolo e patetico"...Ridicolo significa che fai ridere, che sei comico. Patetico significa che sei commovente.

E tu, per queste venali parole mi offendi sull'educazione ricevuta dai miei genitori?

Dai...continua pure a scrivere idiozie, ma nel frattempo vatti a leggere "Fisiognomica" di Franco Battiato che, forse, qualcosa apprenderai.

Baci e abbracci
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Qui, l'unico che si sta dimostrando patetico, è proprio il nostro Bruno che, colto in castagna altro non sa fare che denigrare chi non sia a sua immagine e somiglianza...

Pietoso. "triste, solitario y final".
:D Ecco giungere prontamente a sostegno di Luigi il nostro dottor Pettola.

Sei favoloso Mr. Lang.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
Caro Luigi;

Ti sei scandalizzato per il termine "indegna" e te la prendi per "ridicolo e patetico"...Ridicolo significa che fai ridere, che sei comico. Patetico significa che sei commovente.

Vedo che continui a non comprendere ...ho scritto che essere ridicolo e patetico è già qualcosa; ergo non me la sono presa per niente. Diverso è l'uso della parola "indegna" portata a critica di una mia banale fotografia. Che assolutamente non mi scandalizza; mi fa riflettere però sulla maleducazione delle persone. Avresti potuto benissimo usare decine di termini ipercritici e seppellire la foto in modo durissimo ma costruttivo. Con "indegna" la critica (?) risulta irricevibile ... in qualsiasi contesto. Figuriamoci in un forum innocuo come questo.

E tu, per queste venali parole mi offendi sull'educazione ricevuta dai miei genitori?

Ho parlato di educazione ricevuta da adolescente ... a quella età credo che i genitori (di cui non mi permetterei mai di offendere) possano influire ben poco. Non ti avranno certo insegnato come ci si rapporta con le persone in un forum... l'intelligenza intrinseca ad ogni persona, dovrebbe portarci ad essere educati e non viceversa. La mia riflessione è che in questo contesto (forum fotografico) risulti una persona maleducata e logorroica (Leica / Nikon / Velvia / Digitalonzi etc). Ma non preoccuparti ... ho letto molto di peggio e per me puoi continuare tranquillamente su questa linea. Credo che tutti qui ce ne siamo fatti una ragione e pure il callo! :)


Dai...continua pure a scrivere idiozie, ma nel frattempo vatti a leggere "Fisiognomica" di Franco Battiato che, forse, qualcosa apprenderai.

A scrivere continuerò di sicuro ... per te saranno forse idiozie, per altri forse no ... non è un mio problema. Sto già leggendo un libro di tenore decisamente più leggero, ma molto probabilmente molto "educativo".

Baci e abbracci
Salyut C
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
reporter ha scritto: Ecco giungere prontamente a sostegno di Luigi il nostro dottor Pettola.

Sei favoloso Mr. Lang.
Io vado in visibilio, quando qualcuno, già con pochi argomenti, perde anche quelli e parte in quarta sparando sciocchezze.

Dai, vai a farti una buona insalata di Velvia, che la verdura fa sempre bene e favorisce la peristalsi. Spesso, tanti problemi, son causati da una fastidiosa, persistente stipsi.

Mit vorzüglicher Hochachtung,

Ihr ergebenster,

Dr. Lang

P. S. : Luigi non ha bisogno di sostegno alcuno.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:
reporter ha scritto: Ecco giungere prontamente a sostegno di Luigi il nostro dottor Pettola.

Sei favoloso Mr. Lang.
Io vado in visibilio, quando qualcuno, già con pochi argomenti, perde anche quelli e parte in quarta sparando sciocchezze.

Dai, vai a farti una buona insalata di Velvia, che la verdura fa sempre bene e favorisce la peristalsi. Spesso, tanti problemi, son causati da una fastidiosa, persistente stipsi.

Mit vorzüglicher Hochachtung,

Ihr ergebenster,

Dr. Lang

P. S. : Luigi non ha bisogno di sostegno alcuno.
Ooohhh ancora il Pettola--- :D

Certamente Luigi non sente il bisogno del tuo sostegno...a lui le idiozie vengono fuori naturali.

I lunghissimi tempi di esposizione favoriscono pensieri cupi o strani...

Anche se di te non se ne avverte la necessità, tu sei sempre qui come il prezzemolo.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi