Sydney Opera House

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

PIERPAOLO
alcune interpretazioni di uno dei più celebrati esempi di architettura moderna, simbolo acquisito della città australiana di Sydney, per chi non lo conoscesse nella sua interezza, mostro anche una veduta dall'alto

Pierpaolo
Allegati
74.jpg
72.jpg
71.jpg
79.jpg
2.jpg
reporter
Sydney Opera House...mmmmhhhhh :-(

Secondo me, tale avveniristica struttura, potrebbe essere valida per ospitare una discoteca...non certamente per avvenimenti lirici od operistici; oltretutto, leggo da più parti che l'acustica sia piuttosto mediocre e lontanissima dalla superba acustica dei migliori teatri lirici...Opera Garnier de Paris - Semperopera von Dresden - Staatsoper von Wien - e, soprattutto e soprattutti...il Teatro Lirico per Antonomasia: La Scala de Milàn.

La Scala è qualcosa di indicibile...il suono prodotto è assolutamente potente e paradisiaco...così rammentano le mie orecchie, deliziosamente penetrate ed accarezzate, nello scorso millennio.

Apro una piccola finestrella sui teatri lirici - le cui strutture da sempre mi affascinano - per segnalare che, a mio modesto parere, uno dei più affascinanti Teatri sia il teatro di Vicenza del Palladio. :eek:

Le tue immagini proposte - tipiche e terribilmente inflazionate sul WEB - non fanno altro che incrementare il mio stato di invidia per i tuoi viaggi in lontanissmi paesi...invidia, ovviamente,
bonaria... :)

Beh, possiamo certamente affermare che l'Opera House di Sydney, al pari del Kangaroo, del Koala, del Kookaburra e dell'Uluru sia il simbolo dell'isola Australiana.

Amen
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
PIERPAOLO
a proposito di simboli....stradali....

pp
Allegati
L9991132.JPG
reporter
La tua presenza ruba la scena ma la illumina... :)

Però, sono un po' deluso...mi sarei aspettato una bella coppia di canguri in carne ed ossa.
Veni Vidi Velvia
PIERPAOLO
i canguri non sono animaletti...da prendersi alla leggera...

pp
Allegati
L9991505.JPG
reporter
:D

Beh certo è che il canguro rosso non è proprio un essere tranquillo! 2mt x 100 Kg...5 mt di salto in lungo, eppoi tira di boxe meglio che Cassius Clay... :D
Veni Vidi Velvia
Rispondi