3 pose tra i colori della Bassa Lodigiana ;/) pinhole

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Immagine

Immagine

Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Colori decisamente smunti.

Mai provato Velvia su Leica?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Indefinito colore smunto delle nauseanti lenticchie soviet.

Ma come cazzo si fa a postare porcheria del genere?

E poi Luigi si permette di offendermi dandomi del quaquaraquà.

Luigino devi smettere di bere...è solo per il tuo bene
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bruno......"pinhole"!!
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Indefinito colore smunto delle nauseanti lenticchie soviet.

Ma come cazzo si fa a postare porcheria del genere?

E poi Luigi si permette di offendermi dandomi del quaquaraquà.

Luigino devi smettere di bere...è solo per il tuo bene
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io ho seguito il tuo consiglio e dalla settimana prossima inizio il mio percorso presso gli "Alcoolisti Anonimi".

il mod l'ha già fatto, ma è sempre bene ricordare che, come da titolo, le immagini sono pinhole (stenopeiche per chi nn conosce l'inglese).
era un'altra occasione per non scrivere l'ennesima corbelleria; occasione persa pure questa. =D>

Alla prox quaquaraquata ... Salyut
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Eggià...fanno talmente schifo che le ho scambiate per foto CCCP.

Morale della favola: CCCP o buco la sostanza non cambia...fan tutte cacare... :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
A me piacciono questi colori tenui meno invadenti di quelli Velvia, ma perché non usi Velvia?
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
I colori delle immagini riprese con foro stenopeico, hanno praticamente sempre una tonalità pastello: anche a caricare l'apparecchio con la Velvia.

Pellicola sicuramente buona, ma che a mio parere esagera un po' i colori, specie i rossi ed i verdi (cosa questa che fu la "cifra stilistica" delle dia prodotte o formulate da Fuji). Può piacere o non piacere: nelle dia, preferisco una resa più realistica o quella, insostituibile (ed ora, ahinoi, irripetibile) del Kodachrome-25.

Anche in questo caso, dispiace che il nostro Catone abbia preso "bisi per fave".

E.L.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:I colori delle immagini riprese con foro stenopeico, hanno praticamente sempre una tonalità pastello: anche a caricare l'apparecchio con la Velvia.

Pellicola sicuramente buona, ma che a mio parere esagera un po' i colori, specie i rossi ed i verdi (cosa questa che fu la "cifra stilistica" delle dia prodotte o formulate da Fuji). Può piacere o non piacere: nelle dia, preferisco una resa più realistica o quella, insostituibile (ed ora, ahinoi, irripetibile) del Kodachrome-25.

Anche in questo caso, dispiace che il nostro Catone abbia preso "bisi per fave".

E.L.

Il Censore ha provocato...avevo visto perfettamente la scritta PH...

Comunque, VELVIA con il buco è decisamente sprecata.

VELVIA è emulsione raffinata e assolutamente esigente e perciò necessita di un supporto ottico di elevatissima qualità: Leica con 135 o Zeiss con 120

Il Kodachrome PKM è decisamente superiore a VELVIA e le DIA sono straordinarie...purtroppo non è più tra noi: Da me vive ancora intensamente.


Se può interessare...io vendo VELVIA e anche Kodachrome PKM perfettamente esposte e perfettamente tenute!!!

VELVIA - 500€ cad - min. 10 unità.

K. PKM - 2.500 cad. min. 5 unità.

Avanti...non esitate: La cultura non ha prezzo!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Un rivenditore mio conoscente, nella mia provincia, ha in frigo non meno d'una 50ina di rulli Velvia, perfettamente conservati. Me li venderebbe a 2Euro l'uno, pur di sgombrargli il refrigeratore. Glieli comprerò giusto per compiere una "performance" o "installazione", o "happening" : caricarli in fotocamere e scattarle interamente... A dorso aperto! Farne un dvd e costringerti a vederlo.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Un rivenditore mio conoscente, nella mia provincia, ha in frigo non meno d'una 50ina di rulli Velvia, perfettamente conservati. Me li venderebbe a 2Euro l'uno, pur di sgombrargli il refrigeratore. Glieli comprerò giusto per compiere una "performance" o "installazione", o "happening" : caricarli in fotocamere e scattarle interamente... A dorso aperto! Farne un dvd e costringerti a vederlo.
Ritirali ma non utilizzarli...te li ricompro io a 2,5€ + le spese di trasporto...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Ah no! Ormai tu hai dato la tua "quotazione".

Io mi limiterò ad un prezzo di realizzo di 250,- euro cad., minimo 10 pz.

... La cultura non ha prezzo!
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Ah no! Ormai tu hai dato la tua "quotazione".

Io mi limiterò ad un prezzo di realizzo di 250,- euro cad., minimo 10 pz.

... La cultura non ha prezzo!
Eh no!!! Io vendo la Velvia a 500€ ma da me impressionata, dal Lab. sviluppata ed intelaiata: Un'opera d'Arte dalla quale ci si potranno ricavare una infinità quantità di stampe di ampie dimensioni.

Questo è il vero affare!

Le tue Velvia sono ancora nel rullino... :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:I colori delle immagini riprese con foro stenopeico, hanno praticamente sempre una tonalità pastello: anche a caricare l'apparecchio con la Velvia.

Pellicola sicuramente buona, ma che a mio parere esagera un po' i colori, specie i rossi ed i verdi (cosa questa che fu la "cifra stilistica" delle dia prodotte o formulate da Fuji). Può piacere o non piacere: nelle dia, preferisco una resa più realistica o quella, insostituibile (ed ora, ahinoi, irripetibile) del Kodachrome-25.

Anche in questo caso, dispiace che il nostro Catone abbia preso "bisi per fave".

E.L.
<<<<<<<<Pellicola sicuramente buona, ma che a mio parere esagera un po' i colori, specie i rossi ed i verdi (cosa questa che fu la "cifra stilistica" delle dia prodotte o formulate da Fuji).>>>>>>>>

Dipende con quali ottiche tu abbia impressionato Velvia: Con ottiche scadenti le Velvia si innervosiscono e diventano irriverenti.

Velvia al TOP solo con Leica.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi