Sentiero degli Alpini

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

PIERPAOLO
lungo il leggendario itinerario negli anni Settanta, mia Madre Liliana mi segue fiduciosa, nel punto detto Cengia della Salvezza, Leica di qualche tipo
Pierpaolo
Allegati
8.jpg
[schyter]
Contatta:
la Leica è sempre la Leica ... ma la mamma è sempre la mamma !!! sempre un passo avanti ...
buon colpo PP ! ;/)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Davvero una bella inquadratura, ove la presenza umana rende la proporzione tra l'angustia del passaggio e l'abisso sul quale si affaccia. Il nome del luogo, è ancor più evocativo.

(mi è piaciuto il "Leica di qualche tipo"!)
reporter
Ottima fotografia.

"Leica di qualche tipo"... :D

Affermazione simpatica ed intrigante ma non totalmente credibile: Leica certamente e certamente a telemetro...dubito che sul quel sentiero ti saresti trasportato un pesante ed ingombrante Leica R.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
PIERPAOLO
dico la verità: a distanza di 40 anni non me lo ricordo anche perchè spesso in montagna ho una macchina nello zaino per foto accurate e una compatta in qualche taschino di camicia o giacca. Non mi meraviglierei se nel sacco ci fosse stata una Leicaflex col SA 21 e in tasca magari una M col 28mm, senza paraluce. Ricordo che portavo una giacca a vento Fila. Spesso in ferrate o arrampicate ho utilizzato il 28mm, per la corta distanza tra i vari componenti, e dare 'più aria' e profondità di campo all'immagine

PP

sotto Anna e il sottoscritto ripresi appunto da mia madre: notare i cordini semplici, lo zaino Invicta, la famosa giacca Fila e...i capelli neri!!
Allegati
12.jpg
reporter
PIERPAOLO ha scritto:dico la verità: a distanza di 40 anni non me lo ricordo anche perchè spesso in montagna ho una macchina nello zaino per foto accurate e una compatta in qualche taschino di camicia o giacca. Non mi meraviglierei se nel sacco ci fosse stata una Leicaflex col SA 21 e in tasca magari una M col 28mm, senza paraluce. Ricordo che portavo una giacca a vento Fila. Spesso in ferrate o arrampicate ho utilizzato il 28mm, per la corta distanza tra i vari componenti, e dare 'più aria' e profondità di campo all'immagine

PP

sotto Anna e il sottoscritto ripresi appunto da mia madre: notare i cordini semplici, lo zaino Invicta, la famosa giacca Fila e...i capelli neri!!
Tranquillo PP...la mia era solo una piccolissima veniale provocazione pro M; sai com'è: io adoro M.

Che bella coppia sotto il campanile! Tu sei quasi irriconoscibile.

Ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi