... e mi circondano l'alba e il mattino. ; /)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Immagine

pinhole 6X12 su piano curvo.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Ciumbiahhh!!!

Un vero concentrato di poesia... :eek:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Certuni, giudicando delle foto, usano il termine "pittorialista" in senso negativo. Io, nel mio piccolo, lo considero un apprezzativo ed è quello che mi viene a mente, guardando certe tue foto.

Stampate in grande formato poi, sia a colori che in bianco & nero, acquisterebbero un respiro ben maggiore trasmettendo una fascinazione che coinvolgerebbe ancor più lo spettatore.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Certuni, giudicando delle foto, usano il termine "pittorialista" in senso negativo. Io, nel mio piccolo, lo considero un apprezzativo ed è quello che mi viene a mente, guardando certe tue foto.

Stampate in grande formato poi, sia a colori che in bianco & nero, acquisterebbero un respiro ben maggiore trasmettendo una fascinazione che coinvolgerebbe ancor più lo spettatore.
I certuni sono sicuramente i digitaioli di ultima generazione che hanno negli occhi, nel cuore e nella mente immagini con improponibili colori ipersaturi e con una sguaiata nitidezza.

Come scritto pocanzi a Maucas, Leica con il colore è la massima espressione del pittorialismo...mi vengono alla mente le meravigliose foto di Roiter e di Haas...

Approposito di Roiter
da non perdere nella maniera più assoluta!!!

Lo avevo già scritto tempo addietro a Luigi.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Curioso!!! Davvero curioso ma decisamente incomprensibile!

Il nostro caro Luigi non risponde ai commenti più che positivi ma si impegna, cipigliosamente, a ribattere alle critiche negative.

Atteggiamento che contraddistingue persone afflitte da masochismo morale; ma certamente non è il tuo caso, caro Luigi...forse te ne sei solo dimenticato. :)

Salyut :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Curioso!!! Davvero curioso ma decisamente incomprensibile!

Il nostro caro Luigi non risponde ai commenti più che positivi ma si impegna, cipigliosamente, a ribattere alle critiche negative.

Atteggiamento che contraddistingue persone afflitte da masochismo morale; ma certamente non è il tuo caso, caro Luigi...forse te ne sei solo dimenticato. :)

Salyut :)
assolutamente solo dimenticato e mi scuso ... !! :) :) per il resto non vedo proprio dove io abbia ribattuto "cipigliosamente" alle critiche negative ... :grin: diciamo che ho un "masochismo virtuoso" nel raccattare attrezzature improbabili e con queste realizzare scatti più o meno "passabili" . :-) Grazie a te e ad Enzo per la visita-
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Rispondi