Croda da Lago ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Immagine

Werra V - Flektogon 2.8/35
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
anche se è un'immagine ben composta, con la massa a bilanciare a destra, la bellezza della CDL è nel paesaggio circostante e negli eventuali riflessi, specie se si dorme al Rifugio e ci si alza la mattina presto. a mio parere una discreta immagine, ma considerando le potenzialità del luogo (anche se sfruttato sin dall'Ottocento) una prova sottotono

Pierpaolo
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:anche se è un'immagine ben composta, con la massa a bilanciare a destra, la bellezza della CDL è nel paesaggio circostante e negli eventuali riflessi, specie se si dorme al Rifugio e ci si alza la mattina presto. a mio parere una discreta immagine, ma considerando le potenzialità del luogo (anche se sfruttato sin dall'Ottocento) una prova sottotono

Pierpaolo
non dovevo intitolarla Croda da Lago !!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
PIERPAOLO ha scritto:anche se è un'immagine ben composta, con la massa a bilanciare a destra, la bellezza della CDL è nel paesaggio circostante e negli eventuali riflessi, specie se si dorme al Rifugio e ci si alza la mattina presto. a mio parere una discreta immagine, ma considerando le potenzialità del luogo (anche se sfruttato sin dall'Ottocento) una prova sottotono

Pierpaolo
non dovevo intitolarla Croda da Lago !!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Giusto!!! Io, pur nel totale rispetto per la fotografia d'argento...qui la vedo leggermente incupita...in questo
specifico caso, non riesco a percepire la magica atmosfera delle Dolomiti.

Le Dolomiti - paesaggio unico e di sfolgorante bellezza - meritano di essere fotografate "SOLO" con Velvia che, unica nel proprio genere, ripropone la realtà con la più elevata qualità.

Ma come tu mi insegni...Velvia, per riproporsi in un tutta la sua sfavillante e potente bellezza, necessita di ottiche "intelligenti" e
di qualità elevatissima: a buon intenditor.....................................................eppoi, la magica DIAproiezione delle Dolomiti ti riporterà nella realtà comodamente seduto in poltrona, e ti resterà per sempre ben impressa nella mente.

Fotografare le Dolomiti con la pur rispettabilissima pellicola in biancoenero, equivarrebbe scalare la montagna con le infraditA...

In tanti anno di frequentazione nell'ambiente Dolomitico, io ho sempre fotografato con le DIA: Kodachrome PKM25 prima e Velvia in seguito...ne posseggo almeno 5.000...e le più belle ed interessanti, ben posizionate nei caricatori Carousel.

Nella vita ci si deve sempre adeguare ad ogni variabile...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Post che va contro l'art. 2 del regolamento. Cancellato.

Mi rompe enormemente fare il bacchettone...ma bisogna pur iniziare a cancellare le offese e gli insulti verso gli altri utenti...
Bruno,ti pregherei di limitarti negli insulti e nelle offese. Te lo chiedo per favore. Ok?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Luigi carissimo...l
come al solito sei disattento ..., ma solo voglio farti notare
(come indicato in alto sotto la foto), che in questo caso la lente è tedesca (Flektogon)
... il marchio CZJ nn so cosa voglia dire.

Dovrebbero denunciarti per vilipendio.
sperem de no !!!
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
come al solito sei disattento ..., ma solo voglio farti notare
(come indicato in alto sotto la foto), che in questo caso la lente è tedesca (Flektogon)
... il marchio CZJ nn so cosa voglia dire.

Dovrebbero denunciarti per vilipendio.
sperem de no !!!



Saluti Leica
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
MI sembra un poco grigia ma forse sarà il mio monitor scadente come dice l'uomoVelvia
Rispondi