calefacĕre ; /)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Immagine
Allegati
4120412626.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Devo ammettere che, essendo le tue foto propagatrici di piccole imperfezioni, non ci si annoia mai; inoltre, grazie a te
ed alle tue manifestanti esibizioni di attrezzatura CCCP, la mia cultura Fotografica va irrobustendosi.

Grazie per postare Fotografie che rendono magico ed unico il sempre mitico Photobit.

Guardando le immagini elettroniche di altri forum, non ci resta che ridere... :lol: :P :-P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Devo ammettere che, essendo le tue foto propagatrici di piccole imperfezioni, non ci si annoia mai; inoltre, grazie a te
ed alle tue manifestanti esibizioni di attrezzatura CCCP, la mia cultura Fotografica va irrobustendosi.

Grazie per postare Fotografie che rendono magico ed unico il sempre mitico Photobit.

Guardando le immagini elettroniche di altri forum, non ci resta che ridere... :lol: :P :-P
:grin: :grin: :grin: grazie Bruno e ben ritrovato ! Sulla questione imperfezioni, oltre che ad essere intrinseche nella natura umana e nelle mie poche capacità fotografiche,
alcune risiedono nell'attrezzatura sovietica. :grin: :grin:
Mi fa piacere che quantomeno dal punto di vista della "cultura" sui ferrivecchi del mestiere, sono di aiuto ad una tua più vasta conoscenza. :-)

La Start (Старт), prodotta da KMZ era il fiore all'occhiello sovietico delle reflex fine anni 50; destinata ad un uso "professionale", prendeva spunto dalla ben nota ed ultra accessoriata "mancina" Exakta.
Molti i dettagli tecnici degni di menzione... che se vorrai potrò esporti. Molto più di me potrà fare il buon Enzo. :-)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mi piace, foto apprezzabile per la composizione, poi ci saranno delle imperfezioni, ma nessuno è perfetto
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Mi piace, foto apprezzabile per la composizione, poi ci saranno delle imperfezioni, ma nessuno è perfetto
La composizione ricercata è la più logica.

Le imperfezioni sono decisamente evidenti e non sono certamente belle da vedere.

"Nessuno è perfetto"? Mica ho criticato l'autore...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Devo ammettere che, essendo le tue foto propagatrici di piccole imperfezioni, non ci si annoia mai; inoltre, grazie a te
ed alle tue manifestanti esibizioni di attrezzatura CCCP, la mia cultura Fotografica va irrobustendosi.

Grazie per postare Fotografie che rendono magico ed unico il sempre mitico Photobit.

Guardando le immagini elettroniche di altri forum, non ci resta che ridere... :lol: :P :-P
:grin: :grin: :grin: grazie Bruno e ben ritrovato ! Sulla questione imperfezioni, oltre che ad essere intrinseche nella natura umana e nelle mie poche capacità fotografiche,
alcune risiedono nell'attrezzatura sovietica. :grin: :grin:
Mi fa piacere che quantomeno dal punto di vista della "cultura" sui ferrivecchi del mestiere, sono di aiuto ad una tua più vasta conoscenza. :-)

La Start (Старт), prodotta da KMZ era il fiore all'occhiello sovietico delle reflex fine anni 50; destinata ad un uso "professionale", prendeva spunto dalla ben nota ed ultra accessoriata "mancina" Exakta.
Molti i dettagli tecnici degni di menzione... che se vorrai potrò esporti. Molto più di me potrà fare il buon Enzo. :-)
Caro Luigi;

non fare il modesto...tu sei davvero bravo a fotografare, ma ti ostini a non voler notare i macroscopici difetti della tua adorata
attrezzatura: Ma ciò è un pregio!

Beh, ci vuole molto ancora per "avvastare" la mia cultura fotografica...

Ma...Mr. Lang non è forse un intenditore di EOS? Che c'entra Lui con le soviet camera? E' forse Lui un gran Predicatore che
mal razzola?

Mai vista una di Lui fotografia...io sono fermamente convinto che Mr. Lang sia un digitaiolo EOSsista e che, perciò, non si
azzarda a postare immagini elettroniche... :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Eos?
Da cosa viene quest'idea?

Anni fa, postai qui una mia immagine che più analogica non si può, che, a parte alcune attestazioni di stima, ebbe qual commento "bell'oggetto, in sé" e ciò mi addolorò perché sonava indifferenza. Ed io all'indifferenza, potendo scegliere, preferisco l'odio, che almeno è qualcosa.

Non nascondo la mia stasi creativa di questi ultimi anni, che però mi consente di studiare, apprezzare (o meno), le opere degli altri.

Una (sorpassata) macchina digitale la ho, che mi serve per necessità di lavoro ed anche di famiglia.

Tutto qua. Ma sta EOS, proprio non so, caro Bruno, da dove tu me l'abbia attribuita.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Mr. Lang, non ti abBACHiare...la mia era una piccola provocazione per stuzzicarti e stanarti... :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi