Rolleiflex con Tessar 3,5/75mm - molto bella e perfettamente funzionante, accaparrata per una manciata di FRS.
Presto la metterò alla prova.
Bisogna sempre stare al passo con i tempi...

Salyut
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Tessar obbiettivo sottovalutato? Da chi?maucas ha scritto:Il tessar...obiettivo sottovalutato,ho letto che rispetto al planar è' più secco e contrastato..sarà vero?
Elmar Lang ha scritto:La Rolleiflex-T... Magnifico apparecchio, arricchito dal nobile "Occhio d'Aquila" di Zeiss.
Complimenti per l'acquisto.
Eh lo conosco bene.. l'officina poi è molto affascinante, ordinatissima e piena di strumenti.Elmar Lang ha scritto:Assieme alla Pentacon Six, la Rolleiflex è stata la migliore 6x6 che io abbia mai usato; per comodità, non ha rivali.
Il laboratorio veronese che hai citato, lavora benissimo e mi ha più volte risolto problemi assai difficili.
Beh...perdonami Stefano, ma se dopo un solo anno il pusante si blocca, qualcosa nella riparazione ha funzionato male.Stefano Tambalo ha scritto:Una brutta caduta da treppiede le sconquassa il gruppo otturatore e leva di carica.
Poco male - mi dico - qui a Verona c'è un fotoriparatore eccellente. E infatti, dopo due settimane la T mi ritorna a casa, bella come prima.
Dopo un annetto circa il pulsante di blocca di nuovo, la leva smette di girare e la memoria del preventivo (per quanto giusto), mi fanno desistere dal ricoverarla nuovamente. E ora sta lì, in bella mostra. Ne vorrei trovare un'altra, ma ora non è il momento buono per farlo.
Sicuramente la miglior macchina che mi sia passata tra le mani.