Hasseldblaski Planarovski ; /)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Forza Signori! Ecco un soggetto piuttosto semplice ma davvero gradevole...Hibiscus

Mostratemi di essere in grado di fare altrettanto con le vostre attrezzature...fiducioso, resto in ansiosa attesa :)

Nikon F5 - AFD 2,8/105microNikkor - Velvia
Allegati
Hibis.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Quando tu mi dimostrerai che con la tua attrezzatura CCCP sarai in grado di presentare una fotografia di elevata qualità relizzata con Velvia ...
Ecco ... forse con le mie risposte a seguire, andremo a capirci meglio ...
A me NON INTERESSA presentare una fotografia di elevata qualità !!! A me interessa divertirmi e migliorare le migliaia di CARENZE che ho in ambito fotografico ... queste carenze non hanno NIENTE DI CUI SPARTIRE con fotocamere e ottiche. E' per questo che l'attrezzatura la relego per quel che è ... attrezzatura appunto !!

Non ho mai partecipato a mostre e/o concorsi ... non mi interessa. Mi sono state chieste da un editore USA alcune foto per un libro dedicato al pinhole che ho ceduto gratuitamente. Così come una immagine per una mostra (AIFAN Associazione Italiana Fotografia Analogica) tenutasi nel castello di Rosignano (Solvay)...

Buona domenica a tutti ... :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Prego fornire dimostrazione circostanziata su come possa l'ottica formare la grana su un fotogramma.

Il resto è flatus vocis.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Quando tu mi dimostrerai che con la tua attrezzatura CCCP sarai in grado di presentare una fotografia di elevata qualità relizzata con Velvia ...
Ecco ... forse con le mie risposte a seguire, andremo a capirci meglio ...
A me NON INTERESSA presentare una fotografia di elevata qualità !!! A me interessa divertirmi e migliorare le migliaia di CARENZE che ho in ambito fotografico ... queste carenze non hanno NIENTE DI CUI SPARTIRE con fotocamere e ottiche. E' per questo che l'attrezzatura la relego per quel che è ... attrezzatura appunto !!

Non ho mai partecipato a mostre e/o concorsi ... non mi interessa. Mi sono state chieste da un editore USA alcune foto per un libro dedicato al pinhole che ho ceduto gratuitamente. Così come una immagine per una mostra (AIFAN Associazione Italiana Fotografia Analogica) tenutasi nel castello di Rosignano (Solvay)...

Buona domenica a tutti ... :)
A me NON INTERESSA presentare una fotografia di elevata qualità !!!
Tranquillo Luigi...questo lo avevo già compreso da parecchio tempo.
A me interessa divertirmi e migliorare le migliaia di CARENZE che ho in ambito fotografico
Il divertimento è un aspetto che contraddistingue tutti i dilettanti della terra; migliorare le proprie carenze con attrezzatura carente non mi pare proprio possibile...anzi, è missione impossibile.
queste carenze non hanno NIENTE DI CUI SPARTIRE con fotocamere e ottiche. E' per questo che l'attrezzatura la relego per quel che è ... attrezzatura appunto !!
Eh no!!! Se fosse come la pensi tu, io mi complimenterei così come avviene con i tuoi intelocutori, ex fotografi, sulla tua pagina Flickr che non si trattengono dal dedicarti grandi elogi che, però, a me paiono
alla stregua di carezze compassionevoli, in quanto tu, infondi loro una grande tenerezza. :P Costoro, per l'appunto, ex fotografi, vivendo con malinconia l'abbandono della pellicola, si complimentano con te, senza badare troppo ai difetti presenti sui fotogrammi.

Senza offesa, caro Luigi, ma la tua attrezzatura CCCP può solo essere relegata per ciò che effettivamente è!

Ha ragione Mr Lang...le mie attenzioni sulla tua attrezzatura sono troppo volgari e pregne di maleducazione: me ne rendo conto e me ne dolgo e con te mi scuso. MA!!!!!................................

Però, se le mie considerazioni non servono a modificare la tua ostinata posizione pro CCCP dovresti, però, ponderare con attenzione sui dolci, eleganti e raffinati commenti carichi di meravigliosa ironia che Pierpaolo ti ha più volte dedicati.

Io sono un fotoamatore che divide la propria personalità fotografica: elevata qualità d'insieme ( Velvia - RPX25 - PanF ) o scatti fotografici che pongono al centro dell'interesse la persona, disinteressandomi totalmente della qualità...fotorripilanti... :lol:

Dunque, io posso comportartmi come mi pare con la mia eccezionale attrezzatura fotografica.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Prego fornire dimostrazione circostanziata su come possa l'ottica formare la grana su un fotogramma.

Il resto è flatus vocis.
E tu, continua a considerarle "flatus vocis" :)

Ma alla luce delle flatus vocis, TU, caro Mr. Lang, che spiegazione daresti sul fatto che le mie Fotorripilanti - a parte un paio d'esse - presentano poca grana?

Non credi che ciò sia merito delle prestigiose ottiche Leica M sferiche?

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Per ora, vedo solo verbose non-risposte.

E la frattura di varie cose sferiche, non ottiche, però.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Per ora, vedo solo verbose non-risposte.

E la frattura di varie cose sferiche, non ottiche, però.
Orsù...non essere invidioso; potrei comunque insegnarti a come realizzare prestigiose foto simili alle mie.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi