Avevo scordato a casa la Leica M3 ... ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Ma fortunatamente porto sempre con me una Zorki 10 !!!



Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Scherzi a parte, una bella foto, ricca di suggestione.

Grazie,

Enzo
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Scherzi a parte, una bella foto, ricca di suggestione.

Grazie,
Enzo
Grazie a te Enzo ... è una foto che mi piace ... e per me è già abbastanza; di solito sono molto critico con le mie realizzazioni. La ritengo la mia foto migliore del 2018.
Ovviamente mi piace scherzare e il riferimento alla Leica (ma avrei potuto scrivere anche Alpa... :eek: :eek: ) era solo per sorridere un po'; fermo restando che se avessi scattato
con cocci dal nome e qualità altisonante, avrei avuto risultati migliori ... o no???
Di fatto il "pacchetto" Zorki 10 / Industar 63 mi è costato 15€ o giù di lì ... direi che va più che bene così. :grin: :D

ps) ho pure fatto il mio personalissimo record di scatti con la Z10 ... (40) !!!!!
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Numero di scatti che avrebbe sorpreso un tecnico dell'OTK sovietico, senza dubbio.

Infatti, la Zorki-10, per quanto ben progettata, diede non pochi grattacapi nella sua realizzazione pratica.

Il che aggiunge merito e coraggio alla tua bella foto.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto: Infatti, la Zorki-10, per quanto ben progettata, diede non pochi grattacapi nella sua realizzazione pratica.
Non sai Enzo quanto invidio la tua conoscenza e da dove peschi queste info sulle soviet !!!
Pagherei (non tantissimo...) per saperlo ... :grin: :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
La mia prima fotocamera Sovietica, l'acquistai nel '75. Dai primi anni '80, mi interessai più approfonditamente all' argomento, fino a passare ad un sistematico collezionismo, con relativa ricerca sull'argomento. Un ramo del collezionismo fotografico, che alla fine degli 80 - primi 90, non comportava certo gravi "intacchi" alle finanze di un giovane.

40 anni sono tanti, anche per un testone come me, per imparare qualcosa. Eppure, ogni volta, confrontandomi con altri appassionati, imparo cose nuove. Non si finisce mai.

Scusate l'OT.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Buona fotografia...con i dovuti ringraziamenti a madre natura; con Leica M la fotografia sarebbe stata eccezionale!!!

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi