Castel San Giovanni

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
bene ... molto bene!! :)

Il dispiacere di non poter essermi trattenuto con "le gambe sotto il tavolo" aumenta ancor di più, perchè in quel selfie ci sarei potuto essere pure io con la mia nuova ̶L̶e̶i̶c̶a̶ ̶R̶8̶
:eek: :shock: :shock: :eek:

Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Non era un "selfie"!... Bensì un regolare scatto, eseguito da una delle gentili cameriere del ristorante...
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
cavolo ... ha scattato pure bene ! =D>
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
due allegre ed arzille protagonista delle nostre discussioni

pp
Allegati
41506443_2093247344039.jpg
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
La M8 "Feldgrau" è sicuramente arzillissima, nella sua moderna tecnologia e splendore ottico; la Rectaflex è ora tornata ad essere arzilla (nel suo genere), grazie alle mani d'oro di Giampaolo Ferro, che conosce ed ama la Rectaflex come pochi.
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
É sempre un piacere,leggervi.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:É sempre un piacere,leggervi.
più o meno ........... :D :grin: :eek: :shock: :?:

Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
ma nessuna delle macchine illustrate sopra è una Leica.....

pp
Allegati
376693bb-2ddd-.gif
376693bb-2ddd-.gif (121.11 KiB) Visto 1546 volte
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:ma nessuna delle macchine illustrate sopra è una Leica.....
pp
azzz..... ho dimenticato di fotografare un banchetto che aveva almeno tre R4 KO !!! :lol: :lol: [-o< [-o<
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Interessante e divertente intermezzo fotografico con simpatici personaggi :)

Vedendo il corpo digitale m8 mi è balenata l'idea di prendermene uno da utilizzare come ferma carte: farebbe una sua bella figura.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Interessante e divertente intermezzo fotografico con simpatici personaggi :)

Vedendo il corpo digitale m8 mi è balenata l'idea di prendermene uno da utilizzare come ferma carte: farebbe una sua bella figura.

Salyut
:grin: :grin: troppo leggera... meglio virare su una K60 munita di Sonnar 180 ...
Devo dire che maneggiare per una mezzoretta la M5 da davvero una bella sensazione; non come quella che si prova con una Zorki 4, ma cmq piacevole. :grin: :grin: :grin: :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Purché, come apprendo leggendo in altra sede, la M5 sia dotata di opportuna cinghia a tracolla, la scelta della quale a quanto pare è cosa da togliere il sonno...
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Interessante e divertente intermezzo fotografico con simpatici personaggi :)

Vedendo il corpo digitale m8 mi è balenata l'idea di prendermene uno da utilizzare come ferma carte: farebbe una sua bella figura.

Salyut
:grin: :grin: troppo leggera... meglio virare su una K60 munita di Sonnar 180 ...
Devo dire che maneggiare per una mezzoretta la M5 da davvero una bella sensazione; non come quella che si prova con una Zorki 4, ma cmq piacevole. :grin: :grin: :grin: :grin:
No no no!!! Con la K60 ci fai Fotografia e merita d'essere sempre utilizzata; la d8 è solo un volgarissimo scatolotto ripieno di chips che, peraltro, non fa le foto...merita di essere utilizzato solo come ferma carte anti svolazzamento.

Leica M5: Forse non ti concede le medesime sensazioni della Zorki 4...ma le sensazioni ricevute non ti permettono di realizzare grandi foto orripilanti di gente...provaci Luigi!

Le Leica M tra le mie mani, vibrano e cantanooooooooooooooooooooooooooooooo! :lol: :eek:
Allegati
22750426483_83a9f97c1a_b.jpg
12232110056_b01724b3cd_b.jpg
10201667565_dd0c64703c_b.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Leica M5: Forse non ti concede le medesime sensazioni della Zorki 4...ma le sensazioni ricevute non ti permettono di realizzare grandi foto orripilanti di gente...provaci Luigi!

Le Leica M tra le mie mani, vibrano e cantanooooooooooooooooooooooooooooooo! :lol: :eek:
beh ... intanto notoche ne hai due... tutte nere bellissime! Quella che ho avuto per qualche minuto tra le mani a CSG e gentilmente prestata da PPG era cromata; altrettanto bella.

Visto che ne hai due me ne farai provare una quando ci troveremo (prima o poi sento che ci troveremo...) solo a patto che tu provi a scattare con una Fed ... :eek: :shock: :) :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Leica M5: Forse non ti concede le medesime sensazioni della Zorki 4...ma le sensazioni ricevute non ti permettono di realizzare grandi foto orripilanti di gente...provaci Luigi!

Le Leica M tra le mie mani, vibrano e cantanooooooooooooooooooooooooooooooo! :lol: :eek:
beh ... intanto notoche ne hai due... tutte nere bellissime! Quella che ho avuto per qualche minuto tra le mani a CSG e gentilmente prestata da PPG era cromata; altrettanto bella.

Visto che ne hai due me ne farai provare una quando ci troveremo (prima o poi sento che ci troveremo...) solo a patto che tu provi a scattare con una Fed ... :eek: :shock: :) :grin:
No! Una è M5 e l'altra è M6...tutte le mie fotocamere, ad eccezione della Contarex Cyclope, sono rigorosamente nere: detesto la cromatura.

Forse ci ritrovermo nell'aldilà - io mi sono prenotato per l'inferno - ed allora potrò anche provare una Fed... :D

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi