Este ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
24X36
Allegati
400TRIX034.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Una bella inquadratura, come sempre, nelle tue foto.

Solo, disturbano quei furgoni al di là del leone... ma di certo, non potevi mica chiamare il carro attrezzi!
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:... non potevi mica chiamare il carro attrezzi!
potevo mascherarlo un po' di più spostandomi a dx, ma il leone avrebbe tolto la profondità della via
e nascosto la torre dell'orologio sullo sfondo.
Sicuro che il furgone era in divieto di sosta ... la prox volta chiamo davvero i vigili ! :)
Grazie del passaggio, Enzo.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
Io invece, da veneto, ho ben apprezzato la scritta sulla chiappa del leone :) Marchio di qualità e sigillo di autenticità!
Scherzi a parte, conosco bene la zona. E' una cittadina che offre parecchi spunti fotografici.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Stefano Tambalo ha scritto:Io invece, da veneto, ho ben apprezzato la scritta sulla chiappa del leone :) Marchio di qualità e sigillo di autenticità!
Scherzi a parte, conosco bene la zona. E' una cittadina che offre parecchi spunti fotografici.
a parte la bestemmia... la prima parte della scritta nn la interpreto, ma io son lombardo. Bella davvero Este! :-)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
Stefano Tambalo ha scritto:Io invece, da veneto, ho ben apprezzato la scritta sulla chiappa del leone :) Marchio di qualità e sigillo di autenticità!
Scherzi a parte, conosco bene la zona. E' una cittadina che offre parecchi spunti fotografici.
a parte la bestemmia... la prima parte della scritta nn la interpreto, ma io son lombardo. Bella davvero Este! :-)
Non è una bestemmia! Sempre a pensar male voi CCCP Padani del sud.

In effetti, trattasi di uno scritto scolpito da una coppia di ragazzi inglesi in procinto di sposarsi "Zoe e C." che inneggiano a DIO..."Dio can" tradotto in inglese, significa "Dio può"

Per quanto concerne la tua foto di Este...magnifica cittadina...fermo restando il totale rispetto per l'Argento, essa mi dice molto poco; tira fuori le altre.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
reporter ha scritto:
[schyter] ha scritto:
Stefano Tambalo ha scritto:Io invece, da veneto, ho ben apprezzato la scritta sulla chiappa del leone :) Marchio di qualità e sigillo di autenticità!
Scherzi a parte, conosco bene la zona. E' una cittadina che offre parecchi spunti fotografici.
a parte la bestemmia... la prima parte della scritta nn la interpreto, ma io son lombardo. Bella davvero Este! :-)
Non è una bestemmia! Sempre a pensar male voi CCCP Padani del sud.

In effetti, trattasi di uno scritto scolpito da una coppia di ragazzi inglesi in procinto di sposarsi "Zoe e C." che inneggiano a DIO..."Dio can" tradotto in inglese, significa "Dio può"

Per quanto concerne la tua foto di Este...magnifica cittadina...fermo restando il totale rispetto per l'Argento, essa mi dice molto poco; tira fuori le altre.

Salyut
Non fraintendermi Brunoire, io sono un cultore delle tradizioni venete! Per questo apprezzo sinceramente l'esternazione dei due neosposini sulle serenissime chiappe di marmo.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Ma pensa Stefano che pure io apprezzo, e molto, la cultura e le tradizioni venete con le loro infinite inclinazioni e sfaccettature...mia moglie è di Oderzo e spesso andiamo per parenti ed amici; ed io almeno 4/5 volte al mese mi reco in Veneto per lavoro.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Io, quelle chiappe di marmo, gliele farei ripulire con la lingua...
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Io, quelle chiappe di marmo, gliele farei ripulire con la lingua...
D'accordo! E per punizione caricare una pellicola in Leica M5 al buio... :) e per 30 volte!

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Peggio, quale pena accessoria, caricare al buio una Koni Omega M...
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Peggio, quale pena accessoria, caricare al buio una Koni Omega M...
Anni orsono avevo visto una cosa strana nelle mani di un Fotografo matrimonialista...era proprio una Koni: mi hai incuriosito...quali sarebbero le difficoltà di carico pellicola?

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Conoscevo pur io un fotografo veneziano che la usava: a vederlo caricare i dorsi di quella macchina, mi parve una faccenda abbastanza intricata (a parte che la Koni-Omega di per sé è un po' fuori dall'ordinario: ne rileggerò la "prova pratica" pubblicata su "Popular Photography Italiana" tanti, tanti anni fa).

I c.d. "writers" meriterebbero altro che ripulire con la lingua le loro porcherie (tolti quei pochissimi che non deturpano, rendendo multicolori certe grigie muraglie a lato di squallidi passanti ferroviari).
Rispondi