poca roba ... ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
fotocamera sui generis ed obbiettivo di qualità non elevatissima... poca roba insomma.
Ah... dimenticavo, la pellicola è buona; una Fp4.

Altra cosa... questo Limbo/Forum mi piace sempre di più.

Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
A nostra consolazione, chi usa i ciarpami foto-ottici ex-Patto di Varsavia, è almeno pieno di… grana!
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:A nostra consolazione, chi usa i ciarpami foto-ottici ex-Patto di Varsavia, è almeno pieno di… grana!
il famoso rovescio della medaglia !!

""Vorrei morire ucciso dagli agi. Vorrei che di me si dicesse: "Com'è morto?" "Gli è scoppiato il portafogli."" (Marcello Marchesi)

Con le soviet può capitare ! :lol:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Marcello Marchesi!

Un genio dell'umorismo, che in pochi oggi ricordano.

Ero bimbo, ma gli sketches del "signore di mezza età" li ricordo ancora.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Marcello Marchesi!

Un genio dell'umorismo, che in pochi oggi ricordano.

Ero bimbo, ma gli sketches del "signore di mezza età" li ricordo ancora.
Lui ed Ennio Flaiano sono davvero i miei "idoli" ancor oggi ... una freschezza incredibile.

“Coraggio, il meglio è passato.” (E. Flaiano)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Gadda, Flaiano, Longanesi, Guareschi, Marchesi...

Irripetibili.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Gadda, Flaiano, Longanesi, Guareschi, Marchesi...

Irripetibili.
l'ultima; tremendamente ... vera.

"I nomi collettivi servono a far confusione. ‘Popolo, pubblico…’. Un bel giorno ti accorgi che siamo noi.
Invece, credevi che fossero gli altri." (E. Flaiano)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Quanto mai attuale quartultima battuta sul popolo!
Per quanto riguarda la foto, presenta un'ottima inquadratura e mi trasmette una vena di malinconia.
Sulla sua qualità e sulla presenza o meno di grana si esprimeranno i tecnici (anche se quest'ultimi mi pare che attualmente non godano di molta stima...)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
E pure alcuni secoli prima, Francesco Guicciardini esordiva così in uno dei suoi argutissimi "Ricordi":

"Chi dice uno popolo, dice veramente uno animale pazzo...".
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Gadda, Flaiano, Longanesi, Guareschi, Marchesi...

Irripetibili.
Longanesi è stato degnamente commemorato da Poste Italiane con un francobollo del 2005 per i 100 anni dalla nascita...l'annata 2005 presenta pure un bollo per un tale Calabresi.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Quanto mai attuale quartultima battuta sul popolo!
Per quanto riguarda la foto, presenta un'ottima inquadratura e mi trasmette una vena di malinconia.
Sulla sua qualità e sulla presenza o meno di grana si esprimeranno i tecnici (anche se quest'ultimi mi pare che attualmente non godano di molta stima...)
Malinconia: tranquillo Mr. 42, non sei il solo...ogni banaldigitaiolo quando ammira una Fotografia d'Argento è assalito da malinconia; maliconia che altro non è che la sgradevole sensazione provata da tutti i digitaioli colpiti da prostrazione ed impotenza.

Sei nella norma.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Il francobollo su Longanesi, non sapevo fosse stato emesso, ma è stata una bell'idea.

Se quello emesso per un tale Calabresi, si riferisce al commissario trucidato dai terroristi di Lotta Continua, non ho purtroppo bisogno d'un francobollo per ricordare quel fatto luttuoso, anche se il grado di parentela non è vicinissimo.

Un altro Calabresi, che meriterebbe d'esser ricordato, è Oreste, validissimo attore, che interpretò tra l'altro un intenso Lazaro di Roio alla prima de "La Figlia di Iorio" di d'Annunzio.

Buon fine settimana,

Enzo
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Il francobollo su Longanesi, non sapevo fosse stato emesso, ma è stata una bell'idea.

Se quello emesso per un tale Calabresi, si riferisce al commissario trucidato dai terroristi di Lotta Continua, non ho purtroppo bisogno d'un francobollo per ricordare quel fatto luttuoso, anche se il grado di parentela non è vicinissimo.

Un altro Calabresi, che meriterebbe d'esser ricordato, è Oreste, validissimo attore, che interpretò tra l'altro un intenso Lazaro di Roio alla prima de "La Figlia di Iorio" di d'Annunzio.

Buon fine settimana,

Enzo
Sì, è proprio il Commissario Luigi Calabresi, padre di Mario Calabresi il direttore de "La Repubblica"...Oreste, non lo conosco.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Quanto mai attuale quartultima battuta sul popolo!
Per quanto riguarda la foto, presenta un'ottima inquadratura e mi trasmette una vena di malinconia.
Sulla sua qualità e sulla presenza o meno di grana si esprimeranno i tecnici (anche se quest'ultimi mi pare che attualmente non godano di molta stima...)
Dimenticavo, Mr. 42...voi digitaioli siete, per noi fotografi, assolutamente indispensabili: le vostre banali immagini elettroniche ci rallegrano la vita...dai, non farti pregare... fatti coraggio, facci ridere un po'...posta qualche tuo scattonzolo digitale. :mrgreen: gh gh gh!!!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Reporter : questa tua ossessione per il digitale non solo è penosa ma anche assolutamente ridicola. Fattene una ragione e soprattutto rispetta chi non la pensa come te o presumi che non la pensi come te. Ognuno è libero di fotografare con lo strumento che preferisce o che può permettersi.
Rispondi