pianto d'autunno ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
argentica.
Allegati
44096793_10217014769912478_2807845499804057600_n.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
toccante, magnifica.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:toccante, magnifica.
mi fa piacere che ti aggradi Enzo. ;)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Molto bella. Ottima resa.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:argentica.
Fotografia decisamente confusa laddove il soggetto primario non riesce ad emergere dallo sfondo...un minestrone.

Prova le Nikon AI...e ti renderai conto che io ho ragione da vendere.

I commentuncoli buonisti degli altri non ti aiutano nella strada del miglioramento...problema tuo, comunque; che io, però, mi sento in obbligo di fartelo notare...con leggerezza.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
L'avrei vista bene anche a colori
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:L'avrei vista bene anche a colori
"solo" a colori!

Grazie al colore, le ottiche mediocri riescono a camuffare abbastanza bene la scadente qualità che l'immagine propone; a patto, però, che non restino confuse dalla numerosa disparità di tonalità...nel bosco primeggia il verde che propone infinite tonalità...chissà???

Comunque sia, colore o BW, le russe restano sempre ad un livello molto basso; la più genuina fotografia a colori si manifesta con le ottiche Leica e...Velvia.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
Fotografia decisamente confusa laddove il soggetto primario non riesce ad emergere dallo sfondo...un minestrone.

Prova le Nikon AI...e ti renderai conto che io ho ragione da vendere.

I commentuncoli buonisti degli altri non ti aiutano nella strada del miglioramento...problema tuo, comunque; che io, però, mi sento in obbligo di fartelo notare...con leggerezza.

Salyut
Facciamo così Bruno, se sei d'accordo ... io continuo a postare foto indegne e tu aiutami nella critica ... lascia perdere però una volta per tutte la solfa Leica/Nikon/Velvia. ... tanto lo sai bene che non ne comprerò mai una !!! :) :) :) non mi serve a niente. e poi le mie foto (stampate) sono destinate a comuni mortali che si disinteressano totalmente di tutte queste menate. Sono fotograficamente ingenui ... esattamente come me! Fortunatamente ... Ciao Bruno :) :)
Allegati
44496856665_d9bd8af95b_b.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
Fotografia decisamente confusa laddove il soggetto primario non riesce ad emergere dallo sfondo...un minestrone.

Prova le Nikon AI...e ti renderai conto che io ho ragione da vendere.

I commentuncoli buonisti degli altri non ti aiutano nella strada del miglioramento...problema tuo, comunque; che io, però, mi sento in obbligo di fartelo notare...con leggerezza.

Salyut
Facciamo così Bruno, se sei d'accordo ... io continuo a postare foto indegne e tu aiutami nella critica ... lascia perdere però una volta per tutte la solfa Leica/Nikon/Velvia. ... tanto lo sai bene che non ne comprerò mai una !!! :) :) :) non mi serve a niente. e poi le mie foto (stampate) sono destinate a comuni mortali che si disinteressano totalmente di tutte queste menate. Sono fotograficamente ingenui ... esattamente come me! Fortunatamente ... Ciao Bruno :) :)
No caro...non fare la vittima! Indegna era riferita ad una sola fotografia.

Io non mi sento pronto ad aiutarti con le mie critiche, anche perché la mia visione fotografica poggia su base formidabile che è sorretta da potentissime macchine ( Leica - Nikon - Zeiss ) che mi danno la carica per affrontare i miei svariati percorsi fotografici: dalla foto d'assalto sino alla foto di montagna...dal BW sino a Velvia.

I comuni mortali potrebbero anche essere dei buongustai, così come lo sono coloro che ricevono le mie stampe fotografiche e, perciò, devono sempre godere della ns. masima considerazione e del ns. totale rispetto.

Spero ardentemente che tu decida di non comperarti una Leica...bravo come sei, mi umilieresti di brutto; perciò, te ne prego, continua pure con le tue lenticchie...se poi le foto che ricaveresti piaceranno ai tuoi amici...beh, ne sarò oltremodo lieto per te, epperò, io sarò sempre qui al tuo fianco a pungerti... :D :D :D

Chiariamo per l'ultima volta un punto: Io sono sempre lieto che gli amici tuoi trovino splendide le tue foto e che io, invece, trovo indecorose...sai che noia se tutti scrivessimo "bella bella bella" e senza una pur minima motivazione.

Ti informo che il forum LP, a forza di tanto tonto buonismo "bella bella bella" si è quasi del tutto svuotato; perciò, lasciatemi criticare perchè sono un Fotografo...un Fotografo Italiano.

Salyut

Tu non sei ingenuo...sei un gran furbacchione ed hai saputo ben trattare con i tuoi amici.

ps - Da quanto si possa intravvedere su monitor, le stampe mi paiono di ottimo livello.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi