Kodak TP (120) expired ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:
reporter ha scritto:
credo che si possa inseguire la qualità estrema anche nel 135 spendendo cifre improponibili per il fotoamatore della domenica (almeno per me). Un sistema Leica (top per il 35mm) completo di ottiche asferiche
Senza il credo e senza spendere cifre improponibili.

Il sistema Leica M con le vecchie ottiche sferiche è in assoluto il miglior sistema al mondo e con VELVIA può tranquillamente competere con il miglior Medio Formato...le più recenti ottiche Asph - progettate per il sensore - con VELVIA, non riescono a fornire prestazioni di buon livello.

Salyut

Ti regalo questa Leica R/Velvia sulla quale potrai riflettere...a lungo :-)
Ma le ottiche R non erano per principianti che non capiscono niente?? Sei "il bomba" di PB :)
Caro Maurizio...sei tu che capisci poco o niente!!!

Io ho sempre sostenuto che le ottiche sferiche di M sono in assoluto le migliori ottiche mai realizzate e che il sistema M è per il Professionista della Fotografia d'argento; il sistema R è ottimo, ma inferiore al sistema M ed è perciò più alla portata dei dilettanti che, essendo scarsi di preveggenza e di immaginazione, con il sistema reflex possono sopperire alle loro mancanze in quanto possono vedere in diretta la scena che andranno a fotografare.

Perciò, alla luce di quanto, chiunque si sbarazzi di una fotocamera M ( totalmente meccanica ) per affidarsi alle pur buone reflex - Leica R8 e Nikon F3 - ma schiave delle pile, si dimostra un vero e proprio dilettante. E questo chiunque sei proprio tu!

Che poi tu dichiari pienamente soddisfatto della buona Leica R8 è un fatto positivo tuo personale...ma che poi tale tua soddisfazione sfoci in foto sbagliate ed insulse quale la foto del catino con brocca...beh, questo è un fatto negativo che coinvolge un "ammiratore" delle tue opere...Io... :P :-P :-P :-P

Ma non sei l'unico ad avere fatto questa ignobile scelta...molti altri, totalmente incapaci di domare M, si son dati a varie reflex Leica R, addirittura con gli zoom...zoom che notoriamente sono nettamente inferiori alle ottiche fisse.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
M o Morte.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:M o Morte.
Non essere tragico...

M o Merda: strano non ti sia venuta subito in mente con tutte le tue foto scattate... :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Diciamo che ,fotograficamente parlando,i tuoi giudizi non godono di particolare importanza. Anzi,direi che non contano un cazzo. :lol:
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Diciamo che ,fotograficamente parlando,i tuoi giudizi non godono di particolare importanza. Anzi,direi che non contano un cazzo. :lol:
Attento Maurizio!

Questo tuo vergognoso triviale linguaggio potrebbe costarti l'allontamento dai conventi e potresti pure perdere i voti... :-P

Io non conto un cazzo...io conto la passera. :eek:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi