Le Pointillisme de Pellicolisme in Fotografia

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Questa non è una gara.

Io non sono un bravo fotografo, anche se amo fotografare. Ben poche, sono le immagini opera mia, che valgano qualcosa. Qualcosa, in passato, ho postato su questo forum.

Sono stato un buon fotografo documentario (cataloghi e schedatura), non certo un artista.

Come vedi, io sono un giudice severo per primo con me stesso.

Io non sono un buonista, tutt'altro: ennesima prova di quanto tu non sia assolutamente in grado di comprendere e giudicare. Quindi le tue sparate, non fanno scricchiolare alcunché, ma anzi, rafforzano la mia convinzione sulla tua nullità.

E siccome, ripeto, non sono un buonista, ti dico che le tue insulse cialtronate, le tue orride foto di réportage (male scattate e peggio trasformate in files elettronici) ed i tuoi commenti, sono la palese dimostrazione di quanto tu sia un presuntuoso miserabile.
Ed è anche palese quanto tu ti roda il fegato, nel vedere che Luigi esegue foto tecnicamente ed esteticamente assai superiori a quelle che qui ci propini (fanno eccezione alcuni scatti di montagna, invero), nonostante siano state scattate con strumenti ed ottiche, che in molti giudicano eufemisticamente mediocri.

Verba volant, scripta manent, Bruno.

Uno scimpanzé (ancorché animale simpatico), anche a dargli la Leica di Cartier-Bresson, non saprà mai fare scatti come quelli del Maestro. Lo scimpanzé, ha la scusa d'essere una scimmia, nel fare brutte foto. Tu, non hai neppure questa scusante.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Questa non è una gara.

Io non sono un bravo fotografo, anche se amo fotografare. Ben poche, sono le immagini opera mia, che valgano qualcosa. Qualcosa, in passato, ho postato su questo forum.

Sono stato un buon fotografo documentario (cataloghi e schedatura), non certo un artista.

Come vedi, io sono un giudice severo per primo con me stesso.

Io non sono un buonista, tutt'altro: ennesima prova di quanto tu non sia assolutamente in grado di comprendere e giudicare. Quindi le tue sparate, non fanno scricchiolare alcunché, ma anzi, rafforzano la mia convinzione sulla tua nullità.

E siccome, ripeto, non sono un buonista, ti dico che le tue insulse cialtronate, le tue orride foto di réportage (male scattate e peggio trasformate in files elettronici) ed i tuoi commenti, sono la palese dimostrazione di quanto tu sia un presuntuoso miserabile.
Ed è anche palese quanto tu ti roda il fegato, nel vedere che Luigi esegue foto tecnicamente ed esteticamente assai superiori a quelle che qui ci propini (fanno eccezione alcuni scatti di montagna, invero), nonostante siano state scattate con strumenti ed ottiche, che in molti giudicano eufemisticamente mediocri.

Verba volant, scripta manent, Bruno.

Uno scimpanzé (ancorché animale simpatico), anche a dargli la Leica di Cartier-Bresson, non saprà mai fare scatti come quelli del Maestro. Lo scimpanzé, ha la scusa d'essere una scimmia, nel fare brutte foto. Tu, non hai neppure questa scusante.
La gara te la sei inventata tu stesso!

Tu non sei un fotografo...figurati se si possa definirti bravo :D...Tu non ami la fotografia.

Se tu amassi davvero la fotografia, avresti il coraggio di postare opere tue, pur se non buone...invece, invidioso delle mie Fotografie, ti nascondi con vergogna.

Eri stato - forse - un buon fotografo, visto che oggi fotografo non lo sei più...

Giudice severo? Ma non farmi ridere! Tu sei solo un fasullo compositore di abominevoli stronzate.

Ribadisco quanto già scritto in precedenza: "sei un buonista del ka220" oltretutto, senza grinta e senza personalità...non capisci e non valuti i vari atteggiamenti dei fotografi, non riconosci il coefficiente di difficoltà, non sai distinguere la fotografia intelligente dalla fotografia banale ed inutile e, perciò, sono oltremodo contento che tu prediliga le fotine di Luigi e denigri le mie spumeggianti fotografie della gente.

Presuntuoso miserabile? Io mi rodo il fegato?

Ha! Ha! Ha! Au plaisir Mr. Thénardier, je suis Jean Valjean...mais, une foie pour toutes...va te faire foutre! :D :D :D

In sintesi e molto seriamente...le foto di Luigi fatte con le CCCP, io le trovo sgradevoli ed insignificanti...qualcuna si potrebbe pure definire abbastanza buona; Luigi è un maestro con la PH, attraverso la quale realizza magnifiche fotografie; e ciò in virtù della assenza delle scadenti lenticchie russe davanti all'emulsione che, peraltro, ringrazia con immagini pressoché prive di grana.


Scimpanzé: lo scimpanzé è l'animale più intelligente del pianeta e, spesso, è anche molto più intelligente di parecchi umani.

Ma come ti è venuto in mente lo scimpanzé? Mentre ti stavi facendo la barba stavi elaborando le stronzate da scrivermi?

Beh, ora basta anche perché devo postare altre prestigiose mie fotografie che, guardandole, spero ti facciano venire la diarrea! Comperati parecchia carta igienica e pensa a me... :P :P :P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Leica M5
Allegati
point99.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Leica M5
Allegati
point100.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
La Walkiria alla fermata del tram.

Leica M5
Allegati
walkiria.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
La Walkiria sul tram.

Leica M5
Allegati
walkiria2.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Seduti al bar del porto.

Leica M5
Allegati
point103.jpg
point102.jpg
point101.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
La signora ha preso un granchio.

Leica M5
Allegati
point104.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Leica M5
Allegati
point105.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Vecchietto incuriosito.

Leica M5
Allegati
vecchietto.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Rileggiti.

Sei penoso.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Rileggiti.

Sei penoso.
Grazie davvero... :) Mi fai sentire sempre più importante e sempre più grande...non farmi mai mancare le tue attenzioni.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Le parapluie de Saint-Malo

Leica M5 - 90 Elmarit - Ilford HP5
Allegati
parapluie.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Papillon...quasi in Pittorialismo.

Nikon F4 - Carl Zeiss 5,6/350 Tele-Tessar - Ilford Delta6400
Allegati
papillon.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
I've been loving you too long...

La mia preferita pasticciera della mia preferita pasticceria.

Nikon F4 - AIS1,4/50mm Nikkorlux - Ilford fp4
Allegati
dolcezze.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi