dumani ciove ? ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
argentica
Allegati
17724857059_2362003512_o.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
A me sembra il ponte Morandi...
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Io, invece, vi ho intravvisto le sembianze d'un rettile preistorico, che potremmo denominare "Mechanosaurus Lodigiensis".

Fotograficamente parlando, un'immagine rigorosa, dall'inquadratura perfetta, presa da un angolo prospettico, che par quasi dar vita a quell'altrimenti inerte struttura metallica.

Esposizione, sviluppo e scansione, magistrali.

Straordinaria, esemplare, da antologia.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Una bella foto non c'è che dire, peccato che non ci sia nessuno sulla balaustra.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:A me sembra il ponte Morandi...
nn ci avevo pensato ... richiama in effetti ...
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto: Fotograficamente parlando, un'immagine rigorosa, dall'inquadratura perfetta, presa da un angolo prospettico, che par quasi dar vita a quell'altrimenti inerte struttura metallica.

Esposizione, sviluppo e scansione, magistrali.

Straordinaria, esemplare, da antologia.
avessi avuto il filtro giallo (o arancio) ... ma con sto cavolo di obbiettivo nn ho ancora ben capito che filettatura serva.
In ogni caso la struttura è sempre lì ... a due passi da casa mia. Posso rifarla come e quando voglio con diverse condizioni di luce. :)
Grazie Enzo ... educatissimo. :lol: :lol:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:Una bella foto non c'è che dire, peccato che non ci sia nessuno sulla balaustra.
o ci porto io qualcuno (magari una modella un po' succinta) oppure è impossibile trovarci anima viva; è una struttura abbandonata (piccioni a parte).
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Le modelle succinte lasciate a qualcun'altro.
La mia non vuole essere una critica ma solo il mio modo di vedere queste foto di strutture animate da una presenza umana anche se mi rendo conto che è alquanto difficile che, in questi luoghi abbandonati, ci sia qualcuno in giro disposto a prendere parte alla scena
In effetti ci sarebbe voluto un bel filtro giallo o arancione.
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bella! Avrei detto...Leica M10P :lol:
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:Bella! Avrei detto...Leica M10P :lol:
e chi lo sa ... magari la M10 D ... quella con la leva di carica. E l'aggiunta della grana in PP. :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Mannò, caro Maurizio!

Quello di Luigi non è uno scattonzolo digitonzolo, bensì un nobilissimo scatto d'ARGENTO, dove il Nostro ha saputo domare e pellicola, e ottica, e otturatore, relegando noi criptodigitaioli nel limbo d'una attonita incertezza.

Pettolì pettolà
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
:lol:
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:argentica
Non male se la guardi piccolina...ma se solo la allarghi un po' vengono fuori tutte le magagne partorite dalle tue lenticchie...la granulosità è tipica di una pellicola da 1600iso.

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
... granulosità che con l'impiego di nobili ottiche, svanirebbe come neve al sole, I presume...
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:... granulosità che con l'impiego di nobili ottiche, svanirebbe come neve al sole, I presume...
Ohhh! Finalmente hai capito! Congratulations!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=us3dQ0nnlHY
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi