Basilicata 2017

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Nei dintorni di Irsina..
Allegati
Basilicata 2017.jpg
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
In tutta sincerità, i paesaggi non mi attizzano più di tanto, anche perché ne ho realizzati tanti e tutti stupendi!

Questa tua foto non mi pare proprio stupenda; nuvole troppo chiare e soggetto in primo piano troppo scuro e qualità generale piuttosto modesta...utilizzato ottiche Canon o ottiche russe??? :lol:

Una volta mi prendesti in giro per l'utilizzo di filtro rosso e pola...beh, questa tua foto sarebbe stata migliore utilizzando un bel filtro rosso digradante con il pola.

Non è sufficiente la concavità dell'orizzonte per dare forza ad una immagine piatta...lo sfocato, poi................................................................................................ :P :P :P

Colgo l'occasione della tua presenza per stigmatizzare il tuo "WOW" a fronte del banale reportage di rodeo fatto in digitale e dai colori smunti e mosci che hanno causato totale piattezza d'immagine.

Ka220!!! Non hai mai scritto "WOW" per le mie meravigliose VELVIA dai colori entusiasticamente vivi, oltre che reali :D :D :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Impossibile trarre in inganno il tuo occhio esperto....Questa è stata scattata con Leica M6ttl e Summicron 35.... :lol:
Le tue foto con filtro rosso e pola sono troppo contrastate...a me quella resa bn non piace...ma de gustibus...
Wow perché le foto mi sono piaciute,anche i personaggi,molto pittoreschi. Che poi siano digitale o pellicola non mi importa.
Ho appena messo ad asciugare una fp4 sviluppata in studional 1:30 per 6,5 min. ottima!!
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Impossibile trarre in inganno il tuo occhio esperto....Questa è stata scattata con Leica M6ttl e Summicron 35.... :lol:
Le tue foto con filtro rosso e pola sono troppo contrastate...a me quella resa bn non piace...ma de gustibus...
Wow perché le foto mi sono piaciute,anche i personaggi,molto pittoreschi. Che poi siano digitale o pellicola non mi importa.
Ho appena messo ad asciugare una fp4 sviluppata in studional 1:30 per 6,5 min. ottima!!
M6/35Summicron?!??? Hai fatto bene a liberartene! Nelle tue mani è davvero sprecata... :D

WOW!!! e così ti è piaciuto quella banale raccolta di schizzi elettronici con soggetti come figurine??? Pittoreschi???

Che poi sia digitale o pellicola poco importa???

Quando io ero negli USA mi sono comperato 5 rollini di VELVIA ed ho realizzato fotografie di eccelsa qualità...tra VELVIA e digitale la differenza è abissale: come fai a scrivere che poco importa?

Non sei credibile: Vergognati!!!

Comunque a me quella raccolta di figurine mosce e smunte mi procura iirrefrenabile ridarola... :lol: Ka220!!! sto ancora ridendo...e rido anche di coloro che trovano gradevoli questi stanchi scatti
senza mordente e senza grinta...Ugh e qui...I close my eyes enough!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
A mio parere, non aver dato maggior contrasto al cielo, meglio rende l'atmosfera di un giorno dalla tipica calura estiva in quella terra ricca di fascino. Un cielo profondo, dalle candide, voluminose nubi in estate, sarebbe quello dell'Alto Adige.
Certe volte, anche una foto "oggettiva", senza esasperazione dei toni, dà la giusta sensazione della realtà registrata al momento dello scatto, trasmettendo la sensazione provata dal fotografo.

A me, è piaciuta.

Enzo
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Grazie,Enzo.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:A mio parere, non aver dato maggior contrasto al cielo, meglio rende l'atmosfera di un giorno dalla tipica calura estiva in quella terra ricca di fascino. Un cielo profondo, dalle candide, voluminose nubi in estate, sarebbe quello dell'Alto Adige.
Certe volte, anche una foto "oggettiva", senza esasperazione dei toni, dà la giusta sensazione della realtà registrata al momento dello scatto, trasmettendo la sensazione provata dal fotografo.

A me, è piaciuta.

Enzo
Che la Basilicata sia terra ricca di fascino, è argomento scontato che, però, io non riesco proprio a cogliere.

In passato ho visto la Sicilia e mi sono reso conto di persona del significato di fascino del Sud.

Alto Adige??? Questa vasta pianura e senza montagne? Maddaiiiiiiiii finiscila di scrivere banalità. :-(

Comunque sia, io mi rifiuto di credere che questa piatta fotografia possa essere stata realizzata con Leica M6 e 35Summicron...in caso contrario, invece, avrebbe certamente ragione Luigi quando
scriveva che aveva visto immonde fotografie fatte con Leica o Zeiss.

In questa foto manca tutto a parte il brutto! Lo sfocato è orrendo! La nitidezza è assente! Il fenomenale equilibrio tonale di M è sballato! Soggetto sottoesposto e fondale sovraesposto!

Tipica realizzazione di un annoiato dilettante della Domenica pomeriggio; e se a te, caro Mr. Lang, piace questa robetta qua... :-( :-( :-( :-( :-( sei messo molto male:

Perbacco, ma stiamo disquisendo di Leica M...non di mediocri zoom da quattro soldi!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Grazie,Enzo.
:D :D :D :D :D Ma come è facile prendervi per il Qlo... :lol:

Pure io potrei scrivere mellifluamente, magari illuderti con una bella ekphrasis; e allora, tutto sarebbe bello e tutti sarebbero felici...Benvenuti nel mondo Twinings. :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Bruno, se tu leggessi ciò che uno ha scritto, risparmieresti almeno in parte, il tempo impiegato per scrivere i tuoi sproloqui. Io ho scritto "il cielo". Non mi sono riferito a pianure o valli affiancate da erte montagne.

Ma tu, preso dal tuo disprezzo per tutto ciò che non sia parto delle tue fotocamere, e sulla tua pellicola preferita, manco ti accorgi di quello che gli altri scrivono.

Bah
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bruno ci ha appena confermato che oltre a non distinguere una foto digitale da una analogica,come successo in passato,non distingue una superlativa ottica Leica M da una Canon...
Oltre a magnificare le sue "creazioni" con neri chiusi e alte luci bruciate di casalinghe paparazzate a caso per strada... :lol:
Bruno,a Napoli si dice:" si te stai zitt,fai cchiu' figur " Se vuoi te lo traduco... :lol:
Maurizio Cassese.
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Ho sempre apprezzato l'immediata precisione di tante espressioni napoletane. Questa, non fa eccezione.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Bruno, se tu leggessi ciò che uno ha scritto, risparmieresti almeno in parte, il tempo impiegato per scrivere i tuoi sproloqui. Io ho scritto "il cielo". Non mi sono riferito a pianure o valli affiancate da erte montagne.

Ma tu, preso dal tuo disprezzo per tutto ciò che non sia parto delle tue fotocamere, e sulla tua pellicola preferita, manco ti accorgi di quello che gli altri scrivono.

Bah
Oltre che leggere con attenzione, con attenzione osservo l'immagine proposta.

Mai visto il cielo dell'Alto Adige senza montagne...devo spiegartelo meglio?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Bruno ci ha appena confermato che oltre a non distinguere una foto digitale da una analogica,come successo in passato,non distingue una superlativa ottica Leica M da una Canon...
Oltre a magnificare le sue "creazioni" con neri chiusi e alte luci bruciate di casalinghe paparazzate a caso per strada... :lol:
Bruno,a Napoli si dice:" si te stai zitt,fai cchiu' figur " Se vuoi te lo traduco... :lol:
In questa tua piatta fotografia, di superlativo...nulla esiste!

Superlativo - forse - potrebbe essere considerato il coraggio che mostri mostrando mostruosità... :D :D :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Con l'argento che sprechi con le tue immagini, ci si potrebbe fare una statua di H. F. Talbot in argento massiccio, come il San Carlone.

Io sarò un pettola, che detto da te è da considerare un raro, prezioso complimento. Però la tua pervicacia è piacevole quanto un foruncolo perineale.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Con l'argento che sprechi con le tue immagini, ci si potrebbe fare una statua di H. F. Talbot in argento massiccio, come il San Carlone.

Io sarò un pettola, che detto da te è da considerare un raro, prezioso complimento. Però la tua pervicacia è piacevole quanto un foruncolo perineale.
Beh, Pettola non è un insulto...Pettola era il 1° nome che il Manzoni voleva fornire all'avvocato dei Promessi Sposi, trasformato poi, in Azzeccagarbugli.

I foruncoli si schiacciano facilmente; con me sarebbe oltremodo dura...anzi, impossibile.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi