Elliott Erwitt in mostra a Torino

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
http://www.lavenaria.it/it/mostre/ellio ... m=referral

Praticamente il medesimo approccio riscontrabile nel mio immenso prestigioso archivio fotografico.

Salyut
Ultima modifica di reporter il dom dic 02, 2018 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
L'ho vista a Pavia "Erwin Elliott Icons" notevoli, anche se molte foto erano precostituite, resta un grande
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:L'ho vista a Pavia "Erwin Elliott Icons" notevoli, anche se molte foto erano precostituite, resta un grande
Beh, quasi tutti grandi fotografi hanno "abusato" di un'idea sviluppata ancor prima dello scatto; il principe di questa manovra è stato HCB, e la splendida fotografia "La gare de St. Lazare" ne è un chiaro esempio.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Scusate.
Si chiame Elliott (di nome) Erwitt (di cognome).
Membro piuttosto noto dell'agenzia Magnum.

Ciao,
Luca
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:Scusate.
Si chiame Elliott (di nome) Erwitt (di cognome).
Membro piuttosto noto dell'agenzia Magnum.

Ciao,
Luca
Vero...hai ragione! Avevo scritto affannosamente...

La tua partecipazione su Photobit è davvero fondamentale; su LP, invece, conti piuttosto poco, come tutti, d'altronde...e difatti, i migliori si sono volatilizzati nell'etere.

Non perché tu non conti, ma perché di là, oramai, scrivono e capiscono solo digitale. :-( e ordunque: ma che ci stai a fare???
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto: Vero...hai ragione! Avevo scritto affannosamente...

La tua partecipazione su Photobit è davvero fondamentale; su LP, invece, conti piuttosto poco, come tutti, d'altronde...e difatti, i migliori si sono volatilizzati nell'etere.

Non perché tu non conti, ma perché di là, oramai, scrivono e capiscono solo digitale. :-( e ordunque: ma che ci stai a fare???
Carissimo Bruno,

Come dice Martin Parr "You have to take more crap to crawl through the crap to get to something half decent".

https://youtu.be/Tg6VTRjIXmk

Io sono in una fase in cui sostanzialmente ho fotografato tutto ciò che ho visto ed è tutto, tutto uguale. L'ultima volta me ne sono reso conto ieri. Devo cercare i miei "fili conduttori" per evitare di fotografare in modo generico (cit. Parr).

Prima o poi avrò delle cose da fare vedere, ma non è ancora il momento. "Il vino deve essere ancora affinato".

Ciao,
L.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto: Vero...hai ragione! Avevo scritto affannosamente...

La tua partecipazione su Photobit è davvero fondamentale; su LP, invece, conti piuttosto poco, come tutti, d'altronde...e difatti, i migliori si sono volatilizzati nell'etere.

Non perché tu non conti, ma perché di là, oramai, scrivono e capiscono solo digitale. :-( e ordunque: ma che ci stai a fare???
Carissimo Bruno,

Come dice Martin Parr "You have to take more crap to crawl through the crap to get to something half decent".

https://youtu.be/Tg6VTRjIXmk

Io sono in una fase in cui sostanzialmente ho fotografato tutto ciò che ho visto ed è tutto, tutto uguale. L'ultima volta me ne sono reso conto ieri. Devo cercare i miei "fili conduttori" per evitare di fotografare in modo generico (cit. Parr).

Prima o poi avrò delle cose da fare vedere, ma non è ancora il momento. "Il vino deve essere ancora affinato".

Ciao,
L.
:D :D :D La merda è argomento sentito in questo forum... :D

Martin Parr è un digitaiolo amato in tutto il mondo...ma non certamente da me!

Ma io non ti ho chiesto fotografie...io ti ho invitato a frequentare con più intensità Photobit: Qui, a differenza che su LP, tutti hanno valore...contano!

Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto:Martin Parr è un digitaiolo amato in tutto il mondo...ma non certamente da me!
Lascia stare, Bruno :grin:
Ma io non ti ho chiesto fotografie...io ti ho invitato a frequentare con più intensità Photobit: Qui, a differenza che su LP, tutti hanno valore...contano!

Salyut
Vedremo ... ;-)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto:Martin Parr è un digitaiolo amato in tutto il mondo...ma non certamente da me!
Lascia stare, Bruno :grin:
Ma io non ti ho chiesto fotografie...io ti ho invitato a frequentare con più intensità Photobit: Qui, a differenza che su LP, tutti hanno valore...contano!

Salyut
Vedremo ... ;-)
Ma lascia stare cosa??? Costui realizza immagini digitali e collages...ma per favore! Non è Fotografia!!!!!!!!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Volendo proporre un parallelo tra Fotografia e Musica, scriveremmo che le immagini digitali di Parr sono come il rap...disgustose. :( :-(

Le mie Fotografie d'Argento sono paragonabili a " Le Quattro Stagioni " di Antonio Vivaldi...sublimi. :eek:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Un mio conoscente, illustre musicologo, faceva notare, maravigliando gli astanti, che il c.d. "rap" altro non sarebbe se non l'estrema propaggine del "recitar cantando" monteverdiano, che nelle precise istruzioni del Maestro, doveva esser "rapido et choncitato".

Le tue "fotocacografie", hanno la sublimità dell'"intonarumori" futurista. Con la differenza che i futuristi sono spesso divertenti e geniali.

Restando in musica, alla vista delle tue diarroiche proposizioni di immagini sempre uguali, vien voglia d'ascoltare le variazioni su "Weinen, klagen, sorgen, zagen", di Karg-Elert.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:... vien voglia d'ascoltare le variazioni su "Weinen, klagen, sorgen, zagen", di Karg-Elert.
non lo conosco ... ma nn deve essere un complimento; o no?
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
È un corale, trascritto con variazioni, dal celebre compositore organistico.

È un brano che rappresenta lo sconforto, il dolore, l'angoscia, di fronte alle brutture del mondo.

Giusto per puntualizzare, al Nostro.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:È un corale, trascritto con variazioni, dal celebre compositore organistico.

È un brano che rappresenta lo sconforto, il dolore, l'angoscia, di fronte alle brutture del mondo.

Giusto per puntualizzare, al Nostro.
Eh Beh! Io sono un Genio Saturnino...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Il titolo di "Genio", a meno d'essere d'Annunzio, uno non dovrebbe attribuirselo da sé, altrimenti finisce sullo stesso ridicolo, patetico piano, di quei signori convinti di essere Napoleone...
Rispondi