Leica / Contax un bell'articolo - considerazioni

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Un articolo interessante, anche se un po' prolisso.

Poi, citare il sito di Henry Scherer, il "super-riparatore" americano... Mai provato ad esplorare il suo sito? Sarà pure bravo, dicono (comprai una Contax-IIIa che fu restaurata da lui: indubbiamente un lavoro eccellente), ma è di una verbosità autocelebrativa, che dopo un po' diviene stucchevole. E la sua "lista d'attesa"? Faccenda di anni, attualmente. Ove, esperienza personale, un'altra IIa io l'ho affidata al sig. Castelli di Verona, che ha fatto un lavoro più che ottimo.

Poi, i paragoni, son sempre soggettivi...
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Un articolo interessante, anche se un po' prolisso.

Poi, citare il sito di Henry Scherer, il "super-riparatore" americano... Mai provato ad esplorare il suo sito? Sarà pure bravo, dicono (comprai una Contax-IIIa che fu restaurata da lui: indubbiamente un lavoro eccellente), ma è di una verbosità autocelebrativa, che dopo un po' diviene stucchevole. E la sua "lista d'attesa"? Faccenda di anni, attualmente. Ove, esperienza personale, un'altra IIa io l'ho affidata al sig. Castelli di Verona, che ha fatto un lavoro più che ottimo.

Poi, i paragoni, son sempre soggettivi...
si, conosco il sito del "famoso" Henry Scherer ... anzi sarà oggetto di un futuro topic con richiesta di Vs considerazioni ... praticamente Scherer fa una affermazione sulla Kiev Jena (47) che è contrastante con tutte le altre raccolte (Pierpaolo ed altri).

Si l'articolo è un po' lungotto ... e contiene un errore pesante ma credo dovuto a distrazione. In ogni caso il paragone mi sembra molto imparziale e corretto specialmente nelle considerazioni finali.
E' interessante cliccare nel link in alto a destra dell'articolo (Chi sono); il collegamento rimanda alla sua pg Flickr. I contenuti (tanti) in immagini, fanno riferimento a decini e decine di foto-reporter di guerra ... davvero notevoli.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Rispondi