Piccoli tradimenti di fotografia

Piccoli tradimenti di fotografia

PhotoBIT Forum

Oggi è mer mar 20, 2019 7:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leica / Contax un bell'articolo - considerazioni
MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 1:03 am 
Non connesso

http://leicacontax.blogspot.com/2015/11 ... berek.html

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Leica / Contax un bell'articolo - considerazioni
MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 9:17 am 
Non connesso

Un articolo interessante, anche se un po' prolisso.

Poi, citare il sito di Henry Scherer, il "super-riparatore" americano... Mai provato ad esplorare il suo sito? Sarà pure bravo, dicono (comprai una Contax-IIIa che fu restaurata da lui: indubbiamente un lavoro eccellente), ma è di una verbosità autocelebrativa, che dopo un po' diviene stucchevole. E la sua "lista d'attesa"? Faccenda di anni, attualmente. Ove, esperienza personale, un'altra IIa io l'ho affidata al sig. Castelli di Verona, che ha fatto un lavoro più che ottimo.

Poi, i paragoni, son sempre soggettivi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Leica / Contax un bell'articolo - considerazioni
MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 9:35 am 
Non connesso

Elmar Lang ha scritto:
Un articolo interessante, anche se un po' prolisso.

Poi, citare il sito di Henry Scherer, il "super-riparatore" americano... Mai provato ad esplorare il suo sito? Sarà pure bravo, dicono (comprai una Contax-IIIa che fu restaurata da lui: indubbiamente un lavoro eccellente), ma è di una verbosità autocelebrativa, che dopo un po' diviene stucchevole. E la sua "lista d'attesa"? Faccenda di anni, attualmente. Ove, esperienza personale, un'altra IIa io l'ho affidata al sig. Castelli di Verona, che ha fatto un lavoro più che ottimo.

Poi, i paragoni, son sempre soggettivi...

si, conosco il sito del "famoso" Henry Scherer ... anzi sarà oggetto di un futuro topic con richiesta di Vs considerazioni ... praticamente Scherer fa una affermazione sulla Kiev Jena (47) che è contrastante con tutte le altre raccolte (Pierpaolo ed altri).

Si l'articolo è un po' lungotto ... e contiene un errore pesante ma credo dovuto a distrazione. In ogni caso il paragone mi sembra molto imparziale e corretto specialmente nelle considerazioni finali.
E' interessante cliccare nel link in alto a destra dell'articolo (Chi sono); il collegamento rimanda alla sua pg Flickr. I contenuti (tanti) in immagini, fanno riferimento a decini e decine di foto-reporter di guerra ... davvero notevoli.

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]