Le panchine raccontano

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Leica M5 - Argent de poche -

Am1che 1-2-3

28Elmarit-35/50Summicron
Allegati
amicasol.jpg
amiche2.jpg
amiche3.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Queste le boccio, sorry meglio una sola ma fatta bene e per favore non di sguincio
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
io caratterialmente nn boccio mai niente, figuriamoci una fotografia. :)

il tris di foto però mi fa pensare e tutto sommato rimanere della mia idea che in soldoni si può riassumere con :
"" Queste le avrei fatte anch'io con una Smena 8M "" ...

Esposizione e composizione a parte, Elmarit e Summicron su una M5 per partorire tre scatti del genere ... rimango della mia idea tutta la vita.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Queste le boccio, sorry meglio una sola ma fatta bene e per favore non di sguincio
Sorry?!?? E perché mai?

E' il mio genere fotografico preferito!

Per subirne il fascino è necessario comprendere lo spirito dell'autore e, perciò, prodursi in ampio esercizio di immaginazione: Dalla intenzione, alla pellicola, all'ottica, alla strategia, al corteggiamento dei soggetti, alla cattura degli stessi, e sino all'ingresso della CO.

Capisco che non tutti dispongano di pazienza o di spirito di immaginazione...ma va bene così: Essenziale è dimostrare di avere l'argento vivo addosso... :eek: ...e di non essere un banale e ridicolo siliciota. :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Queste le boccio, sorry meglio una sola ma fatta bene e per favore non di sguincio
Dimenticavo: dimostraci d'essere all'altezza di realizzare foto di gente e non solo oggetti statici e carichi di immobilismo e per di più digitali.

Mostraci qualche Fotografia argentica...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:io caratterialmente nn boccio mai niente, figuriamoci una fotografia. :)

il tris di foto però mi fa pensare e tutto sommato rimanere della mia idea che in soldoni si può riassumere con :
"" Queste le avrei fatte anch'io con una Smena 8M "" ...

Esposizione e composizione a parte, Elmarit e Summicron su una M5 per partorire tre scatti del genere ... rimango della mia idea tutta la vita.
Desolato informarti che tu, caro Luigi, non sei proprio attendibile; di fatto, pur non possedendo la benché minima esperienza e conoscenza del mondo Leica ti lasci andare ad affermazioni totalmente errate
ed insensate.

"Queste le avrei fatte pure io con una qualsiasi merdosa fotocamera CCCP"...Idiozie!

"Rimango della mia idea tutta le vita"...sperando vivamente che non cambi idea, di cuore, mi permetto di augurarti di vivere altri 100 anni: 100 anni con le CCCP... :lol: :lol: :lol:

Punto primo! - Nemmeno nel sogno più roseo TU, con quella schifezza di attrezzatura CCCP, MAI e poi MAI riusciresti a produrre simili Fotografie.
Fotografie realizzate senza mirare, senza l'ausilio della scala metrica e senza l'apporto dell'esposimetro.
Se tu dovessi affrontare...oooppppppssss se tu pensassi di poter affrontare i soggetti, con la mia medesima tecnica e con le tue ridicole lenticchie russe, le fotografie presenterebbero il soggetto principale
completamente fuori fuoco...sarebbero sovra/sottoesposte...e sarebbero oltremodo cariche di sgradevole granulosità: un bel minestrone, così come quasi sempre fattoti notare nei miei commenti.

Punto secondo!

Le tue lenticchie, unitamente alla ferraglia corporativista, sono un insieme assolutamente mediocre...robetta da dilettanti senza futuro fotografico.

Le ottiche Leica M o R sono ottiche intelligenti; riescono a domare la scena e la pellicola come nessun'altra ottica in circolazione.

Ti basti credere che il medesimo mio approccio fotografico eseguito con Bessa/Cosina - con Nikon F2AS/AI - con addirittura con Nikon F5/AFD è sempre stato inferiore rispetto a Leica M.

Figuriamoci cosa mai si potrebbe materializzare con il tuo ciarpame CCCP.

Dai, non farmi ridere... :D

Rammenta che il BW è l'espressione della personalità del Fotografo...il colore (DIA) nello specifico VELVIA rappresenta la purezza della Fotografia...la fedeltà della realtà.

Leica e VELVIA sono il connubio fotografico per eccellenza: Straripante qualità che tu nemmeno potresti sognare.

Rammenta che, quando ti avevo mostrato le mie meravigliose VELVIA/Leica...rimanesti annichilito, esterrefatto e, quasi svenuto...vatti a rileggere i tuoi commenti di stupore!

Fai così: compertati una VELVIA e caricala su una qualsiasi tua fotocamera...utilizza la migliore ottica fra le tue ottiche mediocri e scatta!

Poi, sorretto da enorme coraggio, mostraci il risultato: vedrai che risate in compagnia... :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sono certo che tu non lo faresti mai...sei troppo furbo!

Baci e abbracci, caro Luigi... :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
[schyter] ha scritto:io caratterialmente nn boccio mai niente, figuriamoci una fotografia. :)

il tris di foto però mi fa pensare e tutto sommato rimanere della mia idea che in soldoni si può riassumere con :
"" Queste le avrei fatte anch'io con una Smena 8M "" ...

Esposizione e composizione a parte, Elmarit e Summicron su una M5 per partorire tre scatti del genere ... rimango della mia idea tutta la vita.
Desolato informarti che tu, caro Luigi, non sei proprio attendibile; di fatto, pur non possedendo la benché minima esperienza e conoscenza del mondo Leica ti lasci andare ad affermazioni totalmente errate
ed insensate.

"Queste le avrei fatte pure io con una qualsiasi merdosa fotocamera CCCP"...Idiozie!

"Rimango della mia idea tutta le vita"...sperando vivamente che non cambi idea, di cuore, mi permetto di augurarti di vivere altri 100 anni: 100 anni con le CCCP... :lol: :lol: :lol:

Punto primo! - Nemmeno nel sogno più roseo TU, con quella schifezza di attrezzatura CCCP, MAI e poi MAI riusciresti a produrre simili Fotografie.
Fotografie realizzate senza mirare, senza l'ausilio della scala metrica e senza l'apporto dell'esposimetro.
Se tu dovessi affrontare...oooppppppssss se tu pensassi di poter affrontare i soggetti, con la mia medesima tecnica e con le tue ridicole lenticchie russe, le fotografie presenterebbero il soggetto principale
completamente fuori fuoco...sarebbero sovra/sottoesposte...e sarebbero oltremodo cariche di sgradevole granulosità: un bel minestrone, così come quasi sempre fattoti notare nei miei commenti.

Punto secondo!

Le tue lenticchie, unitamente alla ferraglia corporativista, sono un insieme assolutamente mediocre...robetta da dilettanti senza futuro fotografico.

Le ottiche Leica M o R sono ottiche intelligenti; riescono a domare la scena e la pellicola come nessun'altra ottica in circolazione.

Ti basti credere che il medesimo mio approccio fotografico eseguito con Bessa/Cosina - con Nikon F2AS/AI - con addirittura con Nikon F5/AFD è sempre stato inferiore rispetto a Leica M.

Figuriamoci cosa mai si potrebbe materializzare con il tuo ciarpame CCCP.

Dai, non farmi ridere... :D

Rammenta che il BW è l'espressione della personalità del Fotografo...il colore (DIA) nello specifico VELVIA rappresenta la purezza della Fotografia...la fedeltà della realtà.

Leica e VELVIA sono il connubio fotografico per eccellenza: Straripante qualità che tu nemmeno potresti sognare.

Rammenta che, quando ti avevo mostrato le mie meravigliose VELVIA/Leica...rimanesti annichilito, esterrefatto e, quasi svenuto...vatti a rileggere i tuoi commenti di stupore!

Fai così: compertati una VELVIA e caricala su una qualsiasi tua fotocamera...utilizza la migliore ottica fra le tue ottiche mediocri e scatta!

Poi, sorretto da enorme coraggio, mostraci il risultato: vedrai che risate in compagnia... :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sono certo che tu non lo faresti mai...sei troppo furbo!

Baci e abbracci, caro Luigi... :)
con leggerezza ti dico che tutto il pistolotto qui sopra, lo puoi arrotolare e fumare dopo cena... il mio commento era riferito naturalmente a questo tris di foto. Io mi vergognerei a postarle scrivendo che sono realizzate con Leica e tutto il ridondante ambaradan di cocci pregiati. Non così le altre che ho apprezzato molto spesso ...Leica o non Leica, Velvia o non Velvia... Mi vien da ridere pensando al fatto che io nn sappia fotografare senza usare il mirino. Sommessamente ti ricordo che spesso utilizzo il pinhole ... anche volendo, lì il mirino dove guardare NON C'E' PROPRIO. :)

Per quanto riguarda le mie attrezzature, vedo che l'ortodossia Leica continua a mietere le sue vittime ... :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
[schyter] ha scritto:io caratterialmente nn boccio mai niente, figuriamoci una fotografia. :)

il tris di foto però mi fa pensare e tutto sommato rimanere della mia idea che in soldoni si può riassumere con :
"" Queste le avrei fatte anch'io con una Smena 8M "" ...

Esposizione e composizione a parte, Elmarit e Summicron su una M5 per partorire tre scatti del genere ... rimango della mia idea tutta la vita.
Desolato informarti che tu, caro Luigi, non sei proprio attendibile; di fatto, pur non possedendo la benché minima esperienza e conoscenza del mondo Leica ti lasci andare ad affermazioni totalmente errate
ed insensate.

"Queste le avrei fatte pure io con una qualsiasi merdosa fotocamera CCCP"...Idiozie!

"Rimango della mia idea tutta le vita"...sperando vivamente che non cambi idea, di cuore, mi permetto di augurarti di vivere altri 100 anni: 100 anni con le CCCP... :lol: :lol: :lol:

Punto primo! - Nemmeno nel sogno più roseo TU, con quella schifezza di attrezzatura CCCP, MAI e poi MAI riusciresti a produrre simili Fotografie.
Fotografie realizzate senza mirare, senza l'ausilio della scala metrica e senza l'apporto dell'esposimetro.
Se tu dovessi affrontare...oooppppppssss se tu pensassi di poter affrontare i soggetti, con la mia medesima tecnica e con le tue ridicole lenticchie russe, le fotografie presenterebbero il soggetto principale
completamente fuori fuoco...sarebbero sovra/sottoesposte...e sarebbero oltremodo cariche di sgradevole granulosità: un bel minestrone, così come quasi sempre fattoti notare nei miei commenti.

Punto secondo!

Le tue lenticchie, unitamente alla ferraglia corporativista, sono un insieme assolutamente mediocre...robetta da dilettanti senza futuro fotografico.

Le ottiche Leica M o R sono ottiche intelligenti; riescono a domare la scena e la pellicola come nessun'altra ottica in circolazione.

Ti basti credere che il medesimo mio approccio fotografico eseguito con Bessa/Cosina - con Nikon F2AS/AI - con addirittura con Nikon F5/AFD è sempre stato inferiore rispetto a Leica M.

Figuriamoci cosa mai si potrebbe materializzare con il tuo ciarpame CCCP.

Dai, non farmi ridere... :D

Rammenta che il BW è l'espressione della personalità del Fotografo...il colore (DIA) nello specifico VELVIA rappresenta la purezza della Fotografia...la fedeltà della realtà.

Leica e VELVIA sono il connubio fotografico per eccellenza: Straripante qualità che tu nemmeno potresti sognare.

Rammenta che, quando ti avevo mostrato le mie meravigliose VELVIA/Leica...rimanesti annichilito, esterrefatto e, quasi svenuto...vatti a rileggere i tuoi commenti di stupore!

Fai così: compertati una VELVIA e caricala su una qualsiasi tua fotocamera...utilizza la migliore ottica fra le tue ottiche mediocri e scatta!

Poi, sorretto da enorme coraggio, mostraci il risultato: vedrai che risate in compagnia... :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sono certo che tu non lo faresti mai...sei troppo furbo!

Baci e abbracci, caro Luigi... :)
con leggerezza ti dico che tutto il pistolotto qui sopra, lo puoi arrotolare e fumare dopo cena... il mio commento era riferito naturalmente a questo tris di foto. Io mi vergognerei a postarle scrivendo che sono realizzate con Leica e tutto il ridondante ambaradan di cocci pregiati. Non così le altre che ho apprezzato molto spesso ...Leica o non Leica, Velvia o non Velvia... Mi vien da ridere pensando al fatto che io nn sappia fotografare senza usare il mirino. Sommessamente ti ricordo che spesso utilizzo il pinhole ... anche volendo, lì il mirino dove guardare NON C'E' PROPRIO. :)

Per quanto riguarda le mie attrezzature, vedo che l'ortodossia Leica continua a mietere le sue vittime ... :)
Ora non ho tempo per rispondere adeguatamente alle tue solite idiozie: A stasera.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:

Ora non ho tempo per rispondere adeguatamente alle tue solite idiozie: A stasera.
Guarda, non rispondermi nemmeno che fai prima... e io mi risparmio la solita menata che francamente ha fracassato i ,,,

Il messaggio dovrebbe essere semplice e banale ma vedo che proprio fai fatica ad arrivarci; lo ripropongo...

Se mai arriverà il giorno che le tue fotografie, le mie, e quelle di chiunque altro saranno esposte in una galleria d'arte, NON LO SARANNO per l'attrezzatura utilizzata.

Tu fai belle ma banali fotografie spendendo capitali e nn vai da nessuna parte, come nn ci vado io con brutte fotografie con rottami cccp. Ma nn è questo il problema... il problema è quello esposto appena sopra.

AL MOMA NON CI VAI PERCHE' HAI SCATTATO CON LEICA/VELVIA ... !!!! Al MOMA ci va Ackermann con la Holga ma nn perchè è di moda la Holga !!!! Perchè le sue foto, nei suoi progetti, hanno il fuoco dentro !!! Ma questo nn vuoi mettertelo nella capoccia.

Con rispetto. Luigi
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Rispetto un paio di palle!!!

Ti rammento che sei stato tu a rompermi i maroni con il tuo intervento idiota da ricovero per anziani insufficienti.

"Queste foto la faccio pure io con la smen8m"

Tu non fai proprio un bel niente!!! Tu non hai mai dimostrato di saper fotografare la gente così come faccio io...ed è per tale motivo che tu detesti le mie Fotografie: Sei frustrato e complessato!

Ma so bene che le mie fotografie non vengono apprezzate: ECCHISSENEFREGA???

Non sei sorretto da talento fotografico, non disponi della necessaria intelligenza fotografica e, oltretutto, non possedendo il mitico Sistema Leica M, ti manca la cultura necessaria per capire e valutare
il magico mondo Leica.

Perciò, accontentati di fotografare con la tua solita attrezzatura del ka220 i tuoi soliti oggetti del Ka220 che trovi in giro nella tua bassa periferia Padana...non sei all'altezza per poter affrontare la Gente.

Infine, io non speso capitale...ho investito sapientemente. Del MOMA mi frega niente di niente. Io Fotografo la Gente!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: ... oltretutto, non possedendo il mitico Sistema Leica M, ti manca la cultura necessaria per capire e valutare
il magico mondo Leica.
molto bene ... è la conferma del mio pensiero, che in realtà non cercavo ma che conoscevo da sempre. Le tre foto sopra sono un insulto al sistema M. Essendo scarso fotograficamente, manco ci tengo ad utilizzare malissimo cotanto blasone; come fanno tantissimi utilizzatori di Leica.

Leica dovrebbe essere utilizzata da mani consapevoli se lo scopo è realizzare "arte" ... se la utilizzano i comuni mortali (lecitissimo) che almeno nn la menino con la superiorità legata a immagini dozzinali. Scattino e si divertano senza inventarsi cose assurde ... e nn le impongano agli altri soprattutto.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: ... oltretutto, non possedendo il mitico Sistema Leica M, ti manca la cultura necessaria per capire e valutare
il magico mondo Leica.
molto bene ... è la conferma del mio pensiero, che in realtà non cercavo ma che conoscevo da sempre. Le tre foto sopra sono un insulto al sistema M. Essendo scarso fotograficamente, manco ci tengo ad utilizzare malissimo cotanto blasone; come fanno tantissimi utilizzatori di Leica.

Leica dovrebbe essere utilizzata da mani consapevoli se lo scopo è realizzare "arte" ... se la utilizzano i comuni mortali (lecitissimo) che almeno nn la menino con la superiorità legata a immagini dozzinali. Scattino e si divertano senza inventarsi cose assurde ... e nn le impongano agli altri soprattutto.
Scusa Luigi per il ritardo: Non mi ero accorto della tua risposta.

No caro Luigi...tu non sei scarso fotograficamente...tu, Fotograficamente, sei un inetto! Non possiedi la giusta cultura e non capisci la qualità delle fotocamere e delle ottiche...non per nulla tu fotografi
con le ridicole lenticchie CCCP che, nella quasi totalità delle impressioni, producono delle ridicole cacatine.

Tu, Leica M, nemmeno saresti in grado di caricarle...hai già fornito ampia dimostrazione con l'errato caricamento della pellicola nella Horizont...figuriamoci se saresti in grado di fare Fotografia... :D

Le mie 3 Fotografie Leica M sono un sontuoso riconoscimento al Magico Mondo di M, che tu, con la tua ferraglia, non saresti in grado di proporre.

Tu sostieni che le mie 3 Fotografie sono un insulto e, che perciò, sono da vomito: Brutta roba il reflusso biliare...inizia a preoccuparti.

Tu, nulla sai di Arte! Tu racconti barzellette con le tue lenticchie.

I Leicaisti non hanno bisogno di imporre ad altri la superiorità del sistema Leica M o Leica R...le Fotografie parlano e raccontano: mica tutti le possono capire!

Infine, ribadisco per l'ennesima volta la mia filosofia Fotografica:

Velvia e Leica: Elevata qualità e fedeltà della realtà.

BiancoeNero e Leica: Forza, aggressività e personalità.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Quelle tre brutte foto avresti potuto scattarle con una usa e getta, dotata di ottica a menisco in plastica.

Le immagini con le quali stai ammorbando questo agonizzante forum, mostrano come mirabili attrezzature, se male usate, forniscano risultati che non ispirano nemmeno pietà, ma solo rabbia, perché tali porcherie vengono imposte quali oggetti di venerazione.

Il loro posto, meglio sarebbe l'inceneritore.

Peccato che, finché questo forum sopravvivrà, le tue schifezze non potranno godere dell'altrimenti doveroso, meritato oblio.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Quelle tre brutte foto avresti potuto scattarle con una usa e getta, dotata di ottica a menisco in plastica.

Le immagini con le quali stai ammorbando questo agonizzante forum, mostrano come mirabili attrezzature, se male usate, forniscano risultati che non ispirano nemmeno pietà, ma solo rabbia, perché tali porcherie vengono imposte quali oggetti di venerazione.

Il loro posto, meglio sarebbe l'inceneritore.

Peccato che, finché questo forum sopravvivrà, le tue schifezze non potranno godere dell'altrimenti doveroso, meritato oblio.
L'invidia...ma che brutta bestia!!! :-(

Photobit è il Forum di Fotografia più prestigioso in assoluto...per il proprio glorioso passato, per il potente, sontuoso, magico presente Argentato e per il radioso futuro che sarà sempre più carico di interessanti, potenti, aggressive e prestigiose Fotografie Argentine...le mie!!!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi