La mammina

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Mammina con figlioletto affascinata dalla scatto.

Leica M5
Allegati
lamammina.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Orribile con quel naso schiacciato
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Orribile con quel naso schiacciato
La natura decide...ma il suo sorriso è una manifestazione di simpatia verso chi le fa la Fotografia...e che tu non hai notato...che peccato!

Si evince chiaramente che tu non sei abituato a fotografare la gente.

Chi ha naso sceglie Dreher!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Ah ah questa è buona, forse ti sei avvicinato troppo...al naso e questo è venuto un poco distorto
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Forse devi rivedere il concetto di "mammina" :D
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Forse devi rivedere il concetto di "mammina" :D
Non essere sosfistico che potresti diventare stitico...anche la gorilla con prole è mammina.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
02032019-IMG_0487 2.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:
02032019-IMG_0487 2.jpg
Intendiamoci subito e bene!

L'immagine di mamma e bambina è deliziosa ed effervescente...ma che c'entra con la mia mammina? Dove vorresti andare a parare? Vorresti forse fare un confronto con la mia per
mettere in evidenza la superba qualità della tua immagine?

Ma non esiste proprio!

La tua immagine è piacevole da guardare; ma è un'immagine elettronica alla portata di qualsiasi papà o nonno del mondo: il WEB ne è strapieno!!!

La mia orrenda Fotografia, invece, è unica...irripetibile...rara e prestigiosa.

Non può esserci confronto...nemmeno in stampa! Fattene una ragione ed adeguati di conseguenza.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Vedi Bruno,

tolte alcune lodevoli eccezioni, le foto che ci propini, non sono né rare, né prestigiose. Sono nel filone dei milioni, miliardi di foto malfatte, quali venivano scattate ai tempi della pellicola.
O le decine di fotacce che venivano giustamente spernacchiate nelle serie rubriche ai tempi delle riviste cartacee.
Tu non fai nulla di pregevole, ma solo togli dal mercato dei rullini che potrebbero essere altrimenti meglio usati da giovani e meno giovani, volenterosi. Volenterosi quale il figlio di nostri vicini di casa (ora in 1ma superiore), che mostrò molto interesse quando la scorsa estate stavo documentando (su pellicola 120) i lavori di restauro della chiesa della nostra frazione. Qualche settimana fa, trovatici tra genitori e figli al parco comunale, il giovane mi ha chiesto ancora dell'uso della fotocamera a pellicola, dopo che i suoi genitori mi chiesero di dargli alcune spiegazioni. Un ragazzo sveglio, ha dimostrato di capire al volo, ansioso di mettere in pratica.
Così, forse esagerando, gli ho dato la mia Contarex "Professional", il Lunalite ed una FP4.
Voleva provare tutto da solo, sviluppo compreso e gli ho quindi anche dato una tank Durst ed una boccetta di Rodinal e di fissaggio.
Insomma, il primo rullo fu di negativi "discontinui" e sovrasviluppati. Già il secondo era rimarchevole, dedicato ai dettagli architettonici del nostro borgo. Ora, quel che sta facendo, è divenuto un progetto di ricerca per la scuola. E lui ne è felice. Credo che quella Contarex, che usa con somma attenzione e rispetto, gliela regalerò.
Ecco, i rulli di pellicola che tu sprechi con noiose, ripetute, straviste foto malfatte e mal riuscite, potrebbero essere assai più proficuamente usati da giovani e meno giovani animati da vera passione per la fotografia, anziché dal narcisistico esibizionismo col quale da anni ci stai asfissiando.
Pensaci.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Vedi Bruno,

tolte alcune lodevoli eccezioni, le foto che ci propini, non sono né rare, né prestigiose. Sono nel filone dei milioni, miliardi di foto malfatte, quali venivano scattate ai tempi della pellicola.
O le decine di fotacce che venivano giustamente spernacchiate nelle serie rubriche ai tempi delle riviste cartacee.
Tu non fai nulla di pregevole, ma solo togli dal mercato dei rullini che potrebbero essere altrimenti meglio usati da giovani e meno giovani, volenterosi. Volenterosi quale il figlio di nostri vicini di casa (ora in 1ma superiore), che mostrò molto interesse quando la scorsa estate stavo documentando (su pellicola 120) i lavori di restauro della chiesa della nostra frazione. Qualche settimana fa, trovatici tra genitori e figli al parco comunale, il giovane mi ha chiesto ancora dell'uso della fotocamera a pellicola, dopo che i suoi genitori mi chiesero di dargli alcune spiegazioni. Un ragazzo sveglio, ha dimostrato di capire al volo, ansioso di mettere in pratica.
Così, forse esagerando, gli ho dato la mia Contarex "Professional", il Lunalite ed una FP4.
Voleva provare tutto da solo, sviluppo compreso e gli ho quindi anche dato una tank Durst ed una boccetta di Rodinal e di fissaggio.
Insomma, il primo rullo fu di negativi "discontinui" e sovrasviluppati. Già il secondo era rimarchevole, dedicato ai dettagli architettonici del nostro borgo. Ora, quel che sta facendo, è divenuto un progetto di ricerca per la scuola. E lui ne è felice. Credo che quella Contarex, che usa con somma attenzione e rispetto, gliela regalerò.
Ecco, i rulli di pellicola che tu sprechi con noiose, ripetute, straviste foto malfatte e mal riuscite, potrebbero essere assai più proficuamente usati da giovani e meno giovani animati da vera passione per la fotografia, anziché dal narcisistico esibizionismo col quale da anni ci stai asfissiando.
Pensaci.
Grazie per il tuo intervento...

Ci sto seriamente pensando: Fotograferò con maggior convinzione impressionando ancor più rullini.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Peccato. Togli pellicola a chi potrebbe farne miglior uso...
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Caro Bruno nessun confronto, anche se nella tua non vedo grandi qualità a prescindere dal viso del bimbo in ombra. Il tema che hai proposto era "mammina" e io non ho fatto altro che proporre un'altra foto di mammina, con la differenza che la tua immagine, a mio modesto parere, non indirizza verso un ideale di "mammina".
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Forse non avete ancora capito che non sono le ottiche Leica che lo fanno ritenere superiore a tutto e tutti... e’ lui stesso! Se fotografi con ottiche non Leica le tue foto fanno pena..se fotografi con ottiche Leica...lo stesso. Solo lui e’ il sommo,il principe della luce... :lol:
Maurizio Cassese.
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Principe della luce?

... o non piuttosto, Signore delle Tenebre?...
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Peccato. Togli pellicola a chi potrebbe farne miglior uso...
Io sono un Genio PellicoLario duro e puro: dalla mitica VELVIA sino al BW e come me...pochissimi
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi