Saluto la Pace o il Mondo ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
SMS
Allegati
47344616082_a08984eaa4_b.jpg
46482802145_ed050c1cbb_b.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Decisamente buone e con scenari interessanti.

Salutami le stelle della tua città e piantaci bandiere di allegria.
Salutami le piazze della tua città piene di fantasia.

Augusto
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Allora.........

Ritorno sulla scena che mi sono rivisto con molta più attenzione: Foto buone, ma scarsamente artistiche...la nitidezza è decorosa, la granulosità è praticamente assente, i toni sono generalmente buoni...MA!!! riscontro una secchezza di impronta che mi provoca grande arsura: 2 birre bevute!

La cultura Fotografica comporta anche la conoscenza delle ottiche e della conseguente qualità proposta.

Perciò, accettando, TU, questa nefasta secchezza proposta dalle tue ottiche, dimostri di non conoscere la Fotografia.

Se tu avessi fatto fotografato la medesima scena con Hasselblad o, meglio ancora, con Rolleiflex, avresti ottenuto una Fotografia di Arte pura...Bellezza, nitidezza, vaporosità, ariosità ed elevata qualità.

Ritorna a scuola a studiààà
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Se avesse fotografato con Rolley o con Hassy....se mia nonna avesse avuto le ruote poteva essere una carriola...
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:.........

1) La cultura Fotografica comporta anche la conoscenza delle ottiche e della conseguente qualità proposta.

2) Perciò, accettando, TU, questa nefasta secchezza proposta dalle tue ottiche, dimostri di non conoscere la Fotografia.

3) Ritorna a scuola a studiààà
3) non mi passa minimamente per l'anticamera del cervello ... e poi servirebbe un "maestro" con la M maiuscola.
2) esatto.
1) esatto di nuovo. Una volta acquisita tutta questa cultura ti avviso. Nel frattempo accontentati di quello che partoriscono i miei cocci o viceversa evitali.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Se avesse fotografato con Rolley o con Hassy....se mia nonna avesse avuto le ruote poteva essere una carriola...
Beh, Hassy e Rollei sono il TOP del MF e con esse si impara a conoscere la Fotografia; con le attrezzature scadenti si fanno imbarazzanti figure.

...e se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:.........

1) La cultura Fotografica comporta anche la conoscenza delle ottiche e della conseguente qualità proposta.

2) Perciò, accettando, TU, questa nefasta secchezza proposta dalle tue ottiche, dimostri di non conoscere la Fotografia.

3) Ritorna a scuola a studiààà
3) non mi passa minimamente per l'anticamera del cervello ... e poi servirebbe un "maestro" con la M maiuscola.
2) esatto.
1) esatto di nuovo. Una volta acquisita tutta questa cultura ti avviso. Nel frattempo accontentati di quello che partoriscono i miei cocci o viceversa evitali.
3) Maestro di Leica M...sono qua!

2) Perfetto!

1) Beh, sono cocci tuoi! Tranquillo Luigi...io nulla evito: io mi butto sempre e per te sempre ci sarò! :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi