la nonnina ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
F3
Allegati
125TypeD023.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Deliziosa!

Finalmente una Fotografia di Gente...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mi spiace ma non mi piace, osservo il taglio della foto: troppo spazio a sinistra, fotografare un bimbo con il ciuccio, la nonna non si vede perché ha i capelli che gli cadono sugli occhi.
Non volermene ma fotografare i bimbi è una cosa di sovrumana difficoltà (parlo per esperienza avendo due nipotine gemelle.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
14082018-IMG_8919-2.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Mi spiace ma non mi piace, osservo il taglio della foto: troppo spazio a sinistra, fotografare un bimbo con il ciuccio, la nonna non si vede perché ha i capelli che gli cadono sugli occhi.
Non volermene ma fotografare i bimbi è una cosa di sovrumana difficoltà (parlo per esperienza avendo due nipotine gemelle.
Bisogna capire che - OGGI - fare Fotografia in Argento è una decisione che porta verso un percorso di sovrumana difficoltà; dopo lo scatto, il Fotografo non può conoscere con assoluta certezza il risultato dell'impressione.

Il risultato lo si verifica solo dopo lo sviluppo, ed a cose oramai fatte!

Acqqquisire in digitale non è fare Fotografia.

Con la digitale hai la possibilità di immediata verifica e nel caso di mancato gradimento si scatta e si scatta e si scatta e si scatta...............

Chiaro il concetto?

Questa sera, durante la trasmissione "Kilimangiaro" c'era ospite un digitaiolo professionista di Bologna "Simone Bramante" che, oltre a mostrare le proprie immagini ipersature ed innaturali, ha
pure deliziato la platea con spiegazioni sulla "Fotografia" ma riferite al digitale per i patetici digitaioli.

Ha pure presentato un suo libro di immagini elettroniche ipersature ed innaturali, intitolato con arroganza " Fotografare le emozioni " ridicolo!

L'immagine di copertina...un bambino su una nuvola... è stata scelta tra ben 70 scatti! Così lui ha affermato!

Queste notizie mi fanno ridere a crepapelle...e poi qualcuno offende le mie prestigiose Fotografie in Argento che sono frutto di 1 solo scattoal buio!

Riflettete digitaioli...riflettete sul vostro ridicolo e patetico modus et status! Riflette ma continuate a digitalizzare che siete davvero divertenti. :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Caro Bruno, in una intervista fatta a Steve McCurry (che tra l'altro ha avuto l'onore di vedersi consegnare l'ultimo rullino di Kodachrome 64 uscito dallo stabilimento della Kodak perché potesse celebrare lo sgargiante funerale di una delle pellicole simbolo del fotogiornalismo ma oggi felicemente convertito al digitale) ad una domanda sulle foto fatte con il cellulare ha risposto: "Credo che non ci sia niente di male a divertirsi facendo foto con il telefonino. Credo anche che documentare le nostre vite abbia un gran valore e che non ci siano molte cose più preziose delle immagini della nostra famiglia e dei nostri amici. La vita è breve: se farsi un selfie davanti alle piramidi rende qualcuno felice, chi sono io per giudicarlo?"
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Caro Bruno, in una intervista fatta a Steve McCurry (che tra l'altro ha avuto l'onore di vedersi consegnare l'ultimo rullino di Kodachrome 64 uscito dallo stabilimento della Kodak perché potesse celebrare lo sgargiante funerale di una delle pellicole simbolo del fotogiornalismo ma oggi felicemente convertito al digitale) ad una domanda sulle foto fatte con il cellulare ha risposto: "Credo che non ci sia niente di male a divertirsi facendo foto con il telefonino. Credo anche che documentare le nostre vite abbia un gran valore e che non ci siano molte cose più preziose delle immagini della nostra famiglia e dei nostri amici. La vita è breve: se farsi un selfie davanti alle piramidi rende qualcuno felice, chi sono io per giudicarlo?"
Stronzate di uno che dalle stelle è terminato nelle stalle!

Con il Kodachrome SMC era praticamente unico ed inimitabile...con il digitale è uno dei tanti miliardi di digitaioli che infestano il mondo.

Ma un punto a suo favore..." il divertimento con il telefonino " dai bambini in fasce sino ai nonnini con il pannolone...scimmie comprese :P :P :P :P :P :P :P :P

Diverse Pellicole di Kodachrome vivono ancora nel mio freezer!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Povero Bruno, il mondo va avanti, la tecnologia progredisce, fra qualche anno le foto fatte con il cellulare saranno di qualità pari se non superiori a quelle fatte con pellicola. Ognuno è libero di fotografare con il mezzo che più gli aggrada e tu non hai nessun diritto di assalire con livore chi non la pensa come te. La tua non è più critica ma arroganza e maleducazione. Non ho capito se è una parte che reciti oppure sei proprio così, nel secondo caso l'ossessione andrebbe curata.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Povero Bruno, il mondo va avanti, la tecnologia progredisce, fra qualche anno le foto fatte con il cellulare saranno di qualità pari se non superiori a quelle fatte con pellicola. Ognuno è libero di fotografare con il mezzo che più gli aggrada e tu non hai nessun diritto di assalire con livore chi non la pensa come te. La tua non è più critica ma arroganza e maleducazione. Non ho capito se è una parte che reciti oppure sei proprio così, nel secondo caso l'ossessione andrebbe curata.
Del digitale nulla mi importa!

Nessun supercellulare sarà mai in grado di emulare VELVIA...che ti resti ben impresso nella mente.

SMC abbandonando la DIA è precipitato nel digitale che gli ha procurato figuracce indecorose.

Io non assalgo con livore...difendo le mie idee dalla contaminazioni delle sgangherate idee degli altri.

Sono molte le situazioni che non capisci; né ossessione nè maleducazione, ma solo una indicazione per la giusta strada
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi